La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
...girare la chiave e rifare il fire ...
😍🥰 Ne ho due e vanno come missili senza mezzo problema! Uno va verso i 200.000 km, assicuro che va come il primo giorno, anche meglio!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
😍🥰 Ne ho due e vanno come missili senza mezzo problema! Uno va verso i 200.000 km, assicuro che va come il primo giorno, anche meglio!
E poi ci dicono anche male.... la cinquecento di mio padre ha battezzato i 760.000 km, manutenzione praticamente nulla, e ancora va. Il fire forse è stato il miglior motore degli ultimi 30 anni
 
E poi ci dicono anche male.... la cinquecento di mio padre ha battezzato i 760.000 km, manutenzione praticamente nulla, e ancora va. Il fire forse è stato il miglior motore degli ultimi 30 anni
Verissimo! Va be. Si rompeva la treccia in rame dell'anticipo ma era una cacchiata. Un po scorbutico a freddo ma per il resto...avercene!
 
- Informazione Pubblicitaria -
E poi ci dicono anche male.... la cinquecento di mio padre ha battezzato i 760.000 km, manutenzione praticamente nulla, e ancora va. Il fire forse è stato il miglior motore degli ultimi 30 anni
credo che puoi togliere il forse...
così come il 1.9 diesel lo è per i motori a gasolio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una cosa vorrei capire....
Ma nella "crante ccermania" stanno spingendo tanto sull'eletteico come da noi?
Vi spiego il perchè:
Alcune settimane fa, sono stato in Germania, precisamente a Mindelheim, un paesino anonimo di circa 15.000 abitanti a fare un corso di aggiornamento per mamma fiat, e un mio collega mi faceva notare che li c'erano in prevalenza auto con 2 o 4 scarichi, diesel e utilitarie praticamente inesistenti.
Il punto di domanda è: come faranno a convincerli a lasciare quei bolidi per dei frullatori?
 
Il punto di domanda è: come faranno a convincerli a lasciare quei bolidi per dei frullatori?

e se lo dice chi ai ricchi già vende...
 
  • Like
Reactions: Walterx09

e se lo dice chi ai ricchi già vende...
Detto da chi ha il modello più economico a listino a 27 mila euri vale doppio
 
  • Like
Reactions: Walterx09
- Informazione Pubblicitaria -
Alcune settimane fa, sono stato in Germania, precisamente a Mindelheim, un paesino anonimo di circa 15.000 abitanti a fare un corso di aggiornamento per mamma fiat, e un mio collega mi faceva notare che li c'erano in prevalenza auto con 2 o 4 scarichi, diesel e utilitarie praticamente inesistenti.
Il punto di domanda è: come faranno a convincerli a lasciare quei bolidi per dei frullatori?
Finora per i prezzi folli di luce/gas/carburanti ecc non ho visto quasi nessuno protestare, del milione di persone scese in strada a Berlino contro le misure democraticamente restrittive (prese sempre per il nostro bene...) neanche l'ombra. In Olanda solo si sono incazzati un po', come di consueto (e fanno bene). Non credo che i tedeschi protesteranno se non gli costruiscono più auto con motori benzina e diesel. I popoli sono tutti (chi più chi meno) formati da masse di rimbambiti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X