La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
a sarà fuori dalla portata dei poveri
che ad oggi corrisponde a quasi metà della popolazione... ovvio che non si parla di poter mettere il piatto in tavola ma poter comprare un'auto nuova di 40k euri
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
quando ammiociggino smette di fare rimappe e fa test di laboratorio
 
- Informazione Pubblicitaria -
io riscaldo la casa 100% carbon neutral
la CO2 assorbita dalle piante per crescere è la stessa che viene rilasciata dalla combustione della legna da ardere
inoltre è anche legna locale, a km0, che non ha arricchito ne speculatori finanziari ne multinazionali, ha solo richiesto il cosiddetto olio di gomito, il tutto bruciato dentro una stufa di produzione locale

eppure secondo quella categoria, bisognerebbe demonizzare pure questo tipo di energia, perché brutta e cattiva

mentre un costoso impianto a pompa di calore, costruito con componenti stranieri e cinesi, alimentato ad energia elettrica prodotta in buona parte bruciando combustibili fossili è invece green, sostenibile, eco chich e fa figo


ma andate a fanculo va... teste di caxxo che vivete negli attici in centro e non vi sono mai spuntati i calli sui palmi delle mani
 
Ammesso che faranno carburante sintetico molto probabilmente lo venderanno a 10/15 euro al litro e molto probabilmente lo useranno solo le auto storiche..
 
Ammesso che faranno carburante sintetico molto probabilmente lo venderanno a 10/15 euro al litro e molto probabilmente lo useranno solo le auto storiche..
perché mai dovrebbero pagarlo così tanto quando quello distillato dal petrolio è molto più economico?
e no, non sarà certo vietata la vendita di carburante

semplicemente diventerà un prodotto di nicchia.
tanto per dire prima che esistessero stazioni di servizio, nei primissimi anni di diffusione delle automobili, il carburante era venduto dalle farmacie, in quanto comunque è un distillato seppur del petrolio.


forzare le auto elettriche per ridurre l' inquinamento è come forzare a bere solo coca cola per evitare l' alcolismo, senza lasciare alla gente cosa bere, se scegliere acqua o quant'altro.


purtroppo la mia generazione è nata troppo tardi per godersi i bei vecchi tempi e invecchiare con ancora una parvenza di normalità e allo stesso tempo è nata troppo presto per non vivere abbastanza per apprezzare quello che il vecchio mondo offriva, non mi riferisco ovviamente solo alle automobili, ma è un discorso generale.
chi nasce ora diventerà adulto in una società degenerata e in un mondo già andato a meretrici, quindi vivrà nella beata ignoranza non sapendo che i tempi buoni se li è persi tutti.


cui ha 3-4 decenni più di me invece vivrà abbastanza per vedere il tramonto, ma non abbastanza per vivere nel declino


noi invece vivremo a lungo nel triste futuro e ricorderemmo ciò che una volta si dava per scontato, ciò che una volta era l'abbondanza e la "relativa" serenità (dico relativa perché ormai dal 2008 in poi il nostro paese langue tra stagnazione e declino) e che non sarà più disponibile a tutti o quasi
 
Metto qui perché è il topic più attivo, un po' OT ma non troppo... per guerra e interessi geopolitici i soldi ci sono sempre:
Il Parlamento europeo chiede all’Ue di aumentare in modo considerevole l’assistenza militare all’Ucraina [...] È il contenuto della risoluzione, adottata con 504 voti a favore, 26 contrari e 36 astenuti [...].
"E io pago..." (cit.)
 
  • Arrabbiato
Reactions: Cristian. S
X