Sicilia La sicilia ed i suoi siciliani in chat

Buongiorno e buon weekend a tutti ,finalmente la situazione meteo e' migliorata ed ho portato la mia bella mora al beautycenter.:auto003:
 
Buongiorno a tutti e buona giornata, scappo a casa, che mi aspetta il minestrone :smiley_029:. Domani mattina salgo sulla bilancia e vi faccio sapere hehehe. Fisicamente mi sento già meglio...
Dice bene Giò, iniziare la giornata leggendo le nostre pagine, è la miglior delle cose :)
 
Ciao picciutteddi, a chi è a dieta, a chi al contrario ci dà che ci dà, e a chi fa le bastardate! haahahahahah
scusatemi se la mia presenza, ultimamente, non è molto assidua, ma vi penso sempre, ciao!
 
Buonanotte picciotti e buona domenica !!
 
Ultima modifica:
Ragazzi,
buona digestione a tutti.
Solo per restare in tema... oggi ho fatto un pranzo fantastico a Pavia....
Con harakiri finale a base di gorgonzola dolce e cremoso su ciabatta calda e croccante,
dissetandomi con sorsetti di Barolo del Monferrato della Madonna.

In questo momento che scrivo,
spaparanzato sul divano e con il portatile sulle gambe
che mi tiene pure caldo, in queste lande padane umide e nebbiose,
mi sto godendo un Rhum Vieux Hors D'ages, che dire...

La vita si apprezza anche (se non soprattutto) in queste cose.

Ciao belli e su con la vita.

Bho, mi sento un po' filoso, sarà il barolo o il rhum?
Sicuramente entrambi.

ciao amici e buona domenica a tutti voi.
 
Ragazzi,
buona digestione a tutti.
Solo per restare in tema... oggi ho fatto un pranzo fantastico a Pavia....
Con harakiri finale a base di gorgonzola dolce e cremoso su ciabatta calda e croccante,
dissetandomi con sorsetti di Barolo del Monferrato della Madonna.

In questo momento che scrivo,
spaparanzato sul divano e con il portatile sulle gambe
che mi tiene pure caldo, in queste lande padane umide e nebbiose,
mi sto godendo un Rhum Vieux Hors D'ages, che dire...

La vita si apprezza anche (se non soprattutto) in queste cose.

Ciao belli e su con la vita.

Bho, mi sento un po' filoso, sarà il barolo o il rhum?
Sicuramente entrambi.

ciao amici e buona domenica a tutti voi.
Ciao Peppuccio, certo che pure tu ci vai forte con Adriano elencando tutte quelle prelibatezze hahahhahahaha Senti una cosa dammi la ricetta del Gorgonzola dolce, mi attizza parecchio.
Buona Domenica a tutti anche se ormai mezza è andata
 
Ragazzi buon pomeriggio a tutti e buon fine domenica .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Peppuccio, certo che pure tu ci vai forte con Adriano elencando tutte quelle prelibatezze hahahhahahaha Senti una cosa dammi la ricetta del Gorgonzola dolce, mi attizza parecchio.
Buona Domenica a tutti anche se ormai mezza è andata
Ciao mitico Giò.
Non conosco la ricetta per fare il formaggio, ma, secondo me, bisogna cercare un produttore serio,
e ce ne sono pochi in giro.
Il segreto del gorgonzola dolce e cremoso, sta nella qualità e genuinità degli ingredienti. (ma và!!?)

E qui voglio sfatare un mito: Non è a Gorgonzola che trovate il gorgonzola migliore, bensì in altre due città: Novara e Lodi (secondo la mia modesta esperienza) ed altri piccoli comuni in queste zone.

Devo però spezzare una lancia in favore della proloco di Gorgonzola città, che sta tentando di recuperare un po' il mito del gorgonzola locale, con un ottimo gorgonzola "fior di latte" e molto buono che sta proponendo nella sagra a lui dedicato e che si tiene a settembre. Quest'ultimo è prodotto a Melzo (città confinante a Gorgonzola).

Se vuoi ti passo un paio di nomi di produttori.

Ciao.

P.S. IL colesterolo ringrazia :grinser005:.
fiordigorgonzola.jpg

P.P.S. Non è vero, il gorgonzola fa bene:
Il Gorgonzola infatti ha un alto contenuto minerale e vitaminico: 100 gr. di prodotto contengono oltre alle vitamine A, B1, B2, B5, B6, B12 e PP, 360 mg. di fosforo (45% rda) e 420 mg. di calcio (52% rda).
 
Ultima modifica: