Inziate tutti così:
“Ciao, da amante delle auto d'epoca….”
L’A1 sarà tecnologica quanto ti pare, ma è una noia mortale, mi terrò ben lontano da aborti del genere: dentro quella o una bara al cimitero è la stessa cosa.
Le auto elettriche sono il perfetto esempio di economia usa e getta, un mezzo di questo tipo diventerà obsoleto rapidamente come tutte le tecnologie molto avanzate, uno Startac negli anni 90 era figo ma dopo due anni era da buttare nel WC: le elettriche sono la stessa identica cosa. Ci sono in giro ancora parecchie Panda coeve del VHS: tu usi ancora il VHS?
Si parla di riciclo delle batterie, a quello forse si sta per arrivare anche se costa altra energia ed altra CO2 emessa, già elevatissima per produrle; altro problema sono gli inverter ed elettronica di controllo, le schede elettroniche non si possono riciclare in un processo virtuoso, finiscono direttamente in Africa, abbandonate o bruciate all’aria aperta per recuperare un po’ di oro.
Se nelle città vogliono ridurre l’inquinamento, spendano due soldi per rimettere in sesto gli impianti di riscaldamento, aderiscano al teleriscaldamento: le polveri sottili schizzano alle stelle appena si scaldano gli immobili, vi siete già dimenticati che con il Covid e traffico a zero l’inquinamento non è sceso?
Se poi il problema sono le città, perché insistere con auto elettriche da 700cv, con grandi batterie enormemente inquinanti da produrre, quando basterebbero tanti piccoli mezzi per questo uso?
Immaginate se vi succedesse mai questo dentro la vostra futura Abarth elettrica, aumentiamola ancora questa densità energetica nelle batterie dai, che poi…
È accaduto stamane a Padova, dove un bambino di 5 anni si è visto il suo tablet esplodere tra le mani. Il piccolo è stato ricoverato in ospedale, ma per fortuna non ha riportato gravi danni.
www.hwupgrade.it
Nota finale: Salici tu su un aereo a pile, portati insieme qualche amico di qualche associazione ambientalista grazie alla quale in Italia cementificheremo di pannelli ettari di terreno coltivabile