La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

non avevo visto qst discussione
sinceramente se quelli sono alfisti puri sono molto contento di non esserlo
anche perchè sono uno di quegli squattrinati che l'alfa se la può permettere solo usata
ma sai mio padre non è "cumenda" e dalle mie parti lavoro non ce n'è molto
certo potrei darmi alle rapine o al traffico di stupefacienti e avere ogni 3 mesi l'alfa nuova ma preferisco la mia usata e pagata, anzi da pagare, a rate
e poi mi son comprato l'alfa perchè mi piace da guidare e da guaradre non per spararmi la posa....

così finirà...
placeholder.png

volevo inserire un'immagine ma no me l'ha fatto fare

Ultima modifica da un moderatore:

diciamo che non mi piace l'idea della "pura razza alfista"
l'essere alfista ci sta tutto
certe volte me ne rendo conto da solo di guardare gli altri quasi con superiorità, soprattutto quando sto seduto al volante

zio qui nessuno sta parlando che non sei alfista se non sai come si fa una cosa o come si chiama ecc.... noi stiamo parlando di simboli...dopo tutto l'alfa fa parte della storia italiana...non capisco perchè deve arrivare il primo pinco pallino di turno e iniziare a criticare...cosa poi?! questo non capisco.
come diceva giustamente V6-MO che senso ha mettere un simbolo quando non centra nulla? io quando vedo ad esempio una diesel con attaccato il logo della QV mi viene da ridere anche perchè quel determinato allestimento con quel motore viene soltanto preso in giro...sai quante volte mi capita che tedeschi mi superano tranquillamente poi li vedi girarsi poi come vedono quel simbolo spingon oancora di più...ovvio che io non mi metto a competere per strada ma secondo me si sentono gasati di aver superato una qv...immagina la stessa situazione con altre motorizzazioni poco potenti e che casomai il guidatore della giulietta prova pure a stargli dietro....sai che bella figura di m...a per la QV? io e questo che non sopporto.

sto discorso va e non va
l'auto può essere potente quanto vuoi ma se non è KITT da sola non corre.....
io poi per es non sapevo, non ci avevo mai pensato, mai posto il problema a dir la verità, che la QV fosse solo benzina
se vuoi togliermi l'amicizia lo capirò....... ;-)

- Informazione Pubblicitaria -

Ma no dai zio, perchè toglierti l'amicizia, ma scherzi?:D Ognuno ha le sue idee, giuste o sbagliate che siano, come dico sempre.- Con "Alfista cc" si parlava solo di originalità.- A me piaccino le cose originali, magari a qualcun altro gli piace abbellire o allestire la sua auto come vuole e io questo lo rispetto, anche se non lo condivido.- Figurati quì a Modena sai quante auto, per la verità la maggior parte Fiat, non Alfa, girano con il cavallino Rampante attaccato?:D Magari solo per far vedere che lavorano in Ferrari.- A me quelle cose non piacciono, tutto quì, ma se per loro va bene, rispetto il loro modo di fare, contenti loro.............Io dico sempre che in questo Forum ci siamo anche per imparare.- Ad esempio hai saputo solo adesso che la "Giulietta Q.V." è solo benza, per me non c'e' niente di male, apprezzo la tua sincerità, adesso lo sai, qual'è il problema? Quanto all'essere Alfista quello è un'altro discorso, c'e' chi crede di esserlo perchè conosce la storia dell'Alfa, poi magari non ne possiede una, per suoi motivi per carità, chi invece crede di essere Alfista perche gli piace semplicemente un solo modello oppure gli piacciono tutti, poi magari se non vede il marchio "Alfa" non sa distinguere un'Alfa da un'auto di altra marca, ma non per questo io lo critico, per carità.-

è un pò di tempo che mi dimendico
qualcuno di voi ha giocato a "Scar" - PER GIOCARE CON L'ALFA CORSE - Quattroruote ?
ho visto c'è un 3d dedicato
io ce l'ho sulla play2 (che non tocco da tempo) da anni
ero un alfista prima ancora di avere un'alfa... :grinser005::grinser005::grinser005:

Ma no dai zio, perchè toglierti l'amicizia, ma scherzi?:D Ognuno ha le sue idee, giuste o sbagliate che siano, come dico sempre.- Con "Alfista cc" si parlava solo di originalità.- A me piaccino le cose originali, magari a qualcun altro gli piace abbellire o allestire la sua auto come vuole e io questo lo rispetto, anche se non lo condivido.- Figurati quì a Modena sai quante auto, per la verità la maggior parte Fiat, non Alfa, girano con il cavallino Rampante attaccato?:D Magari solo per far vedere che lavorano in Ferrari.- A me quelle cose non piacciono, tutto quì, ma se per loro va bene, rispetto il loro modo di fare, contenti loro.............Io dico sempre che in questo Forum ci siamo anche per imparare.- Ad esempio hai saputo solo adesso che la "Giulietta Q.V." è solo benza, per me non c'e' niente di male, apprezzo la tua sincerità, adesso lo sai, qual'è il problema? Quanto all'essere Alfista quello è un'altro discorso, c'e' chi crede di esserlo perchè conosce la storia dell'Alfa, poi magari non ne possiede una, per suoi motivi per carità, chi invece crede di essere Alfista perche gli piace semplicemente un solo modello oppure gli piacciono tutti, poi magari se non vede il marchio "Alfa" non sa distinguere un'Alfa da un'auto di altra marca, ma non per questo io lo critico, per carità.-
stavo scherzando
io l'ho detto da subito che non so se sono un'alfista o no
so che mi piacciono le alfa romeo, non tutti i modelli, perchè sono auto sportive, potenti, belle da vedere e ancor più belle da guidare (e virtualmente ne ho guidate parecchie più volte)

non avevo visto qst discussione
sinceramente se quelli sono alfisti puri sono molto contento di non esserlo
anche perchè sono uno di quegli squattrinati che l'alfa se la può permettere solo usata
ma sai mio padre non è "cumenda" e dalle mie parti lavoro non ce n'è molto
certo potrei darmi alle rapine o al traffico di stupefacienti e avere ogni 3 mesi l'alfa nuova ma preferisco la mia usata e pagata, anzi da pagare, a rate
e poi mi son comprato l'alfa perchè mi piace da guidare e da guaradre non per spararmi la posa....

così finirà...
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

volevo inserire un'immagine ma no me l'ha fatto fare

L'Alfista è colui che guidando un Alfa sente qualcosa di diverso. Per essere Alfisti non bisogna ne comprare un Alfa nuova ne conoscere la storia dell'Alfa! ..... l'Alfista è colui che capisce in se stesso quanto è importante quello che guida, sia essa una 33 da 200 € o una 8c da 300.000 €...... al vero Alfista non interessa l'apparenza, interessa la sostanza! perchè l'Alfa è sostanza, non apparenza!
Tu sei un Alfista come tutti noi, perchè tutti noi quando guidiamo le nostre macchine sentiamo dentro noi stessi qualcosa che solo un Alfa può trasmettere.... e solo un Alfista vero può capire!
Per quanto riguarda il gioco..... si provato!!! bellissimo!!!!
Per quanto riguarda il Q.V. indubbiamente su una non Q.V. non è proprio il massimo, perchè ognuno deve essere felice di quello che ha..... quando è uscita la 75 le mie finanze non mi permettevano di acquistarla, giravo con una uno diesel ed ero felice lo stesso!

Ultima modifica da un moderatore:

quante paranoie ragazzi, il mondo e bello perchè e vario, lasciate che gli altri ci appiccicano quello che gli pare nelle loro auto, l'importante alla fine e valorizzare la propria auto come si vuole, io di fatti sto pensando di fare le strisce della camaro, il tettuccio a scacchi della mini, e l'alettone che parte dal basso della subaru :lol2::lol2: e ovviamente metterci la scritta GTO della ferrari :auto003: poi ... beh poi in un momento di lucidità mi suicidio :lol2:

pure io sostengo la originalità della macchina, però bisogna tenere conto che forse "noi" siamo un po troppo maniaci per l'alfa, guardiamo un alfa truccata con orrore e non consideriamo quelle di altre marche truccate, poi alfistacc fatti rimettere in pattugliamento cosi fermi tutte le finte Q.V e gli fai una valanga di contravvenzioni .: lol :.

per il discorso alfista doc beh io parto dal concetto di non considerarmi alfista doc, ma vivo l'alfa semplicemente a modo mio quindi a priori non mi faccio sti problemi :lol2: :decoccio:

L'Alfista è colui che guidando un Alfa sente qualcosa di diverso. Per essere Alfisti non bisogna ne comprare un Alfa nuova ne conoscere la storia dell'Alfa! ..... l'Alfista è colui che capisce in se stesso quanto è importante quello che guida, sia essa una 33 da 200 € o una 8c da 300.000 €...... al vero Alfista non interessa l'apparenza, interessa la sostanza! perchè l'Alfa è sostanza, non apparenza!
Tu sei un Alfista come tutti noi, perchè tutti noi quando guidiamo le nostre macchine sentiamo dentro noi stessi qualcosa che solo un Alfa può trasmettere.... e solo un Alfista vero può capire!
Per quanto riguarda il gioco..... si provato!!! bellissimo!!!!
Per quanto riguarda il Q.V. indubbiamente su una non Q.V. non è proprio il massimo, perchè ognuno deve essere felice di quello che ha..... quando è uscita la 75 le mie finanze non mi permettevano di acquistarla, giravo con una uno diesel ed ero felice lo stesso!

anch'io avevo la uno e guardavo le gare del campionato turismo in tv (quando lo facevano) al sabato
si scar è fatto veramente bene

quante paranoie ragazzi, il mondo e bello perchè e vario, lasciate che gli altri ci appiccicano quello che gli pare nelle loro auto, l'importante alla fine e valorizzare la propria auto come si vuole, io di fatti sto pensando di fare le strisce della camaro, il tettuccio a scacchi della mini, e l'alettone che parte dal basso della subaru :lol2::lol2: e ovviamente metterci la scritta GTO della ferrari :auto003: poi ... beh poi in un momento di lucidità mi suicidio :lol2:

pure io sostengo la originalità della macchina, però bisogna tenere conto che forse "noi" siamo un po troppo maniaci per l'alfa, guardiamo un alfa truccata con orrore e non consideriamo quelle di altre marche truccate, poi alfistacc fatti rimettere in pattugliamento cosi fermi tutte le finte Q.V e gli fai una valanga di contravvenzioni .: lol :.

per il discorso alfista doc beh io parto dal concetto di non considerarmi alfista doc, ma vivo l'alfa semplicemente a modo mio quindi a priori non mi faccio sti problemi :lol2: :decoccio:

Infatti se hai letto il mio post c'e' scritto che omunque rispetto le opinioni oltrui e il fatto che ognuno combini la propria auto come vuole, contento lui............Le mie erano solo considerazioni non critiche, ma soprattutto il fatto che a me piace l'originalità, anche questro l'ho scritto:D.- Quanto al fatto di vedere solo l'Alfa, non è proprio così, almeno per me, io noto e commento anche auto di altre marche, quando vedo dei tuning secondo me fatti bene o troppo pacchiani, ma sono solo commenti:D.- Fai benissimo a vivere l'Alfa Romeo a modo tuo:D, come giustamente hai scritto, il mondo è bello perchè vario, ed è giusto così.-

personalmente non mi piace vedere un auto modificata, anche per me la macchina deve essere come è uscita dalla fabbrica, a meno che la stessa non venga utilizzata in competizioni.
Dopodichè ognuno della propria auto fa quello che vuole, ma sicuramente quando ho visto una 75 identica alla mia ma modificata nell'assetto il mio pensiero rivolto al proprietario non era di serena compensione.... ognuno è libero di fare quello che vuole, ma rovinare un'opera d'arte non rientra nelle mie priorità.

X