CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste
L'Alfa, grazie ai nuovi modelli, è tornata a livelli ottimali di vendita, logicamente questi modelli non bastano, bisogna fare in modo che il nuovo cliente prosegua nell'acquisto e quindi oltre a coprire le due fasce di mercato oggi presenti bisogna fare in modo di essere presenti in tutti i segmenti.
Le basi ci sono, adesso bisogna saper valorizzare quanto fatto e migliorare.
pure te sei partigiano::cop::::cop:: :lol2::lol2:
comunque tutte e 3 sono vere alfa, ma non per questione di linee trazione e via dicendo
semplicemente erano Alfa nel proprio periodo storico,
nel periodo di mussolini il mercato di alfa era "e in genere il mercato mondiale" richiedeva prodotti di elite, per clienti borghesi e di alto rango,
nel periodo di Giulietta prima serie fino a 75 il mercato richiedeva auto di distribuzione di massa "che ovviamente Alfa ricopriva con il suo dna sportivo"
per poi cambiare nuovamente perchè le persone richiedevano di spostamenti più facilmente con famiglie a carico "ed ecco la sport wagon" il giusto compromesso tra sportività e famiglia
in parole povere ogni auto deve essere considerata nel proprio contesto storico.
ora Alfa di che a bisogno? semplice di far tornare "apprezzabile" il proprio prodotto alle masse, in poche parole oggi alfa a bisogno di auto che facciano il "lavoro sporco" forse un po più grezze in fatto di sportività, ma che portino di nuovo acquirenti, e nuovi "fedeli" al marchio,
perchè domani potrebbero fare le alfa piu alfa della storia, metteteci quello che volete, trazione posteriore, un'estetica 100 volte più della della 159 e un v6 migliore del busso, ma se alla fine la massa "che non siamo noi appassionati del marchio" non si fida del tuo prodotto, magari ti dirà "urca che bella la tua alfa" ma comunque continuerà a ritenere come investimento migliore acquistare un vw, bmw o mercedes che sia.
L'Alfa, grazie ai nuovi modelli, è tornata a livelli ottimali di vendita, logicamente questi modelli non bastano, bisogna fare in modo che il nuovo cliente prosegua nell'acquisto e quindi oltre a coprire le due fasce di mercato oggi presenti bisogna fare in modo di essere presenti in tutti i segmenti.
Le basi ci sono, adesso bisogna saper valorizzare quanto fatto e migliorare.