La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

concordo con condor
tenere un'auto in non perfette condizioni meteorologiche non è facile sia a ta che tp
anche andando piano l'auto perde aderenza (esperienza personale sia con 156 che 159, anzi la 159 se non si disinserisce L'asr neanche si muove)

con la t.p., sulla neve, la fai partire prima e lei ti segue docile docile..... l'anteriore invece parte in sottosterzo e li diventa dura!
questi moderni aggeggi tipo l'asr sono sicurmento utili in tante situazioni, però sulla neve hanno lo svantaggio che non sentendo aderenza tolgono potenza e di conseguenza rimani fermo dove sei!....
La 159 sulla neve è ottima, mi ricoda tanto la fiat Uno della giovinezza..... quella andava avanti sempre, aveva delle ruotine talmente strette che non c'era bisogno di mettere gomme da neve o catene..... scavavano che era una meraviglia!

Si, l'anteriore, quando va in sottosterzo, lo puoi controllare allentando un pelino la potenza, cioè sollevando il piede dall'acceleratore.-

con la t.p., sulla neve, la fai partire prima e lei ti segue docile docile..... l'anteriore invece parte in sottosterzo e li diventa dura!
questi moderni aggeggi tipo l'asr sono sicurmento utili in tante situazioni, però sulla neve hanno lo svantaggio che non sentendo aderenza tolgono potenza e di conseguenza rimani fermo dove sei!....
La 159 sulla neve è ottima, mi ricoda tanto la fiat Uno della giovinezza..... quella andava avanti sempre, aveva delle ruotine talmente strette che non c'era bisogno di mettere gomme da neve o catene..... scavavano che era una meraviglia!

coi 18" non è così facile senza le termiche

- Informazione Pubblicitaria -
R: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Scusate ma qualche settimana fa ero in montagna strada leggermente innevata.Curva stretta in discesa ho perso il davanti ma ho sentito come un calcio che mi ha rimesso la macchina in strada. Non si è accesa nessuna spia. Benedetta elettronica o solo fortuna?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Benedetta Parodi... avevi mangiato pesante e avevi le allucinazioni... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Eh eh allucinazioni...mi ero già visto schiantato.ho benedetto sedicesimo:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Per quello s'è dimesso...oggi la gente si fida più dell'ESP che di lui e della chiesa...

IA

che ne pensate di sti interni spiati nel muletto di 4c?
alfa-romeo-4c-spy-interni.jpg

coi 18" non è così facile senza le termiche

diciamo che i 18, anche terminici, non sono proprio il massimo per la neve, però nell'insieme la struttura della macchina ha una buona tenuta

L'altro giorno sono stato su un muletto di giulietta con un motore della 4c..portato a 320 cv..che dire..un'esperienza fantastica..in un attimo si è a velocità da ritiro della patente!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

X