La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

personalmente non mi piace vedere un auto modificata, anche per me la macchina deve essere come è uscita dalla fabbrica, a meno che la stessa non venga utilizzata in competizioni.
Dopodichè ognuno della propria auto fa quello che vuole, ma sicuramente quando ho visto una 75 identica alla mia ma modificata nell'assetto il mio pensiero rivolto al proprietario non era di serena compensione.... ognuno è libero di fare quello che vuole, ma rovinare un'opera d'arte non rientra nelle mie priorità.

Non posso fare altro che quotarti:).-

come diceva giustamente V6-MO che senso ha mettere un simbolo quando non centra nulla?
anche l'alfa che mette nella linea tuning (tuning, non fra i ricambi!) gli sticker con il quadrifoglio, e tutto il necessario per replicare una Q.V. non è molto elegante...
Alfa Romeo

anche l'alfa che mette nella linea tuning (tuning, non fra i ricambi!) gli sticker con il quadrifoglio, e tutto il necessario per replicare una Q.V. non è molto elegante...
Alfa Romeo

ma infatti questa è una cosa che non ho mai digerito!
ora tu mamma alfa vuoi creare un allestimento "sportivo"? bene differenzialo dal resto della gamma...
che gli costava fare paraurti diversi o mettere i dam linea accessori già di serie ad esempio ...
ti porto alcuni esempi:
159 TI: totalmente differente dal resto gamma...minigonne, cerchi 19, pinze freno brembo (quelle delal giulietta), assetto sportivo...interni specifici all black, sterzo e cambio sportivi, pedaliera, sedili specifici, grafica della strumentazione...ecc.
mito: la qv ha i cerchi, fari scuri, black interior, ammo dinamici, pinze freno brembo ...
è la giulietta? la qv cosa ha di diverso rispeto uno sport pack a parte il motore ovviamente? cerchi (facilemente reperibili in aftermarket) e assetto E BASTA!
bella scelta da parte di torino...complimenti a chi ha deciso questo.

- Informazione Pubblicitaria -

ma infatti questa è una cosa che non ho mai digerito!
ora tu mamma alfa vuoi creare un allestimento "sportivo"? bene differenzialo dal resto della gamma...
che gli costava fare paraurti diversi o mettere i dam linea accessori già di serie ad esempio ...
ti porto alcuni esempi:
159 TI: totalmente differente dal resto gamma...minigonne, cerchi 19, pinze freno brembo (quelle delal giulietta), assetto sportivo...interni specifici all black, sterzo e cambio sportivi, pedaliera, sedili specifici, grafica della strumentazione...ecc.
mito: la qv ha i cerchi, fari scuri, black interior, ammo dinamici, pinze freno brembo ...
è la giulietta? la qv cosa ha di diverso rispeto uno sport pack a parte il motore ovviamente? cerchi (facilemente reperibili in aftermarket) e assetto E BASTA!
bella scelta da parte di torino...complimenti a chi ha deciso questo.

se questo concordo, ma credo che sia stata una scelta di risparmio sui pezzi "che non approvo" pezzi esclusivi per un modello costano di + ad fiat, conoscendo la loro mentalità hanno fatto sto ragionamento, vuoi l'auto esclusiva ma originale? bene compra i nostri accessori cosi io ci guadagno un botto di più .: lol :.

se questo concordo, ma credo che sia stata una scelta di risparmio sui pezzi "che non approvo" pezzi esclusivi per un modello costano di + ad fiat, conoscendo la loro mentalità hanno fatto sto ragionamento, vuoi l'auto esclusiva ma originale? bene compra i nostri accessori cosi io ci guadagno un botto di più .: lol :.

bè ma è un discorso sbagliatissimo...anche perchè la linea accessori è per tutti mica per qv...anche un 105 cv gli metti la linea accessori...casomai ti ci metti anche il logo e il gioco è fatto....l'esclusività l'hanno messa sotto i piedi. ... (fra un po perdiamo anche l'esclusività sul motore e assetto :p)
cmq glielo dissi anche all'infomore appena acquistata...ogni tanto mi chiamavano per sapere come andava ecc. ecc. e quando mi chiesero se avevo qualche critica gli dissi proprio questo fatto...ma tanto la mia opinione vale meno di zero

se ci rifacciamo alla storia Alfa anche le vecchie gta non avevano particolari differenze estetiche rispetto alle auto di serie ed erano tutti accessori che potevi montare anche sui modelli meno blasonati.
Questo modo di proporre è normale per tutte le case automobilistiche, d'altronde cercano di guadagnare su tutto.

se ci rifacciamo alla storia Alfa anche le vecchie gta non avevano particolari differenze estetiche rispetto alle auto di serie ed erano tutti accessori che potevi montare anche sui modelli meno blasonati.
Questo modo di proporre è normale per tutte le case automobilistiche, d'altronde cercano di guadagnare su tutto.

bè aspetta la 156/147 gta non avevano nulla a che vedere con quelle normali e anche le altre case differenziano da versione a versione...ad esempio la comunissima golf gti/R dalle altre...

bè aspetta la 156/147 gta non avevano nulla a che vedere con quelle normali e anche le altre case differenziano da versione a versione...ad esempio la comunissima golf gti/R dalle altre...

Concordo, oltre ad avere i sedili completamente differenti ed altri elementi degli interni, le GTA si caratterizzavano da paraurti e minigonne che potevano essere montate anche su altri modelli ma solo modificandoli a dovere, visto la larghezza dei passaruote più pronunciati rispetto alle 156/147 standart. Non erano degli accessori ma pezzi ben specifici per le GTA.

Concordo, oltre ad avere i sedili completamente differenti ed altri elementi degli interni, le GTA si caratterizzavano da paraurti e minigonne che potevano essere montate anche su altri modelli ma solo modificandoli a dovere, visto la larghezza dei passaruote più pronunciati rispetto alle 156/147 standart. Non erano degli accessori ma pezzi ben specifici per le GTA.

appunto per me questo significa differenziare un allestimento ;)

Concordo su quanto detto da "MaurizioAce" e "Alfista cc", pero' ragazzi a proposito di somiglianze, vorrei ricordare che quando è uscita la "156 GTA", aveva le sembianze, scusate il termine poco appropriato, al kit Sportivo, prodotto in Germania, credo fosse della "Lester" ma che aveva il marchio "Alfa Romeo" e che si poteva ordinare insieme all'auto nuova, che si montava sulla "156".- Io ne ho avuta una con quel kit, peccato che non funzionano le foto altrimenti la posterei, aveva i cerchi a raggi di colore bianco da 17, gomme da 215/45 17, minigonne, codolini passaruota, sottoparaurti anteriore e posteriore e alettone sul baule ed altre cose interne, comunque diversi dalla "GTA".- Pero' vorrei soffermarmi proprio sull'esterno, infatti il sottoparaurti anteriore e posteriore montato, nel complesso assomigliava molto ai paraurti completi ma di disegno molto simile, a quelli della "156 GTA".- Ovviamente la differenza che chi voleva modificare la propria "156" normale e farla come una "GTA" non poteva in quanto la carreggiata della "GTA" è più larga così come i paraurti, che comunque hanno la presa d'aria inferiore più larga di quella di una normale "156" e anche le minigonne, tra l'altro di diverso disegno, sono integrate nei parafanghi anteriori e posteriori, quelli della "GTA" ovviamente.- Voglio dire che comunque i paraurti della "GTA" nel complesso erano molto simili a quelli montati dal Kit Sportivo.- Ad esempio l'estrattore d'aria posteriore della "GTA" è libero, mentre quello del kit Sportivo aveva una barretta al centro, piccole differenze.- E' ovvio pero' che era impossibile montare dei paraurti della "GTA" su una "156" normale.- Stessa cosa non si puo' dire per la "Giulietta" Q.V., dove il Gruppo Fiat offre l'allestimento Sport, che è praticamente uguale a quello della "Q.V.", fatta eccezione appunto del Quadrifoglio, ovviamente parlo dell'allestimento esterno.-

X