clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
rispondere ad una griglia di slogan non mi è possibile senza scadere nei toni.
il tema prospettico è mal posto: quanto dobbiamo restituire alla madre terra e a padre mare ora e subito? per salvarci?
3 miliardi di bipedi in meno? ne sono quasi certo. la griglia posta fa a botte con il trituramento selettivo della crosta terreste per ricavare, a turnazione estintiva, superfici e sottosuolo. oggi cadmio a manetta, domani litio a mani basse.... il petrolio, addirittura affiorante in nigeria, incalcolato e incalcolabile altrove, se opportunamente ottimizzato da tecnologie "pulite" (scienza meccanica, sostenibilità estrattiva e di raffinazione), potrebbe risolvere il tema per altri nk anni. Ma si preferisce ribaltare il mondo alimentando dogmi prospettici, ondivaghezza peregrinante, pseudo immovazioni che hanno, come unico immediato effetto, quello di favorire la generale tassazione di nuovi consumi.
ergo: mi tengo la stelvio 210 euro 6 temp-plus vaff 1 bis
la nafta adesso costa anche meno. ma ke caxio mi compro una tonale ibrida? ad altro nemmeno ci penso. a meno che non mi si inchiodi. ma, appunto, spendo per non spendere. batteria nuova, start & stop rispristinato ma ogni volta disattivato da pulsante apposito, senza incasinare l'elettronica.
Boh. mi fermo per non tediare. ah, dimenticavo, agire sempre, potendo, nella OPPOSTA direzione decisionale rispetto a quella che vi incentivano ad adottare.
Ultima modifica: