La vostra RCA per Alfa Romeo Giulia

Esattamente con quella cifra assicuro con Prima rca(8 classe) con guida esperta ma senza esclusione di rivalsa, furto e incendio, eventi naturali su 50.000 euro(scoperto 10% e franchiggia 500, annullata se presso centro convenzionato), cristalli e conducente con indennità fino a 100.000. Con compagnia fisica a prezzo piano sarebbe venuto sui 2000, 1400 con sconto agenzia. Mi sembra un preventivo altissimo il tuo, qualcosa non va
E' la stessa cosa che credo anche io, boh. Cercherò di farmi un'idea più precisa una volta che avrò da parte i soldi per comprarla senza dover ricorrere ad un finanziamento
Comunque non male secondo me considerando che sei in 8° classe
 
Buongiorno,
in questo periodo mi sono fatto un giro su vari siti di assicurazioni per capire quanto possa essere oneroso assicurare una Giulia, che ancora non posseggo.
Ho ipotizzato l'acquisto di una Giulia 2.2 160cv Executive immatricolata ad ottobre 2018.
Risiedo in Toscana, età 26 anni, classe di merito 1 da più di due anni con legge Bersani, formula guida libera (ma ho visto che con conducente unico cambia davvero di poco).
Spesa per la sola RCA: minimo €980.
C'è qualcosa che non mi torna... o forse qualcosa che mi sfugge, perchè ricordo di aver letto qui sul forum di RCA molto più basse per altri utenti.
Voi quanto spendete per l'assicurazione? Vorrei saperne un po' di più e capire se va male solo a me oppure i prezzi negli ultimi 2-3 anni sono cresciuti di parecchio!
Grazie
Nicola
La legge bersani produce finte prime classi, e c'è molta differenza con una prima reale, lo sconto c'è ma è di poco. Infatti i conti non tornano, a 26 anni bene che ti va e se gli assicuratori ti fanno il favore di farti partire dalla 14^ sei a occhio e croce intorno alla 6^. Prova a fare un preventivo con quella classe e vedi che tutto torna.... o quasi.
Tra 4 o 5 anni cominci a vedere la differenza reale
 
  • Like
Reactions: GenTLe
La legge bersani produce finte prime classi, e c'è molta differenza con una prima reale, lo sconto c'è ma è di poco. Infatti i conti non tornano, a 26 anni bene che ti va e se gli assicuratori ti fanno il favore di farti partire dalla 14^ sei a occhio e croce intorno alla 6^. Prova a fare un preventivo con quella classe e vedi che tutto torna.... o quasi.
Tra 4 o 5 anni cominci a vedere la differenza reale

sì ci avevo pensato anche io, il discorso però è che ho provato a fare la simulazione con contraente mio padre in prima classe da una vita e il prezzo cambia di una sciocchezza, per questo mi sono stupito della cifra richiesta rispetto a quanto spendono altri forumisti
 
sì ci avevo pensato anche io, il discorso però è che ho provato a fare la simulazione con contraente mio padre in prima classe da una vita e il prezzo cambia di una sciocchezza, per questo mi sono stupito della cifra richiesta rispetto a quanto spendono altri forumisti
Se il preventivo lo hai fatto prima tu e poi a nome di tuo padre, è consigliabile farlo sulle pagine in private di google, perché con la stessa targa o auto il sistema ricorda i dati e ti esce sempre lo stesso prezzo, ancora meglio da un altro dispositivo, funziona un po come i preventivi degli hotel, i prezzi sono sempre quelli anche se cambi date
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Sto aspettando qualcuno che dica che l'assicurazione gliela fanno gratis...
Non gratis ma ci siamo vicino.... 140€ solo rca con i massimali al minimo di legge, che sono diventati 340 con l'aggiunta dei
cinghiali e assistenza stradale, volevo mettere anche gli eventi atmosferici ma erano legati al pacchetto furto e incendio arrivando a 800€, e siccome sono un dipendente con moglie e figli, ho demorso...
 
  • Like
Reactions: ilCoca
rc 50 mil, no rivalse, bonus protetto, inc e furto 32300 senza scoperti e franchigie, atti vandalici eventi atmosferici, kasco collisione, cristalli massimale 2000 euro per sinistro, animali vaganti, assistenza completa 988 euro anno, compagnia no telefonica
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Non gratis ma ci siamo vicino.... 140€ solo rca con i massimali al minimo di legge, che sono diventati 340 con l'aggiunta dei
cinghiali e assistenza stradale, volevo mettere anche gli eventi atmosferici ma erano legati al pacchetto furto e incendio arrivando a 800€, e siccome sono un dipendente con moglie e figli, ho demorso...
Si ma qui leggo di gente che ha rca, furto, incendio, atti vandalici, cristalli, carro attrezzi...a 265 euro...mi sembra un'esagerazione...
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Si ma qui leggo di gente che ha rca, furto, incendio, atti vandalici, cristalli, carro attrezzi...a 265 euro...mi sembra un'esagerazione...
ho visto quel post, magari si riferiva alla sola RCA e non ha indicato il costo dei servizi accessori
....almeno credo 😂
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto