Sicilia La sicilia ed i suoi siciliani in chat

• Autore discussione Autore discussione celicared
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao a tutti...oggi domenica uggiosa ma "radiosa" dal punto di vista del pranzo! hihihihihihii

Ciao mitico Giò.
Non conosco la ricetta per fare il formaggio, ma, secondo me, bisogna cercare un produttore serio,
e ce ne sono pochi in giro.
Il segreto del gorgonzola dolce e cremoso, sta nella qualità e genuinità degli ingredienti. (ma và!!?)

E qui voglio sfatare un mito: Non è a Gorgonzola che trovate il gorgonzola migliore, bensì in altre due città: Novara e Lodi (secondo la mia modesta esperienza) ed altri piccoli comuni in queste zone.

Devo però spezzare una lancia in favore della proloco di Gorgonzola città, che sta tentando di recuperare un po' il mito del gorgonzola locale, con un ottimo gorgonzola "fior di latte" e molto buono che sta proponendo nella sagra a lui dedicato e che si tiene a settembre. Quest'ultimo è prodotto a Melzo (città confinante a Gorgonzola).

Se vuoi ti passo un paio di nomi di produttori.

Ciao.

P.S. IL colesterolo ringrazia :grinser005:.
Visualizza allegato 83413

P.P.S. Non è vero, il gorgonzola fa bene:
Il Gorgonzola infatti ha un alto contenuto minerale e vitaminico: 100 gr. di prodotto contengono oltre alle vitamine A, B1, B2, B5, B6, B12 e PP, 360 mg. di fosforo (45% rda) e 420 mg. di calcio (52% rda).
Porcaccia la miseria Pippuzzu ti avevo chiesto solo la ricetta e tu te ne esci fuori con una tesi sul Gorgonzola :lachen001:. Comunque come al solito avevo capito tutto al contrario, cioè per Gorgonzola dolce pensavo proprio un dolce al sapore di formaggio :lol2::lol2:.
Comunque complimenti per la tua sapienza sul Gorgonzola, che tra l'altro piace moltissimo al sottoscritto (e ora qualcuno dirà;elencami le cose che non ti gratano :lachen001:)

Porcaccia la miseria Pippuzzu ti avevo chiesto solo la ricetta e tu te ne esci fuori con una tesi sul Gorgonzola :lachen001:. Comunque come al solito avevo capito tutto al contrario, cioè per Gorgonzola dolce pensavo proprio un dolce al sapore di formaggio :lol2::lol2:.
Comunque complimenti per la tua sapienza sul Gorgonzola, che tra l'altro piace moltissimo al sottoscritto (e ora qualcuno dirà;elencami le cose che non ti gratano :lachen001:)

Giuseppe penso di sapere e di non sbagliare , quello che non piace a te e' il piatto vuoto :lol2: .

Giuseppe penso di sapere e di non sbagliare , quello che non piace a te e' il piatto vuoto :lol2: .
Aspè...
e non vi ho parlato del gorgonzola al mascarpone con le noci,
Zola mascarpone noci2G.jpg
solo per i più audaci. .: sbav :.

Nota anche come "torta di noci" o "torta al mascarpone e noci".
torta-noci.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
un caloroso saluto a tutti scappo che devo lasciare il pc a mia moglie!!!!!!

dopo ritocchero l'argomento torte!!!che ci fanno li torti...

attenzione che max e gio si mangiano il pc..ahahahhahha

Ma si vastasu Zu Rosario HAHAHHAHH senza trad.
Aspè...
Visualizza allegato 83428

Visualizza allegato 83429
Giuseppe allora proprio ci istighi alla guerra dei dolci hehehehh comunque vado a sbirciare Google per queste torte
un caloroso saluto a tutti scappo che devo lasciare il pc a mia moglie!!!!!!

dopo ritocchero l'argomento torte!!!che ci fanno li torti...

attenzione che max e gio si mangiano il pc..ahahahhahha
Tu fatti i fatti to beddu

Aspè...
Visualizza allegato 83428

Visualizza allegato 83429
Ma ti sembra il caso di far vedere queste cose Giuseppe ???!!!! Sto soffrendo la fame (più che altro di cose buone...) da una settimana e tu te ne vieni con un trattato sul gorgonzola ??? Non c'è più religione picciotti !!! :lachen001: Se vieni al pranzo di Natale, ti metto in cucina a lavare i piatti :lol2:
Bene, passiamo alle cose serie :grinser005:, la dieta "schizzofrenica" come dice l'amico Giò, non ha dato i frutti sperati, questa mattina la bilancia marcava meno 5kg :smiley_001:...speravo di arrivare a 7kg !!! Va beh, questa settimana cercherò gli altri 2kg. Se qualcuno li vede prima di me, mi avvisi subito che li prendo al volo hahahahaha
Buona serata a tutti picciotti e non

Ma ti sembra il caso di far vedere queste cose Giuseppe ???!!!! Sto soffrendo la fame (più che altro di cose buone...) da una settimana e tu te ne vieni con un trattato sul gorgonzola ??? Non c'è più religione picciotti !!! :lachen001: Se vieni al pranzo di Natale, ti metto in cucina a lavare i piatti :lol2:
Bene, passiamo alle cose serie :grinser005:, la dieta "schizzofrenica" come dice l'amico Giò, non ha dato i frutti sperati, questa mattina la bilancia marcava meno 5kg :smiley_001:...speravo di arrivare a 7kg !!! Va beh, questa settimana cercherò gli altri 2kg. Se qualcuno li vede prima di me, mi avvisi subito che li prendo al volo hahahahaha
Buona serata a tutti picciotti e non
Adriano non per infierire sulla dieta Killer, ma quelli che hai perso sono solo liquidi e non grassi. Ho paura che sono facilmente recuperati perchè buttati troppo in fretta in una settimana. Lo dico per esperienza Adriano

X