La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Cosa c’è di più “inutile” di un rigassificatore durante una crisi energetica in tutta Europa?

Veramente non ho capito il nesso tra crisi energetica e rigassificatore... perchè è inutile? o_O
 
ah, facendo due conti, le esportazioni norvegesi di metano a luglio 2022 sono l' equivalente in valore di 6 mesi nel periodo pre coviddi
cioè 6 volte superiori per capirci

qual' è il paese europeo che sta soffrendo l' inflazione più bassa (escludendo la svizzera ma per altri motivi)? Francia, chi l' avrebbe mai immaginato che il secondo paese al mondo per produzione totale (e il primo con buon margine per %) di energia da fonte nucleare sarebbe stato quello che meno soffre per l' aumento dei costi del energia?

Veramente non ho capito il nesso tra crisi energetica e rigassificatore... perchè è inutile? o_O
inutile era tra virgolette, per prendere per il cul0 quel branco di celebrolesi del NO qui NO li, NO a tutto
il problema di quegli individui, è che le loro scelte assurde e dettate da un ideologia ignorante e cieca, costano a tutti noi, magari fossero solo loro a pagarne le conseguenze...
c' è un detto: tutti froc1 con il cul0 degli altri...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
- Informazione Pubblicitaria -
In Italia non hanno voluto niente no questo no quello è compriamo tt da fuori ovviamente ci costi esagerati!! I paesi che comprano da fuori meno possibile ovviamente stanno molto meglio di noi.. vedremo dopo il 25 ma tanto non cambierà nulla..
purtroppo l'impossibilità di vedere oltre il proprio naso ha portato a smantellare il tessuto industriale italiano che soddisfaceva buona parte del fabbisogno interno. inoltre qll che veniva importato era controbilanciato da ciò che veniva esportato, cosa che adesso non avviene più.
siamo un paese che importa tutto, anche ciò che produce... ma del resto se vengono eletti degli inetti, dei corrotti, degli affaristi qst sono i risultati..
 
- Informazione Pubblicitaria -
tutto molto bello... non solo gli pago io l'incentivo a comprarsela quanto corro pure il rischio che col suo suv elettrico mi distrugga la macchina...

ah in tutto qst il green style deve soggiacere al buon vecchio e sporco carbone

qst seguaci dell'elettrico green somigliano sempre di più ai vegetariani che si prendono per il culo da soli con hamburger di tofu e carbonara di semi di soia.. o cazzate simili
 
qst seguaci dell'elettrico green somigliano sempre di più ai vegetariani che si prendono per il culo da soli con hamburger di tofu e carbonara di semi di soia.. o cazzate simili

Manca sempre l’equilibrio: c’è chi mangia solo carne e fa male anche all’ambiente, c’è chi la evita come la peste e rinucia ad una sana dieta varia, magari pure maledicendo chi la fa
 
tutto molto bello... non solo gli pago io l'incentivo a comprarsela quanto corro pure il rischio che col suo suv elettrico mi distrugga la macchina...

ah in tutto qst il green style deve soggiacere al buon vecchio e sporco carbone

qst seguaci dell'elettrico green somigliano sempre di più ai vegetariani che si prendono per il culo da soli con hamburger di tofu e carbonara di semi di soia.. o cazzate simili
Che dire poi di questo, un tempo mezzo economico ed essenziale, ora solo essenziale: un furgone a quasi 70000€ è un affarone😄
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
X