La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Condoralfa75, io posso capire che la giulietta sia l'alfa di oggi, ma non riesco a inserirmi nei loro discorsi che per me sono,......... non so'!!!!!!!!!!!!! superficiali?????? neanche; Io quando parlo di alfa, parlo di motore, tenuta di strada, cambi che grattano, sbandate, come migliorare i loro difetti, ......... si!!!!! anche ricordi, esperienze vissute
di ieri e oggi, ................. non di spechietti colorati, pack sport, stil pack, manettini inutili ecc.. Cosa posso fare ?????????????? comprare una giulietta????...... si!!!!! ma del 1984, un bel 2.0 Q.O. a carburatori ....:lachen001: secondo me il controllo di sbandata della nuova giulietta montato sulla vecchia si suiciderebbe :smiley_001::lachen001:

Condoralfa75, io posso capire che la giulietta sia l'alfa di oggi, ma non riesco a inserirmi nei loro discorsi che per me sono,......... non so'!!!!!!!!!!!!! superficiali?????? neanche; Io quando parlo di alfa, parlo di motore, tenuta di strada, cambi che grattano, sbandate, come migliorare i loro difetti, ......... si!!!!! anche ricordi, esperienze vissute
di ieri e oggi, ................. non di spechietti colorati, pack sport, stil pack, manettini inutili ecc.. Cosa posso fare ?????????????? comprare una giulietta????...... si!!!!! ma del 1984, un bel 2.0 Q.O. a carburatori ....:lachen001: secondo me il controllo di sbandata della nuova giulietta montato sulla vecchia si suiciderebbe :smiley_001::lachen001:

che posso dire.... hai ragione al 100%!.... vedi io apprezzo tanto tutte le Alfa "moderne" (dalla 155 in poi), le trovo belle, con un loro fascino e con una piacevolezza di guida da Alfa Romeo, hanno una buona stabilità, una buona frenata, ottimi interni..... sono belle auto!..... ma se andiamo nel profondo del mio essere, nessuna, e ripeto nessuna, mi può dare il piacere di quando salgo sulla mia 75, dell'odore che emana, del canto celestiale che si leva dal cofano, di quella sensazione che provi in accellerazione, nell'affrontare una curva, in una frenata ... in poche parole nella guida!
E non è per una questione di ricordi di giovinezza (quando ero giovane i soldi erano pochi e giravo con una uno diesel (manco turbo) ed ero felice lo stesso) e questione di piacere di guida, quel piacere che le Alfa moderne danno, ma che le Alfa vecchie portano alla massima espressione! certo sono macchine che bisogna saper guidare, ma se lo sai fare ti danno tanto e ti dicono tanto, non hai bisogno di controlli di trazione o antisbandamento..... te lo dicono loro cosa devi fare!.......
A me non interessano gli accessori che una macchina monta, capisco che oggi è importantissimo per un motivo commerciale attrarre la clientela anche con gli allestimenti ( e bene fa l'Alfa ha proporre quanti più allestimenti è possibile), a me interessa il motore, il piacere di alzare il cofano e curiosare!
Se per sbaglio montassero un controllo di sbandata su una Giulietta del 1984 se non si suicida lui lo elimino io! :Bash:

Per me le auto sono tutte belle, adoro guidarle, tutte hanno qualcosa di speciale una loro storia, ma quando sali su un'alfa la musica cambia. Oggi per colpa della tecnologia, della sicurezza passiva, le auto hanno perso quasi complettamente la capacita di farti provare emozioni nel guidarle, prima con 90cv (alfa 33 1.3) ti divertivi come un pazzo, oggi prova a guidare un'auto con 90 cv, .................. scendi e vai a piedi, servono almeno 200 cv. Con la 75 ts di un mio amico, ............... paura, si sentiva quel differenziale che voleva strappare tutto, dentro l'auto c'era sempre il panico totale .................... :lachen001: senza parlare poi delle curve sulle strade di motagna, ............... basta!!!!!!!!!!!!!!:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Per me le auto sono tutte belle, adoro guidarle, tutte hanno qualcosa di speciale una loro storia, ma quando sali su un'alfa la musica cambia. Oggi per colpa della tecnologia, della sicurezza passiva, le auto hanno perso quasi complettamente la capacita di farti provare emozioni nel guidarle, prima con 90cv (alfa 33 1.3) ti divertivi come un pazzo, oggi prova a guidare un'auto con 90 cv, .................. scendi e vai a piedi, servono almeno 200 cv. Con la 75 ts di un mio amico, ............... paura, si sentiva quel differenziale che voleva strappare tutto, dentro l'auto c'era sempre il panico totale .................... :lachen001: senza parlare poi delle curve sulle strade di motagna, ............... basta!!!!!!!!!!!!!!:decoccio:

lo so, difatti perchè faccio le gare con una 75!..... sicuramente con una Mito o una Giulietta avrei dei piazzamenti migliori, ma il piacere del rombo, dei tornanti fatti come si deve..... be questo piacere me lo può dare solo la 75!

quotone per merk
mi ricordo con la uno sopra 90 km/h cominciavano i ballonzolamenti e sopra i 120 tremava lo sterzo......

lo so, difatti perchè faccio le gare con una 75!..... sicuramente con una Mito o una Giulietta avrei dei piazzamenti migliori, ma il piacere del rombo, dei tornanti fatti come si deve..... be questo piacere me lo può dare solo la 75!

Condor a proposito, quando ci fai vedere qualche altro tuo video con la 75 di traverso;)

Giulietta domina :grinser002:

Giulietta domina :grinser002:

Ciao a tutti, Danno82 ma finiscila, qui la giulietta non fa neanche un km :lachen001:. Qui si deve sentire odore di gomme, olio e carburatori che bruciano benzina, di scarichi che scoppiettano,................. non e' aria per quella fighetta della tua Giulietta, vai a fare sfilatte di moda :lachen001::lachen001: dai scherzo!!!!!

Condor a proposito, quando ci fai vedere qualche altro tuo video con la 75 di traverso;)

ancora un due mesi e poi si rinizia!..... è lunga l'attesa!..... comunque adesso la sto modificando un po, visto che i risultati iniziano ad essere interessanti allora bisogna farli diventare ancora migliori..... quest'anno farò anche qualcosa in pista e li il problema peso non è cosi importante!.....

Ciao gente, io credo che ad un vero "Alfista" non puo' non piacere il sistema di guida delle "Alfa" di un tempo.- Infatti sono d'accordissimo su quanto hanno scritto "Merk" e "CONDORALFA75".- Quando avevo le mie due "75", avevo una sensazionje di guida diversa, è inutile nasconderlo, anche se devo dire che l'attuale "GTA" con il suo "V6" mi dà sensazioni forti, pero' ha la t.a., purtroppo.- Oggi il mercato è cambiato, come sappiamo benissimo e come già ne abbiamo parlato tante volte, se dovessero proporre "Alfa" con sistemi vecchio stile, penso che in pochi le compreremmo, solo noi "Alfisti", è questo per la sopravvivenza del Marchio non basterebbe.- La gente oggi vuole molte, forse anche troppe comodità e lo noto quasi tutti i giorni, quando a volte capita di parlare con altri occasionali amici o conoscenti, che acquistano auto "Alfa" o di altre marche, si informano se ci sono dei sistemi all'avanguardia, altrimenti cambiano.- Purtroppo oggi questo è il mercato.- Ciao "Condor", fai bene a gareggiare sempre con la "75", ha degli inserimenti in curva (e non solo quelli) ineguagliabili, divertiti con quella:D:).-

X