La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

a dir la verità è come dice Ziopalm, si è aspettato tanto, troppo e ancora si aspetta.
A sentire l'ultima intervista fatta da Minc...onne, affiora una motivazione puramente economica di messa in sicurezza dei capitali e sempre a sentire lui, ora che ci sono i soldi si può procedere con il rilancio di Alfa Romeo e l'uscita di 7 modelli in due anni.
Personalmente, ho imparato a fidarmi poco di sto elemento, ma stiamo a vedere.

il problema non è aspettare ma che dopo l'attesa ci sia qualcosa di concreto
non si può continuare ad avere solo 2 modelli in gamma
la 4c va bene, è bellissima e performante e di tutto di più ma non fa mercato, detto in parole povere non fa soldi... servono modelli per attirare il pubblico, modelli che siano validi o in caso contrario difficilmente chi si rivolge all'estero ritornerà a comprare italiano
tedesche, francesi, giapponesi hanno tutte dei difetti come ce li ha alfa ma a differenza di quest'ultima hanno una vasta offerta e alla fine ognuno trova il modello che cerca
chi vuol comprare alfa che trova? mito e giulietta. ottime auto ci mancherebbe. ma se io volessi un suv? estero... monovolume? estero... almeno na caxxo di berlina, il macchinone? devo dirlo proprio? estero a meno di non andare sull'usato
ma l'usato non fa mercato

io invece sono fiducioso che finalmente si possa nuovamente vedere un a gamma di prodotti Alfa più ampia. E' indubbio che nell'ultimo periodo abbiamo avuto solo due modelli, i quali peraltro hanno avvicinato tante persone all'Alfa, e che bisogna aumentare l'offerta alla clientela. Adesso con l'acquisto definitivo di cry è possibile utilizzare gli stabilimenti per poter produrre Alfa di alta gamma e in effetti si sono accorti che bisogna puntare su quel segmento (basta vedere cosa succede con maserati).
La 4c è una bella macchina, ma con un segmento modesto.

- Informazione Pubblicitaria -

Finalmente qualcuno che la pensa come me, io pure sono fiducioso ed ottimista in merito al rilancio del marchio Alfa Romeo. Il successo dei 2 modelli presenti in gamma dovrebbero già significare tanto per chi ha sempre sperato di rivedere il marchio forte esattamente come tanti anni fa.

Joker, fiduciosi siamo tutti, è che forse anche un pò troppo delusi da rinvii annuali sempre dietro l'angolo.
L'ultima ammiraglia è stata la 166 uscita di produzione dal 2007 ed era sul mercato dal 1998!!!! ti rendi conto, sicuramente un auto fantastica che ha resistito al passare degli anni, ma ti immagini una ammiraglia nel 2007 che ancora aveva l'autoradio con il mangianastri??
poi la 159 sul mercato dal 2005 al 2011 e da allora il vuoto assoluto, per non parlare di spider e gt che costituiscono il DNA dell'alfa.
Ora io spero tanto che questa volta sia vero e che questo benedetto rilancio parta prima che sia troppo tardi !!!, costruire il recinto dopo che i buoi sono già scappati.................

Finalmente qualcuno che la pensa come me, io pure sono fiducioso ed ottimista in merito al rilancio del marchio Alfa Romeo. Il successo dei 2 modelli presenti in gamma dovrebbero già significare tanto per chi ha sempre sperato di rivedere il marchio forte esattamente come tanti anni fa.

logico, dopo tanti anni bui finalmente grazie e marchionne iniziamo a vedere dei miglioramenti..... quindi!

Joker, fiduciosi siamo tutti, è che forse anche un pò troppo delusi da rinvii annuali sempre dietro l'angolo.
L'ultima ammiraglia è stata la 166 uscita di produzione dal 2007 ed era sul mercato dal 1998!!!! ti rendi conto, sicuramente un auto fantastica che ha resistito al passare degli anni, ma ti immagini una ammiraglia nel 2007 che ancora aveva l'autoradio con il mangianastri??
poi la 159 sul mercato dal 2005 al 2011 e da allora il vuoto assoluto, per non parlare di spider e gt che costituiscono il DNA dell'alfa.
Ora io spero tanto che questa volta sia vero e che questo benedetto rilancio parta prima che sia troppo tardi !!!, costruire il recinto dopo che i buoi sono già scappati.................

purtroppo i buoi sono scappati quando l'Alfa è stata regalata alla fiat. Le macchine prodotte erano belle ma la gente non si fidava. Oggi abbiamo delle fiat che sono buone e di conseguenza la gente crede di nuovo nell'Alfa e le vendite di Mito e Giulietta lo dimostra.
Per quanto riguarda le ammiraglie onestamente non sono storicamente la categoria dove l'Alfa ha avuto grossi risultati e onestamente preferisco la categoria fino alla 159, la quale benchè un'ottima auto era penalizzata da un peso eccessivo. Certamente ci vuole una sostituta e in Alfa sanno perfettamente che non possono sbagliare.

Anche facendo caso che i buoi siano scappati di certo non sono andati molto lontano. La MiTo per esempio si è infilata di "prepotenza" in una fascia di mercato che non c'era ed in cui Alfa non vi era mai stata. Giulietta è l'unica auto che è stata in grado di battere la vendutissima(ahimè) Golf. La 4C non lo possiamo ancora sapere ma fatto stà che la vera rivale è la Porsche Cayman, non una dacia. Con tutte queste premesse non si può non essere ottimisti, su 4 progetti dell'Alfa moderna, 3 sono e sono state un successo indiscusso (per 4C aspetto a parlare). Chiunque sia stato "obbligato" a comprare altrove quando ci sarà l'offerta di un marchio italiano un pensierino lo farà.

condor scusa ma la cattiva nomea fiat deriva in parte dall'ignoranza e tra qst ignoranti mi ci metto anche io, almeno per il passato
qnt sanno che sono i motori fiat ad essere copiati e non viceversa? finchè non ho avuto la UNO (mia prima auto) avevo anche io la convinzione che fiat fosse sinonimo di scarsa qualità finchè un amico meccanico parlandomi del mio motore (il fire) mi apri gli occhi (diciamo così)....

condor scusa ma la cattiva nomea fiat deriva in parte dall'ignoranza e tra qst ignoranti mi ci metto anche io, almeno per il passato
qnt sanno che sono i motori fiat ad essere copiati e non viceversa? finchè non ho avuto la UNO (mia prima auto) avevo anche io la convinzione che fiat fosse sinonimo di scarsa qualità finchè un amico meccanico parlandomi del mio motore (il fire) mi apri gli occhi (diciamo così)....

il problema con le fiat non è mai stato il motore, i motori fiat sono sicuramente, a parte i vecchi Alfa, dei motori ottimi che nessuno poteva contestare. I problemi fiat erano riconducibili alla qualità dei materiali e all'assemblaggio, purtroppo su quello non si può dare torto a chi criticava. Le auto straniere avevano dei bidoni di motori, ma a livello di qualità erano cento volte avanti. Oggi tutto questo è cambiato, gli stranieri sono andati indietro mentre la fiat ha fatto passi da gigante, perchè la qualità è realmente curata e di questo ne beneficiano le nuove Alfa.

X