La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

io no ho mai avuto una BMW però ho la 159 anche se non da molto e ti dico che mi sto scialando nel senso più godereccio del termine
stai comodo che è una bellezza, tieni la velocità che vuoi senza preoccuparti se la strada curva o va dritta e se c'è qualcuno che ti rompe pigi l'acceleratore e te ne vai
davvero non si capisce perchè non abbia avuto successo e soprattutto perchè chi ce l'ha se la tolga
chi l'ha venduta a me per es doveva partire e lasciarla farme 6 mesi e cmq s'è orientato per la prox su una coupè e vabbeh ma c'è pure chi dalla 159 è passato alla BMW
na macchina anonima senza infamia e senza lode, avrà trazione posteriore e tanti cavalli ma sfido chiunque possessore di audi, bmw, mercedes e quant'altro a dire che si ferma a guardarsi la macchina e dire tra se "minchia s'è bella"

la 159 è decisamente molto meglio che una bmw, pensa che quando ho comprato la bmw ho dato indietro la 166.
La bmw l'avevo comprata solo per la t.p. e il motore a benzina, ma mentre la ritiravo guardavo la mia 166 nel piazzale, be non c'era paragone, l'Alfa ha stile, linea, aggressività..... la bmw solo la trazione posteriore.
Ti posso assicurare che nei miei svariati fermi per rotture non ero l'unico a cui davano un'auto sostitutiva...... e la cosa bella è che la prima volta che si è rotta..... auto sostitutiva Alfa 159!!! non volevo più ritirare il bmw!!!

Soprattutto nel forum della giulietta :D ha attirato troppi finti alfisti...il top è quando dicono che vogliono mettere il simbolo qv perche CI STA BENE...ma sanno che valore ha?! :confused:
E come se io su una 156 ce metto dietro GTA...che senso ha?! Forse sono io un alfista strano :D

La 159 è un MACCHINONE...nei 5 anni che l ho avuta ne ho potuto apprezzare le doti dinamiche oltre che la linea sportiva ed elegante allo stesso tempo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

No, non sei un Alfista strano, è normale che la pensi così, infatti sono d'accordo, anche io non amo le scopiazzature varie.- Tu pensa che ho visto in giro delle "Giulietta" jtdm o di altre versioni, con il quadrifoglio verde e non solo, qualcuna aveva addirittura l'allestimento completo della "Q.V.", tanto che a prima vista l'ho scambiata per tale, poi invece ho sentito il motore diesel.............Io ho sempre amato l'originalità.- Ai raduni, ne vedi di tutti i colori.- Io alla mia "GTA" non ho aggiunto nulla, è rimasta come l'ho comprata, niente scritte aggiunte "GTA" o simboli di "Q.V." vari, attaccati.- Intendiamoci, non è assolutamente una critica, ci mancherebbe altro, siamo quì per discutere tranquillamente, ognuno abbellisce la propria vettura come meglio crede ed io questo lo rispetto, pero', come ho detto prima, io amo l'originalità della vettura, l'allestimento è quello, è quello rimane.- E' chiaro che gli ho aggiunto il nav. ancora prima di ritirarla dal concessionario, l'ho fatto fare a loro, inizialmente aveva il connect, ma questo non centra.- Quanto alla discussione del preventivo della "Giulietta" effettivamente c'e' ne sono molti a cui piace il modello ma che non sono "Alfisti", infatti qualcuno lo ha anche dichiarato.-

secondo me sto discorso dell'"alfista doc" è un pò snob per non dire stucchevole
chi compra un'alfa perchè gli piace è un'alfista, chi guida un'alfa e a piacere a guidarla è un'alfista
se poi non conosce a menadito tutti i modelli e le motorizzazioni chissene... l'importante a mio giudizio è che apprezzi ciò che ha sapendo che è un pezzo di storia dell'automobilismo
non tutti hanno avuto in famiglia alfa o avere l'età per poter ricordare il passato però si acquista una giulietta perchè gli piace la linea, le prestazioni, il comfort o anche solo la pubblicità

- Informazione Pubblicitaria -

secondo me sto discorso dell'"alfista doc" è un pò snob per non dire stucchevole
chi compra un'alfa perchè gli piace è un'alfista, chi guida un'alfa e a piacere a guidarla è un'alfista
se poi non conosce a menadito tutti i modelli e le motorizzazioni chissene... l'importante a mio giudizio è che apprezzi ciò che ha sapendo che è un pezzo di storia dell'automobilismo
non tutti hanno avuto in famiglia alfa o avere l'età per poter ricordare il passato però si acquista una giulietta perchè gli piace la linea, le prestazioni, il comfort o anche solo la pubblicità
si però se uno ti chiede se la Giulietta la fanno anche a 5 porte...

beh?
io appena ho preso la 159 cercavo la leva per aprire lo sportellino del serbatoio benzina..
sulla 156 ho perso 1/2 ora a cercare il modo di abbassare i sedili posteriori prima di capire che non si abbassavano
devo lasciare il forum? darmi fuoco?

beh?
io appena ho preso la 159 cercavo la leva per aprire lo sportellino del serbatoio benzina..
sulla 156 ho perso 1/2 ora a cercare il modo di abbassare i sedili posteriori prima di capire che non si abbassavano
devo lasciare il forum? darmi fuoco?
nooo, però non mi sembra niente di strano dire che c'è gente che "passa di qui" (e fa benissimo a farlo!!!) magari perché ha bisogno di un parere, un'informazione, ma che dopo 5 post scompare!
Poi c'è tanta gente che qui si sente a casa sua...

ah si si
qst si
io infatti ho cominciato a frequentare così il forum, cercando un paio di cose sulla 156 e poi sulla 159 prima ancora di averla comprata ma già avendo l'idea di prenderla
però randolph non so come spiegartelo ma il tono di alcuni post, qua e la, m'ha dato una brutta impressione
boh
sarà che ho frainteso ma on penso si riferissero alla frequentazine del forum

ah si si
qst si
io infatti ho cominciato a frequentare così il forum, cercando un paio di cose sulla 156 e poi sulla 159 prima ancora di averla comprata ma già avendo l'idea di prenderla
però randolph non so come spiegartelo ma il tono di alcuni post, qua e la, m'ha dato una brutta impressione
boh
sarà che ho frainteso ma on penso si riferissero alla frequentazine del forum
ho capito, a te non piace l'idea della "razza alfista" da contrapporre ai "tamarri"...:p

diciamo che non mi piace l'idea della "pura razza alfista"
l'essere alfista ci sta tutto
certe volte me ne rendo conto da solo di guardare gli altri quasi con superiorità, soprattutto quando sto seduto al volante

X