La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

e potevano anche evitare di photoshoppare così male la foto... Ha dei cerchi del 19"??? :p

Dall'articolo ho letto che i cerchi dovrebbero essere da "17".-

V6 non ho idee in proposito

Quindi rimani sul vago!

Ciao a tutti, non vorrei essere polemico, ............. sinceramente parlando.......... BASTA!!!!!!! usare nomi e sigle delle bellissime Alfa Romeo del passato, stanno rovinando tutto, perche'????????? solo per vendere di piu'??????????????? Gia' hanno rovinato il nome Giulietta, ora aggiungono anche Veloce. Tutta qui la fantasia, complimenti,................................ costruire una vera Alfa Romeo no???????

Ciao a tutti, non vorrei essere polemico, ............. sinceramente parlando.......... BASTA!!!!!!! usare nomi e sigle delle bellissime Alfa Romeo del passato, stanno rovinando tutto, perche'????????? solo per vendere di piu'??????????????? Gia' hanno rovinato il nome Giulietta, ora aggiungono anche Veloce. Tutta qui la fantasia, complimenti,................................ costruire una vera Alfa Romeo no???????

personalmente che utilizzino nomi che evocano il passato non mi dispiace, quello che più mi dispiace è che non abbiamo ancora una macchina che ricordi in maniere più completa quel glorioso passato.
la Giulietta la ho provata e sicuramente rispecchia le caratteristiche delle Alfa "sud" del passato, e anche l'Alfasud (che con la "vera" storia Alfa Romeo c'entra poco) si è fregiata di simboli e nomi che non gli erano propri.

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao Merk, al di fuori del reciclo dei nomi, "visto che ormai conosci il mio pensiero" vorrei capire cosa e per tè una vera alfa romeo, "sia ben chiaro che non e un modo per stizzirti" spesso leggendo in giro per il web capitano opinioni/idee contrastanti in proposito "quella che per tè potrebbe essere una vera alfa romeo, potrebbe essere una non alfa per mè, e magari Condor potrebbe avere un idea opposta alle nostre, e idem v6-mo o Ziopalm ancora tutt'altra idea, vorrei capire una volta per tutte che cosa è una VERA alfa romeo:decoccio:

mmmm
danno dopo aver letto il tuo post mi sono fermato a pensare cosa sia per me una vera alfa romeo e non saprei cosa rispondere.. mi spiego
mai guidato una alfa romeo a trazione posteriore per cui non è certo qll che (a mio parere) la contraddistingue, idem per quanto riguarda le motorizzazioni, gli accorgimenti tecnici o innovazioni su ammortizzatori, trasmissione ecc..
allora cosa mi fa dire che qst è una vera alfa e qll no? la linea... un'alfa romeo prima di ogni altra cosa è un'auto bella da guardare, un'auto che ti trasmette un'emozione, la sua linea emata sportività e grinta, qll scudo sembra voler mordere l'asfalto... credo che solo le supercar (e non tutte a mio giudizio) provochino il medesimo risultato, ma qll sono auto da sogno.. l'alfa il sogno lo concretizza e lo conferma una volta che ti siedi al volante e la guidi, nel traffico, in salita, rettilineo o curva, in autostrada, a passo d'uomo come a 200 all'ora... io so ignorante e non conosco come alcuni di voi storia o meccanica dell'alfa so però che quando mi son seduto sulla mia alfa (156 o 159 che fosse) mi sono seduto su un pezzo di storia dell'automobilismo (l'ho già detto che son cresciuto guardando i film alla maurizio merli), della sportività "a portata di tutti".. audi, bmw. mercedes, volvo, vw possono costare 10, 100 volte tanto, essere più accessoriate, più potenti, meglio seguite ma per me restano macchine, auto anonime (ovvio qualche modello mi piace anche di qll) senza anima, senza cuore, auto che a me non trasmettono niente, che non mi fanno sussurrare "minchia se è bella" ogni volta che guardo la mia 159.....

Apri la portiera, ti siedi sui sedili un po stretti, lasci volutamente la porta aperta, impugni con una mano il volante mentre con l'altra giri la chiave di accensione, aspetti,e quando inizi a sentire quel tremolio che ti pervade il corpo,irrorandolo con qualcosa di selvaggio, primitivo, abbassi gli occhi e, guardando soddisfatto lo scudetto al centro del volante, pensi: "è un Alfa.....".....

grazie ZioPalm e pure a MaurizioAce, a questo punto se vi và e se avete un po di tempo per scrivere rivolgo la domanda a tutti, ragazzi per voi cos'è una vera alfa romeo?

Non e' la nuova giulietta !!!!!!! .............. :lachen001:, scherzo Danno82. Ciao a tutti, non saprei come spiegarlo, sono sensazioni stranissime, quando salgo sulla mia alfona mi sento come un bambino, sono felice, sereno spensierato, accendo il motore e sorrido, giu' il finestrino, accendo lo stereo, parto, ................ sono nel mio mondo, se poi oltre ad avere un'alfa romeo nel coffano c'e' un bel V6 tb, le sensazioni sono amplificate ......................... Un mio amico sta restaurando una 33 1.3 s prima serie, .......... solo stando dentro a motore acceso, ogni volta che accellero mi esce fuori un sorriso che parte dal cuore e finisce sul mio viso, un semplicissimo 1.3 che riesce a farti provare delle forti emozioni, ..................... un'alfa deve essere cosi'. Per quanto riguarda la Giulietta, scusami ma ogni volta che la vedo cerco di convincermi ...... Dai e' bella, e' un'alfa, guarda che muso, i cerchi grandi grandi, che belline le luci posteriori, ......................No!!!!! e' piu' forte di me non mi piace, sembra una macchina cammuffata da alfa romeo, ... non posso farci niente, Dano82 non volermene

mi piace la domanda....... ... cos'è per me una vera Alfa? .... tutte quelle che hanno uno scudetto Alfa Romeo appiccicato sopra!
Possono essere auto o furgoni, ed anche i camion!..... basta che siano state prodotte dall'Alfa, sia pre che post fiat e per me sono tutte vere Alfa!
Ho avuto la fortuna di guidare Alfa a trazione posteriore e anteriore, ho guidato Alfa a carburatori e ad iniezione, benzina e diesel, ma tutte mi sono piaciute, tutte mi hanno dato quella sensazione particolare che solo quando guidi un'Alfa puoi provare.
Logicamente per me quello che più mi piace è il rombo del bialbero, quel canto particolare, quella sensazione di potenza che non finisce mai.
Ognuno ha i suoi gusti e quindi anche io ho un'Alfa che prediligo (ed è la 75!) ma a me qualsiasi Alfa che vedo in giro la guardo, perchè tutte hanno qualcosa di particolare che nessuna altra marca può dare..... d'altronde queste sono Alfa.... le altre solo auto!
La 159 che guido tutti i giorni è un Alfa...... ha solo un difetto..... non si intraversa se accellero!:lachen001:

Non e' la nuova giulietta !!!!!!! .............. :lachen001:, scherzo Danno82. Ciao a tutti, non saprei come spiegarlo, sono sensazioni stranissime, quando salgo sulla mia alfona mi sento come un bambino, sono felice, sereno spensierato, accendo il motore e sorrido, giu' il finestrino, accendo lo stereo, parto, ................ sono nel mio mondo, se poi oltre ad avere un'alfa romeo nel coffano c'e' un bel V6 tb, le sensazioni sono amplificate ......................... Un mio amico sta restaurando una 33 1.3 s prima serie, .......... solo stando dentro a motore acceso, ogni volta che accellero mi esce fuori un sorriso che parte dal cuore e finisce sul mio viso, un semplicissimo 1.3 che riesce a farti provare delle forti emozioni, ..................... un'alfa deve essere cosi'. Per quanto riguarda la Giulietta, scusami ma ogni volta che la vedo cerco di convincermi ...... Dai e' bella, e' un'alfa, guarda che muso, i cerchi grandi grandi, che belline le luci posteriori, ......................No!!!!! e' piu' forte di me non mi piace, sembra una macchina cammuffata da alfa romeo, ... non posso farci niente, Dano82 non volermene

Ma figurati non te ne voglio, anzi tutt'altro grazie a tè ed ad gli altri "meno V6-MO pur avendo una gta e in ritardo :lol2::lol2:" posso dire con assoluta certezza, che la mia e una vera alfa, o meglio ancora sono io che la rendo tale, ragazzi in fin dei conti le nostre sono solo macchine, e la passione che ci mettiamo sopra che le rendono "vere" ogni volta che ci mettiamo il nostro didietro dentro, avvertiamo grosso modo le stesse emozioni, vedi io per esempio quando ho bisogno di staccare dal mondo ed i suoi problemi, prendo la mia Giulietta e vago senza meta, cosa che per esempio non faccio con le altre macchine di casa del gruppo fiat che possediamo, vedi merk io ritengo "vere alfa" quelle che riescono emozionare/appassionare i propri possessori, che poi questa sia MiTo, Giulietta, 159 ecc poco importa, sai perchè sono arrivato a questa conclusione? perchè da quando ho staccato con lo zoccolo duro alfistico di vecchio stampo,"mio nonno era un alfista pre fiat quindi per lui e i suoi compagni dopo la 75 era tutta spazzatura" mi sono reso conto che le Alfa anche se possedute da un altro padrone emozionavano sempre e comunque "e voi ne siete la prova, in quanto immaginando le vostre espressioni quando siete sulle vostre alfa, mi fate tornare in mente il viso di nonno quando era sulla sua Giulietta" quindi morale della favola io chi sono per giudicare chi e chi non e una vera alfa?

questa non e una critica verso i tuoi confronti sia ben chiaro, e semplicemente un percorso personale che ho esposto, poi e giusto che ognuno di noi esponi i propri pensieri e opinioni

e per chiudere, a me poco importa che se per tizio caio sempronio la mia e una non alfa, a me basta accenderla, mettere la prima, eh........................................................................................................................... beh godermi la mia VERA alfa ovviamente :auto003:

Ultima modifica:
X