Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI
Ragazzi, quanta carne al fuoco, ma io mi limito solo a rispondere a "Giox156", altrimenti se mi tuffo in altri discorsi non se ne esce fuori.- Purtroppo quì ognuno ha i suoi problemi per cui ovviamente ha il dente avvelenato, quindi direi di limitarci, se lo vogliamo, a parlare dei nostri problemi, per chi ovviamente li ha, così almeno non offendiamo nessuno, come mi è parso di capire i qualche post che ho letto, che comunque giustifico, perche si hanno problemi e a volte senza volerlo si finisce per dire cose che possono offendere qualcuno.- Comunque ragazzi tranquilli, siamo quì per scambiarci le nostre idee, anche se a volte tali idee sono contrastanti.- In questo Forum siamo in tanti e posso capire che è difficile pensarla tutti allo stesso modo, l'importante pero' è cercare di rispettare l'altro che non sempre è del nostro stesso avviso, anche se capisco che a volte diventa difficile.- Bene, passiamo adesso alla mia domanda al GRANDE "Giox156", così spezziamo la tensione.- Allora "Giox156", qual'è la morale del tuo disorso? MARCHIONNE è un suicida? nel senso che se l'Alfa Romeo muore a lui non gli e ne frega nulla? Ma allora perchè aspettare? appena scendono le vendite di "MiTO" e "Giulietta", che chiaramente succederà come è ovvio per qualsiasi marca e modello, si puo' chiudere tranquillamente, giusto? Sia chiaro, questa non è certamente una critica nei confronti di nessuno, ma solo vorrei sapere cosa ne pensi.- Perchè prolungare l'agonia di un moribondo che è l'Alfa? Sempre se di moribondo si tratta.- Sia chiaro, quello che hai scritto è giustissimo, per carità, sapessi quante volte mi arrabbio vedendo solo due modelli Alfa attualmente in produzione, oppure il fatto che ci facciamo soffiare tutto, pero' mi piacerebbe sapere se pensi che MARCHIONNE ha deciso di porre fine alla bellissima avventura della nostra amata Alfa Romeo.-
Ma Assolutamente V6 , non ho niente , ma 0 proprio in confronto di Danno82
.. lungi da me
. Ne ce l'ho contro Marchionne al 100% anche perchè non decide "solo" lui. I meriti ci sono , ma le colpe anche.
La mia idea detta semplicemente è questa. VW ha piu volte detto di voler comprare Alfa , proponendo anche un piano ed una gamma per le Alfa che intendeva costruire. Coupè , Spider , motori centrali posteriori , ecc ecc . Poi lo sapete benissimo quanta gente ex Alfa ci sia ormai in VW - AUDi .. quindi credo che in un certo senso lo sappiano meglio loro come "si tratta" Alfa Romeo. (mannaggia a me che non trovo piu quel piano di vw ) . Comunque Fiat lo sappiamo , ha detto no! . Ma perchè dire di no quando Alfa , è ormai così scarna ? Perchè comunque Alfa Romeo in mani di VW sarebbe una potenza Atomica. E come tale venderla è un Arma a doppio taglio per Fiat. Così ,sempre meglio tenerla li , leggermente a galla , mezza viva mezza morta che darla a qualcun'altro. Ed è anche per questo che non penso che dopo Mito e Giulietta il marchio morirà , verrà tirato sempre fuori qualche modello , che molti definiranno venire "dal cilindro" mentre erano belli che pronti già da tempo. E' inutile anche dirvi che ho visto dal vivo il prototipo della prima Giulietta , ma non aggiungo altro.
figurati giox non dubito della tua parola, ti reputo un amico "anche se ci conosciamo solo tramite il forum" sul discorso della gamma molto ridotta, confronto agli altri e vero non e un bel vedere, ma usciamo da una situazione critica, "eravamo praticamente in banca rotta" 4c non e pronta, come saprai meglio di mè, visto che sei di gran lunga più tecnico di mè, da un prototipo di "bellezza" ad un mezzo messo in strada, c'è una grandissima differenza, che giulietta sia stata già pronta non saprei, a balocco giravano ancora mascherate "muletti" poi c'è da cambiare il pensiero di molti italiani che fanno le solite allusioni, giulietta=bravo=schifo, golf=a3=stupenda, alfa non può montare un pianale comune con fiat che capita una scandalo, esempio pratico la Mito, e penso che saprai meglio di mè cosa si e detto su MiTo, "vedi fuga dei mitomani dal forum" immagina tu se per caso la futura ammiraglia venga fatta su pianale 300c che scandalo ne verrebbe fuori, alfa e un punto molto delicato e difficile da gestire, in ogni caso qualcosa non va bene :lol2:
Certo che so che la 4c è sperimentale , e che da prototipo a vettura stradale ne passa
. Addirittura il telaio monoscocca in carbonio , è stato completamente rivisto , con parti in alluminio , aumentando così il peso complessivo della vettura da 800 a 900 950 kg. Quindi la stanno rifacendo quasi da 0. Quello che voglio dire è che comunque se non aspettavano tanto per la Giulietta , a quest'ora la 4c sarebbe stata già bella che pronta. Metti caso che la Giulietta veniva lanciata nel 2007 anzi che nel 2010 .. dal 2007 al 2010 ne passava di tempo per presentare la 4c anche al Centenario
ed avremmo avuto un modello in piu.
Questo perchè ? Perchè difendo tanto il modello in Più? Perchè oggi piu che mai , la gente quando compra un Modello non si può permettere; O almeno la maggior parte sicuramente di acquistare un modello e cambiarlo dopo 1 anno o piu. Ma lo terrà per un periodo di tempo maggiore. Quindi se come dicevo post fa , uno cerca una berlina , un ammiraglia , un suv , una spider , una coupè , una sw Alfa , non le trova , non le può proprio acquistare materialmente , ed ovviamente andrà a comprare altrove. Poi Alfa finalmente metterà sul mercato i nuovi modelli , ma ormai tanti acquirenti sono persi , certo ce ne saranno sempre di altri che compreranno. Ma quelli persi son persi. Dicono da anni di voler raggiungere le 500.000 vendite ma non ci riescono , ed è ovvio no? Quello dico soprattutto ... se loro dicono di raggiungere un obbiettivo , e poi si chiedono il perchè , allora fatevi qualche domanda in piu no ? fatevi non voi , ma loro gente in Fiat.