Opinioni La Vergogna automobilistica

Ma tutto questo BLA BLA BLA che state facendo-dicendo andate a dirlo e scriverlo a caratteri cubitali alle varie case costruttrici. Ditegli che fanno macchine di M...a ma ditelo a loro. Questo insultarsi a vicenda non serve a nulla e a nessuno se non arriva direttamente alle aziende interessate. Ognuno di noi col passare degli anni si è fatto una propria forma mentis è non c'è verso di cambiare nulla ormai, non lo scrivo quasi più perché sia da una parte che dall'altra non si vuol capire.
 
L'imposizione è dettata dai governi fantoccio con la complicità delle case costruttrici. Ormai ve la stanno imponendo la loro mobilità di merda, fatta di auto di merda, con motori di merda. E voi accettate tutto di buon grado proni e supini. E vi piace anche...

Confermo in pieno.
 
Una cosa è certa, la mia prossima alfa sarà straniera... a scelta tra DE, JP o US
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'imposizione è dettata dai governi fantoccio con la complicità delle case costruttrici. Ormai ve la stanno imponendo la loro mobilità di merda, fatta di auto di merda, con motori di merda. E voi accettate tutto di buon grado proni e supini. E vi piace anche...

Come non darti ragione è la pura cruda realtà !
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Bene, dopo sette appassionanti pagine, dico la mia.
Alfa Romeo, come l'abbiamo conosciuta, non c'è più, e me ne dispiace come dispiace a voi. Ma non ci possiamo fare niente, é il capitalismo bellezza (semicit.) . Molti automobilisti cercano un'auto piacevole da guidare, relativamente economica, e identificano nel marchio AR queste caratteristiche. E preferiscono non comprare usato. Molti sono 30/40enni che non hanno mai visto le Alfa degli anni 60/70, quelle della mia infanzia ed adolescenza, pertanto per loro può bastare, e non vedo perché debbano essere umiliati ed offesi. Si suggerisce spesso qua di comprare usato piuttosto, ma anche l'usato prima o poi finirà, e a quel punto? Andremo a piedi pur di non comprare un'auto moderna? Motore 3 cilindri? Lo ha anche la BMW da qualche anno, e penso che sia un marchio di tradizione sportiva. Per me il 3 cilindri ha senso fino ad una certa massa, ovvio che per auto come Giulia o Stelvio sia sottodimensionato (a meno di non fare un 2,4 con 800 cc per cilindro, ma le masse in gioco sarebbero di difficile gestione. La mia Giulietta l'anno prossimo compie 10 anni, ed andando in pensione (io) la sostituirò per non avere problemi col DPF (non farò più i 50 km al giorno attuali). Avevo pensato alla Junior, e l'ho scartata. Non perché ha la piattaforma della 2008, perché é fatta in Polonia, perché ha il 3 cilindri PureTech (la cui reale affidabilità verrà valutata tra 1 o 2 anni), ma per il più banale dei motivi: non mi piace esteticamente, mi attirava in foto, ma vista dal vivo, ferma ed in autostrada, l'ho trovata troppo tozza, troppo stretta per la sua altezza. E pazienza, passerò ad altro marchio, con dispiacere, un'altra Giulietta col benzina 150 CV me la sarei presa volentieri, magari con l'automatico. Ma il mio é un gusto personale, che non pretendo di imporre
Guarda....l'estetica come sempre è una cosa soggettiva, la Junior c'è a chi piace e a chi no, a me non dispiace troppo, anche se non mi fa impazzire, ma condivido con te il fatto che sia troppo alta per la larghezza che ha. Le prove confermano che rispetto agli altri modelli francesi che utilizzano la stessa piattaforma è sicuramente molto più stabile, ma che cavolo vuol dire? non è comunque paragonabile ai modelli Alfa del passato che erano intrinsecamente più stabili, semplicemente perché essendo ben più bassi, avevano per forza di cose il baricentro in basso, senza nemmeno bisogno di inventarsi assetti super personalizzati. La Junior rappresenta un esercizio di ingegneria meccanica per migliorare il più possibile qualcosa che intrinsecamente non nasce stabile!

Ho un collega che l'ha comperata, soddisfatto per tanti aspetti, comfort, rumore, consumi, accelerazione, ma per chi conosce il tratto di autostrada che arriva a Genova da Serravalle, tutta curve....beh mi ha detto che si è ritrovato ad andare abbastanza più piano di come andava con la vecchia auto, perché? semplicemente perché non si sentiva poi cosi sicuro... sentirsi agitato per la tenuta di strada con un'Alfa? ma stiamo scherzando? non solo deve tenere alla grande, ma deve darti anche senso di sicurezza, non che hai paura e sei costretto ad alzare l'acceleratore, non esiste!

Sono molto intristito dal mercato degli ultimi anni, io capisco che ci siano le mode, che quindi i suv vadano (ancora) per la maggiore, ma è anche vero che altre case automobilistiche hanno si i suv, ma hanno anche svariati modelli "normali", ormai in Alfa c'è rimasta solo la Giulia, che è una splendida auto, ma ad esempio per città incasinate come Genova, che ha anche pochi parcheggi e di dimensioni stile anni 70, parcheggiare una Giulia diventa un supplizio, oltre al delirio di muoversi nel traffico in strade che sono tutto meno che larghe.
Per adesso infatti mi tengo la mia Giulietta, che però incomincia ad avere 11 anni, ok che faccio pochi km all'anno, ma speravo davvero che prima o poi uscissero le eredi di Giulietta e Mito, ma continuano a sfornare esclusivamente modelli suv, non so come la pensate voi tutti, ma per me la Junior non è affatto l'erede della Mito.... è solo l'ennesimo suv solo un po' più compatto.
 

Discussioni simili