La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

credo che in fatto di linea tutte le alfa della prossima generazione pagheranno dazio a modelli come 159, brera, e l'ultima spyder, perchè a parer mio questi 3 modelli abbiamo raggiunto l'apice in fatto di linea, poi se si parla di alfa con la A maiuscola, beh neppure la Giulietta seconda serie di mio nonno, da molti non era considerata con la A maiuscola, e indegna di tale nome, e vero non si può certo negare che la gamma oggi e ridotta all'osso, credo che la cosa presto cambierà tendenza, non credo che quelli di fiat vogliano andare nel nuovo mondo con solo Giulietta e 4c, anzi credo che sia probabile una erede di 166 oggi con cry nel gruppo che ieri senza cry appunto, dopo tutto oltre oceano considerano auto come Giulietta come una MiTo e una 159 come una Giulietta

così però ti contraddici
se basta che ci sia lo stemmino alfa (parole tue) ti doveva andar bene anche il bmw
così da quel che dici mi sembra di capire che se un'auto è inguidabile non la compreresti nonostante lo stemmino....
la linea io non lo ritengo un elemento secondario ma allo stesso livello di motore e guidabilità
se la mia macchina non mi piace sono il primo a volerci salire il meno possibile..

e mi sarebbe andato bene se fosse nato con lo stemma Alfa (per quanto i bmw sono proprio brutti come linea!), ma è nato con lo stemma bmw!
io nella macchina prediligo le "prestazioni", non disdegno la linea, ma tra una macchina con una bella linea che non sta in strada e una macchina con una brutta linea ma che sta in strada preferisco quest'ultima.
Dopodichè se le future Alfa non saranno all'altezza della loro storia (quindi auto senza tenuta) le comprerò lo stesso perchè saranno Alfa e andrò più piano.
Detto questo ribadisco che per me l'Alfa è come la 159, la Mito e la Giulietta sono due auto molto belle, con le caratteristiche Alfa ma senza la linea Alfa.... e se ci saranno solo più queste due .... mi comprerò la Mito! mi piace!

contento tu
io da non alfista le ho comprate perchè sono belle da guidare e belle da vedere
ma io non sono un'alfista che ne voglio capire....

- Informazione Pubblicitaria -

Per quanto mi riguarda a me la macchina deve davvero piacere e ovviamente deve avere le caratteristiche di un'Alfa, tenuta, prestazioni ecc..- Non comprerei mai un'auto (al di là se sia un'Alfa o meno ricordo quando è uscita l'Arna:lachen001:, mi scuso con qualche Alfista che la dovesse avere, ma per me era proprio orrenda non l'avrei comprata neanche se fosse l'unica Alfa, anche se aveva motore e tenuta eccezionali) che non mi piace.- Qualche anno fa avevo fatto un pensierino sulla "Giulietta Q.V.", mi piaceva e mi piace tuttora, ma non mi convince del tutto, quindi non l'ho presa.- Nonostante tutto è una bella macchina.- Dico questo per spiegare che per comprare un'auto mi deve davvero convincere del tutto.- Se la "159" fosse ad minizio produzione e dovrei cambiare auto, tranquillamente prenderei quella che mi convince in tutto (penso che la rimpiangeremo) ovviamente avrei preso quella con il 3.2 o con il 1750 tbi.- Quanto agli americani che giudicano la "159" per una "Giulietta", penso si riferiscano al fatto di volume di auto, loro sono abituati a quei carrettoni che hanno, senza linea e dovrebbero essere entusiasti di acquistare una "159"; una "Giulietta"; una "MiTO"; Spider ecc.................

contento tu
io da non alfista le ho comprate perchè sono belle da guidare e belle da vedere
ma io non sono un'alfista che ne voglio capire....

il fatto che hai comprato un Alfa ti pone già nella posizione di possibile Alfista, dopodichè come dici giustamente si può comprare un auto perchè piace la linea, perchè ci piace l'impostazione di guida o per entrambi i motivi, senza per questo che ci debba piacere un marchio.
Per quanto riguarda l'Arna indubbiamente la linea lascia a desiderare, però le caratteristiche dinamiche Alfa le aveva anche lei.

io ho comprato la 156 perchè mi piaceva coem macchina e perchè sapevo che le alfa sono auto grintose e guidabili avendo provato (da passeggero) 75 e 164
ciò non toglie che se si fosse chiamata pinco pallino e provandola ne fossi stato entusiasta l'avrei presa uguale così come non avrei mai preso una multipla con lo stemma alfa
per me il marchio non è solo uno stemmino su un cofano (o un logo su un pc, o su un televisore ecc) ma rappresenta tutta una serie di qualità e caratteristiche che quel prodotto deve avere
è coem comprare un pentium e ritrovarsi un processore anteguerra
se è pentium deve avere quelle caratteristiche così come un'alfa deve avere le sue peculiarità sennò non me la compro
un'auto brutta è un'auto brutta anche se è stemmata alfa e io non ho problemi a dirlo ecco perchè non sono alfista, perchè non accetto a priori ciò che passa il convento "basta abbia lo stemmino"

accettare ciò che passa il convento solo perchè ha lo stemmino non è da Alfista ma semplicemente da fissato del marchio! ... io sono fissato del marchio, non è detto che sia un Alfista.
Preferisco le Alfa a trazione posteriore e "sopporto" le Alfa a trazione anteriore.
Sono un felice possessore di una bella 159, ma se mettessero in produzione di nuovo la 75 non avrei il minimo dubbio nel restituire la 159.
Oggi non c'è in produzione una macchina Alfa che abbia i requisiti di quello che io intendo come Alfa Romeo, ma da fissato del marchio compro quello che passa il convento perchè mi piace avere una macchina che ha quello stemma.
Dopodichè anche a me alcune non piacciono, tu citi la 156 ed è una macchina che quando è uscita non mi diceva assolutamente nulla, la linea non mi entusiasmava. Preferivo e preferisco la 166.
La Giulietta stessa, per quanto abbia una guidabilità ottima è una macchina che non mi entusiasma, preferisco la Mito.
E' indubbio che se producessero solo la 156 o la Giulietta, comunque le comprerei..... ma non perchè sono un Alfista..... solo perchè sono fissato.

come già detto
contento tu

Infatti l'ho detto anche io.-

e concordo pienamente con te, l'Arna aveva il solo pregio di una dinamica da pura Alfa, per il resto era un pugno in un occhio!
Ci sono macchine che anche l'Alfa ha, a mio parere, sbagliato!
La Montreal stessa è, per me, brutta...... ma ha un motore che è una meraviglia!... è la comprerei solo ed esclusivamente per quello!
Per quanto riguarda, invece, la 156 l'unica veramente bella è la tua, perchè le varie appendici di carrozzeria la rendono unica...... e poi ha sotto un vero motore Alfa! un motore che ha un canto che riesce a farti dimenticare che, purtroppo, è un trazione anteriore!
Certo che sono contento, perchè quando guido un Alfa è la realizzazione del sogno di un bambino a cui piacevano le Alfa Romeo, perchè quando è uscita la 75, che per me rimane e rimarrà sempre la più bella Alfa mai prodotta, non avevo i soldi per potermela comprare, giravo con una uno diesel ed ero felice lo stesso, perchè in me vi era sempre la speranza che prima o poi avrei potuto comprarmi un Alfa..... un sogno che si è realizzato.

X