- 18 Gennaio 2012
- 31,583
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Secondo il mio modesto parere tutto dipende dall'età. Mi spiego: personalmente ho 50 anni; le Alfa che ho vissuto da bambino erano Alfa 1750 berlina e coupè e spider; Alfa Romeo Giulia; Alfa Romeo 2000 berlina, coupè e spider; Alfetta berlina e Alfetta GTV (GTV Turbodelta prima autovettura turbo italiana in commercio), Alfa Romeo Montreal. Ora, nessuno me ne voglia, all'epoca l'Alfasud fece storcere (e non poco) il naso a molti Alfisti, tra cui il sottoscritto, che la consideravano (a torto o a ragione) figlia di un dio minore. Per me la "vera" Alfa finisce con la la prima serie Alfetta e Alfetta GTV, al massimo GTV6. Con modelli Giulietta e 75 si è tentato di vivere di rendita...Poi Alfa 90, Arna, 145, 146, 155 fate voi i confronti con i modelli precedenti. Con 147 e 156 sembrava avessero raddrizzato la rotta, linee da Alfa e interni che erano una suggestione per i vecchi alfisti come me. Possiedo sia 147 (selespeed) che 156 1.8 due belle auto ma manca la trazione posteriore e il turbo. Bella la 159 1750 ma...Solo chi ha guidato una Alfa vecchia scuola può capirmi e intendere quello che per noi è stata la vera Alfa e, a ricordarmelo è la mia Alfetta GTV del 1978 ogni volta che giro la chiave. Non me ne vogliate!
ma è esattamente così, inutile girarci attorno...
quelle di oggi di alfa hanno solo il marchio.
ma il discorso non è questo… il discorso è che oramai le auto non sono più
pensate e prodotte da Gente che ne capisce… da Veri Appassionati..
marchionne è stato un banchiere non
un ingegnere… si fanno solo grossi numeri per vendere…
belle senza dubbio… trazione posteriore…. veloci..
ma il coinvolgimento emotivo dove sta??
dov'è questo??? che fine ha fatto??