La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Magari, e così mi sta anche bene, in quanto ognuno di noi può essere libero di scegliere la situazione che più gli è congeniale, che sia essa pragmatica o emozionale, ma libero di scegliere appunto!
Anche perché il problema inquinamento non si azzererà mai, ma producendo solo auto elettriche da città, quindi accessibili a tutti e facili da ricaricare, possiamo ridurre notevolmente l’inquinamento nelle città.
Tutto il resto, secondo me, è pura fantasia
 
  • Like
Reactions: DOZ e Walterx09
Anche perché il problema inquinamento non si azzererà mai, ma producendo solo auto elettriche da città, quindi accessibili a tutti e facili da ricaricare, possiamo ridurre notevolmente l’inquinamento nelle città.
Tutto il resto, secondo me, è pura fantasia
Concordo
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Spero in uno scatto d'orgoglio nazionale e che il referendum si faccia davvero
Lo scatto d'orgoglio lo possiamo anche avere, ma stai tranquillo che se mamma Europa non vuole troveranno una scusa per invalidarlo, e come al solito avremo buttato soldi inutilmente per avere nulla
 
- Informazione Pubblicitaria -
ti sfuggono un pò di leggi e convenzioni internazionali... ma vabbene così..
mo tanto ci sarà il brocco navale no?
OT
Zio, per lavoro ho dovuto girare un pochino il mondo, la mia esperienza è che esistono paesi che vengono considerati più civili e moderni del nostro, che alla frontiera (solitamente l’aeroporto di arrivo) ti fanno pelo e contropelo, ti fanno sentire un clandestino anche se hai tutti i documenti in regola
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
OT
Zio, per lavoro ho dovuto girare un pochino il mondo, la mia esperienza è che esistono paesi che vengono considerati più civili e moderni del nostro, che alla frontiera (solitamente l’aeroporto di arrivo) ti fanno pelo e contropelo, ti fanno sentire un clandestino anche se hai tutti i documenti in regola
il problema che a qnt pare sfugge a tanti è la frontiera...
l'ho spiegato sopra: o la soluzione 1 o qll 2.. terzium non datur o na cosa del genere
 
beh
l'energia elettrica è stata scoperta, e sfruttata, prima del motore a scoppio
 
- Informazione Pubblicitaria -
X