La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

La Giulietta è bella, ma dire che sia proprio stile Alfa è un eccesso, Alfa ha sempre fatto tre volumi..... pure l'Alfasud aveva la coda! :lachen001:

Questo è vero, infatti l'ho sempre detto anche io, diciamo che è un nuovo stile "Alfa", anche se spero di ritornare alle origini...............;).-

io penso che in genere le auto fatte dal design italiano "e non solo le auto" dettano il nuovo stile, il 2 volumi in alfa ormai e facente parte dalla 145 se non erro, "tolta arna che era nissan" immagino che pure in un ipotetica alfa spa, il 2 volumi sarebbe parte facente di alfa romeo, magari come fà pure la bmw con la serie 1, penso che nel modello di categoria bassa un 2 volumi ci stà tutto "Mito,Giulietta" e dal modello di categoria 159 in su il 3 volumi sia d'obbligo, dopo tutto credo che siano logiche di mercato che in genere la gran parte dei marchi utilizzano.

Noooooooo l'Arna noooooooooooo;).-

- Informazione Pubblicitaria -

innanzi tutto fare auto belle da vedere e guidare
se poi sono 3 o 2 volumi si ci pensa
la monovolume alfa sarebbe da vedere...
prima di storcere il naso guardate gli ultimi modelli degli altri (tipo il 5008 di peugeot). se si pensa al suv dare uno sguardo anche a loro non è un'idea tanto balzana

Infatti, è quello che dico anch'io, due o tre volumi non mi crea problemi, l'importante e che siano belle e nello stile "Alfa", come tutte le auto costruite sino ad adesso, chi più chi meno.- Si parlava solo che l'Alfa aveva sempre fatto auto con la coda, anni addietro, come fatto osservare anche da "CONDORALFA75".- Quanto al monovolume, l'Alfa le ha già prodotte, non so se hai presente l'F12 e non era male.-
Non è male il modello della "Peugeot" che hai citato anche se a me quel tipo di auto non piace, ma è sempre nello stile "Peugeot".-

L'Alfa deve cercare di essere presente in tutti i segmenti, dopodiché ognuno potrà scegliere liberamente il mezzo che più gli piace. Personalmente comprerei anche una monovolume o un suv se avessero il marchio Alfa!

io no
non mi basta un marchio su un cofano
sennò vale quanto disse berlusoni per rilanciare fiat anni fa "la ferrari è un marchio vincente e conosciuto nel mondo usate quello..." o qualcosa di simile
eh già
che io schifo la 600 e poi invece ci sbavo dietro se c'è il marchio ferrari.. sempre na 600 è
oltre allo stemmino deve avere altro che la distingue dalle altre snnò torniamo all'esempio che feci tempo fa del marchio su un cesso
un'alfa, secondo me, non è alfa solo perchè ha lo stemma

Ciao a tutti, scusatami tanto ma la giulietta non mi scende, ogni volta che la vedo per strada cerco di convincermi che e' bella peche' alfa, ma non ci riesco, di alfa secondo me ha solo lo stemma. Una vera alfa da lontano non si puo' confondere con altre marche,......................... oggi al semaforo davanti a me c'era una 159 e una giulietta, ................. ragazzi non c'era confronto, due mondi opposti, la 159 era alfa al 100%, la giulietta non so', ...... un bel NC. Io posso capire che c'e' crisi, ma siamo senza modelli, ........................... altro che suv o mono volume,.............. o spider, ................ l'alfa non ha neanche una berlina come dio comanda, ...................... poi non parliamo della fantomatica ammiraglia 169, ............................. e' da anni che ci illudono con modelli bellissimi ma poi non si fa' mai niente, le altre case sfornano modelli come conigli, l'alfa per fare un modello del cavolo impiega anni e anni per poi rendersi conto di aver sbagliato tutto, ............................... io sinceramente non credo piu' a niente, a tutti quei falsi sogni, ............ mi sembra di parlare dei nostri politici, del nostro stato, ............................ solo fumo, solo promesse, solo prese per il c..o.............................................

in anzi tutto rispetto i gusti di tutti, personalmente non reputo Giulietta meno alfa di 145,146,147, "parti della stesso segmento" e come dire una bmw serie 1 e mano bmw di una serie 3 .... grazie al cavolo..... la 159 a una linea tra le più belle mai fatte e questo lo sempre riconosciuto, ne Giulietta, ne 159, ne 166 e via dicendo da un punto di vista puramente alfistico/storico possono essere considerate di pura razza, per 2 semplici motivi, la mancanza della trazione posteriore, e per il semplice fatto che e parte di un gruppo "e si sa un gruppo crea pianali/motori/e componentistica in genere adattabili a tutti i marchi, quindi ovviamente si troverà stessi componenti in auto con logo diverso" poi se si parla di linea capisco il tuo punto di vista io per esempio mal digerivo come linea la 145, per il resto ripeto rispetto l'opinione di tutti, c'è chi reputa MiTo non degna di essere un alfa, chi Giulietta una bravo rimarchiata "erroneamente" chi 159 motoristicamente poco performante, ecc, di lamentele grosso modo tutte le alfa se ne sono fatte, se ne fanno e se ne faranno nei secoli dei secoli amen .: muerte :. :lol2::decoccio:

D'accordo sul marchio "Alfa" ma con stile.- Io comunque rimango per la berlina sportiva.- Quanto alla "Giulietta" devo dire come già ripetuto altre volte che a me piace, anche se non mi convince proprio del tutto, ma mi piace.- La "159", beh, è tutta un'altra storia, una grande linea e un'altro segmento, come giustamente dice "danno82", tra le più belle "Alfa" mai costruite.- Onestamente faccio fatica a credere che ci siano "Alfisti" che non la reputino bella...........- Poi è ovvio che ognuno ha i suoi gusti, se faranno il monovolume o il suv, ovvio che se saranno belli ci saranno quelli che li compreranno.-

X