La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

no comment se davvero in italia non costruirebbero più le auto auto che in propio voglio vedere l economia come gira;io me ne sbatto degli stati uniti sono italiano e voglio che le cose sopratutto un marchio alfa venga costruito in italia....trea l'altro caro il mio 1000 euro certi è dal 2008 che manco quei 1000 vedono perchè c'è cassaintegrazione bisogna parlare ma non senza sapere nulla di nulla;si lamentano gli avvocati figuratevi l'operaio....

ripeto ragazzi, e anti economico trasportare un auto da un continente all'altro, fugaratevi che fiat sta prendendo accordi nel continente asiatico " che e collegato all'europa via terra" per fare le Giuliette per la cina, quindi il costo di trasportare le auto via mare dal'america per noi, a poco senso, poi non sarebbe la prima volta che si farebbe un alfa all' estero, succedeva anche prima dell'ingresso nel gruppo fiat
inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

no comment se davvero in italia non costruirebbero più le auto auto che in propio voglio vedere l economia come gira;io me ne sbatto degli stati uniti sono italiano e voglio che le cose sopratutto un marchio alfa venga costruito in italia....trea l'altro caro il mio 1000 euro certi è dal 2008 che manco quei 1000 vedono perchè c'è cassaintegrazione bisogna parlare ma non senza sapere nulla di nulla;si lamentano gli avvocati figuratevi l'operaio....
a parte che in Italia tutti si lamentano, dopodichè chissa perchè quelli che si dovrebbero veramente lamentare sono quelli che non si lamentano.
Detto questo la mia amarezza deriva proprio da quello che l'amico Merk ha scritto..... ma ci rendiamo conto una volta per tutte che quando arrivano gli stranieri se ne strasbattono di noi! comprano le nostre aziende e vanno a produrre all'estero.... e gli operai a casa!
Vogliamo questo?
Marchionne questo non lo ha fatto, ha investito in Italia (pomigliano è il primo esempio) sta progettando le nuove linee di Mirafiori, ha rilevato la bertone (dopo anni e anni di cassa integrazione).... e lo ha detto chiaramente che l'Italia è la palla al piede della Fiat, però continua ad investire.
Sul giornale di ieri è stato evidenziato che a pomigliano assumeranno altre 700 persone.
Vedi il problema in Italia è che la disoccupazione fa comodo ad alcuni noti soggetti, ma la disoccupazione non fa comodo ai lavoratori!
In merito ai 1000 € ti posso assicurare che ci sono contratti collettivi (es. artigiani nel settore nautico) che con le pari ore di un operaio non arrivano ad una retribuzione di 1000 €, il contratto metalmeccanici è un po diverso! un lavoratore della nautica non ha diritto a mangiare?.... solo perchè non è un operaio Fiat non glie ne fotte a nessuno!.... tanto sono piccole aziende e che chiudano e meno chi se ne frega..... peccato che non gli danno neanche la cassa integrazione e non solo quello.
Stai tranquillo che se parlo non è perchè non so nulla.

fiat e in utile grazie al mercato americano, e perchè ci a messo il muso nel lavoro di progettazione, o rivogliamo un altra brera con il pianale di una semi ammiraglia, che prende paga da tutta la categoria? quali ingenieri? quelli che mi hanno venduto il common rail alla bosch? quelli della "facciamo la palio"? o ti riferisci a quelli del controllo qualità pari a zero?

E beh mi sembra ovvio no? L'ingegnere , crea , disegna , progetta , sperimenta , collauda ... e poi è lui stesso che vende ? ... Lui fa il proprio lavoro .. e lo fanno sempre ... poi se altre teste di legno si permettono di fare manovre come vendere un brevetto del genere , permettersi ( senza capire la differenza tra motore a benzina o diesel ) di giudicare la linea di un auto facendo così slittare per non sappiamo ancora quando l'uscita ecc ecc ecc . sono tutte persone come Marchionne , con gli incarichi di marcchione , lui ora gli altri nel passato.

La giulietta nel momento del lancio era pronta da ben 4 ( q u a t t r o ) anni ... ma si che ci importa , lasciamo così morire la gamma , poi quando siamo con "l'acqua" alla gola lo buttiamo dentro il modello nuovo .. La giulietta gran mezzo , figuriamoci se fosse stata lanciata a tempo Debito. Così come per la Giulia , ulteriori ritardi ( a marchionne non piace , ma che se ne frega luiiiii che tanto guida le ferrariiiiii ). Idem per la 169 , era già pronta , funzionante .. ma no , aspettiamo la Giulia ... la giulia ritarda ... e così la gamma è quello che è ... poi . Come mai non riescono a vendere 500mila Alfa Romeo ... ma chissà come mai eh ... fammi pensare ... forse perchè 2 modelli non riescono ad accontentare tutti quelli che vorrebbero comprare ? ... non serve mica un genio della finanza o un ingegnere come jano per capire certe cose.

Controllo qualità :..... ? bene che si impegnasse anche in quello ... E' LUI che deve far girare tutto il meccanismo ... ma lo deve far girare nel verso giusto ...

Non avete ancora capito che a lui l'Italia interessa come un 2 di Briscola ? Non è così stupido da non sapere ciò che realmente va fatto , che avere una gamma con 2 modelli è ridicolo e antiproduttivo, che allungare i tempi di uscita è un suicidio .. credete che non lo sappia? ... lo sa benissimo .... forse anche troppo ..

- Informazione Pubblicitaria -

E beh mi sembra ovvio no? L'ingegnere , crea , disegna , progetta , sperimenta , collauda ... e poi è lui stesso che vende ? ... Lui fa il proprio lavoro .. e lo fanno sempre ... poi se altre teste di legno si permettono di fare manovre come vendere un brevetto del genere , permettersi ( senza capire la differenza tra motore a benzina o diesel ) di giudicare la linea di un auto facendo così slittare per non sappiamo ancora quando l'uscita ecc ecc ecc . sono tutte persone come Marchionne , con gli incarichi di marcchione , lui ora gli altri nel passato.

La giulietta nel momento del lancio era pronta da ben 4 ( q u a t t r o ) anni ... ma si che ci importa , lasciamo così morire la gamma , poi quando siamo con "l'acqua" alla gola lo buttiamo dentro il modello nuovo .. La giulietta gran mezzo , figuriamoci se fosse stata lanciata a tempo Debito. Così come per la Giulia , ulteriori ritardi ( a marchionne non piace , ma che se ne frega luiiiii che tanto guida le ferrariiiiii ). Idem per la 169 , era già pronta , funzionante .. ma no , aspettiamo la Giulia ... la giulia ritarda ... e così la gamma è quello che è ... poi . Come mai non riescono a vendere 500mila Alfa Romeo ... ma chissà come mai eh ... fammi pensare ... forse perchè 2 modelli non riescono ad accontentare tutti quelli che vorrebbero comprare ? ... non serve mica un genio della finanza o un ingegnere come jano per capire certe cose.

Controllo qualità :..... ? bene che si impegnasse anche in quello ... E' LUI che deve far girare tutto il meccanismo ... ma lo deve far girare nel verso giusto ...

Non avete ancora capito che a lui l'Italia interessa come un 2 di Briscola ? Non è così stupido da non sapere ciò che realmente va fatto , che avere una gamma con 2 modelli è ridicolo e antiproduttivo, che allungare i tempi di uscita è un suicidio .. credete che non lo sappia? ... lo sa benissimo .... forse anche troppo ..

beh tanto stupido non sembra, visto che sta i dati di guadagno/vendita gli danno pienamente ragione non credi??? io per primo se dovessi metterci la faccia controllerei da A ad Z se tutto e come voglio che sia, come fanno tutti i capoccia in ogni azienda, non e solo Marchionne, che fa cosi, morire l'alfa? ma se i suoi prodotti "MiTo e Giulietta" vendono bene!! scusate ma vogliamo modelli per far numero in gamma, buttati li frettolosamente come gli ultimi dell' alfa spa per caso??, trovo divertente che l'unico che e stato capace di fare bene nel gruppo, passi per l'imbecille di turno, l'unico che da anni ci fa tornare in trazione posteriore "4c" sia un incapace, l'unico che a capito gli Orrori del passato "pesantezza del pianale" stia portando leggerezza in alfa, l'unico che sta ben attento a svendere la nostra tecnologia "tjet,Mair" alla concorenza sia **********, si si lo trovo divertente,:lol2::lol2:... tu vedi la morte del marchio, io vedo la creazione di basi solide per il futuro, e un AD con le @@ dopo parecchi anni, punti di vista giox:decoccio:

La morte del marchio non l'ho mai vista ... ne la vedrò. Ne ho dato sempre torto a Marchionne . Perche sono molto obiettivo e l'ho anche lodato in Alcuni punti. Ora bisognerebbe andare a ritrovare la discussioni di 3 anni fa minimo per scagionarmi , ma se mi credi sulla parola è meglio , se no ci sono qui sul forum. Io non ho mai parlato di mettere dei modelli frettolosamente sul mercato , ma neanche averlo bello e pronto li e lasciarlo 4 anni prima del lancio . Non possiamo lamentarci se gli altri ci superano quando siamo noi stessi a mettere sul mercato ormai concetti "vecchi". Ma non vecchi come mercato , perchè la Giulietta ripeto , merita a pieno . Ma se fosse uscita ancora prima sarebbe stato meglio. Sarebbe stata ancor piu all'avanguardia. Non si può aspettare tanto tempo solo per dire , facciamola uscire per il centenario ... perchè volendo si poteva fare uscire la 4c per il centenario ... e già sarebbe stato un modello di piu.

Giostrare e rigiostrare alla fine va anche bene ... stare attenti al mercato ancora meglio. Ma io non posso dire .. ho la Giulietta che è una grande macchina e la Mito che vende , e allora tengo solo queste 2 . Non se lo possono permettere dei Marchi come Alfa Romeo . Hai visto nei post precedenti il raffronto che ho fatto con le gamme degli altri marchi? ... c'è da vergognarsi eh ...

La morte del marchio non l'ho mai vista ... ne la vedrò. Ne ho dato sempre torto a Marchionne . Perche sono molto obiettivo e l'ho anche lodato in Alcuni punti. Ora bisognerebbe andare a ritrovare la discussioni di 3 anni fa minimo per scagionarmi , ma se mi credi sulla parola è meglio , se no ci sono qui sul forum. Io non ho mai parlato di mettere dei modelli frettolosamente sul mercato , ma neanche averlo bello e pronto li e lasciarlo 4 anni prima del lancio . Non possiamo lamentarci se gli altri ci superano quando siamo noi stessi a mettere sul mercato ormai concetti "vecchi". Ma non vecchi come mercato , perchè la Giulietta ripeto , merita a pieno . Ma se fosse uscita ancora prima sarebbe stato meglio. Sarebbe stata ancor piu all'avanguardia. Non si può aspettare tanto tempo solo per dire , facciamola uscire per il centenario ... perchè volendo si poteva fare uscire la 4c per il centenario ... e già sarebbe stato un modello di piu.

Giostrare e rigiostrare alla fine va anche bene ... stare attenti al mercato ancora meglio. Ma io non posso dire .. ho la Giulietta che è una grande macchina e la Mito che vende , e allora tengo solo queste 2 . Non se lo possono permettere dei Marchi come Alfa Romeo . Hai visto nei post precedenti il raffronto che ho fatto con le gamme degli altri marchi? ... c'è da vergognarsi eh ...

figurati giox non dubito della tua parola, ti reputo un amico "anche se ci conosciamo solo tramite il forum" sul discorso della gamma molto ridotta, confronto agli altri e vero non e un bel vedere, ma usciamo da una situazione critica, "eravamo praticamente in banca rotta" 4c non e pronta, come saprai meglio di mè, visto che sei di gran lunga più tecnico di mè, da un prototipo di "bellezza" ad un mezzo messo in strada, c'è una grandissima differenza, che giulietta sia stata già pronta non saprei, a balocco giravano ancora mascherate "muletti" poi c'è da cambiare il pensiero di molti italiani che fanno le solite allusioni, giulietta=bravo=schifo, golf=a3=stupenda, alfa non può montare un pianale comune con fiat che capita una scandalo, esempio pratico la Mito, e penso che saprai meglio di mè cosa si e detto su MiTo, "vedi fuga dei mitomani dal forum" immagina tu se per caso la futura ammiraglia venga fatta su pianale 300c che scandalo ne verrebbe fuori, alfa e un punto molto delicato e difficile da gestire, in ogni caso qualcosa non va bene :lol2:

Ragazzi, quanta carne al fuoco, ma io mi limito solo a rispondere a "Giox156", altrimenti se mi tuffo in altri discorsi non se ne esce fuori.- Purtroppo quì ognuno ha i suoi problemi per cui ovviamente ha il dente avvelenato, quindi direi di limitarci, se lo vogliamo, a parlare dei nostri problemi, per chi ovviamente li ha, così almeno non offendiamo nessuno, come mi è parso di capire i qualche post che ho letto, che comunque giustifico, perche si hanno problemi e a volte senza volerlo si finisce per dire cose che possono offendere qualcuno.- Comunque ragazzi tranquilli, siamo quì per scambiarci le nostre idee, anche se a volte tali idee sono contrastanti.- In questo Forum siamo in tanti e posso capire che è difficile pensarla tutti allo stesso modo, l'importante pero' è cercare di rispettare l'altro che non sempre è del nostro stesso avviso, anche se capisco che a volte diventa difficile.- Bene, passiamo adesso alla mia domanda al GRANDE:D "Giox156", così spezziamo la tensione.- Allora "Giox156", qual'è la morale del tuo disorso? MARCHIONNE è un suicida? nel senso che se l'Alfa Romeo muore a lui non gli e ne frega nulla? Ma allora perchè aspettare? appena scendono le vendite di "MiTO" e "Giulietta", che chiaramente succederà come è ovvio per qualsiasi marca e modello, si puo' chiudere tranquillamente, giusto? Sia chiaro, questa non è certamente una critica nei confronti di nessuno, ma solo vorrei sapere cosa ne pensi.- Perchè prolungare l'agonia di un moribondo che è l'Alfa? Sempre se di moribondo si tratta.- Sia chiaro, quello che hai scritto è giustissimo, per carità, sapessi quante volte mi arrabbio vedendo solo due modelli Alfa attualmente in produzione, oppure il fatto che ci facciamo soffiare tutto, pero' mi piacerebbe sapere se pensi che MARCHIONNE ha deciso di porre fine alla bellissima avventura della nostra amata Alfa Romeo.-

guarda v6-mo penso che ne io ne giox, scriviamo per recare offesa, difendiamo semplicemente le nostre idee con ardore, abbiamo il sangue caliente :lol2::lol2:

Ragazzi, quanta carne al fuoco, ma io mi limito solo a rispondere a "Giox156", altrimenti se mi tuffo in altri discorsi non se ne esce fuori.- Purtroppo quì ognuno ha i suoi problemi per cui ovviamente ha il dente avvelenato, quindi direi di limitarci, se lo vogliamo, a parlare dei nostri problemi, per chi ovviamente li ha, così almeno non offendiamo nessuno, come mi è parso di capire i qualche post che ho letto, che comunque giustifico, perche si hanno problemi e a volte senza volerlo si finisce per dire cose che possono offendere qualcuno.- Comunque ragazzi tranquilli, siamo quì per scambiarci le nostre idee, anche se a volte tali idee sono contrastanti.- In questo Forum siamo in tanti e posso capire che è difficile pensarla tutti allo stesso modo, l'importante pero' è cercare di rispettare l'altro che non sempre è del nostro stesso avviso, anche se capisco che a volte diventa difficile.- Bene, passiamo adesso alla mia domanda al GRANDE:D "Giox156", così spezziamo la tensione.- Allora "Giox156", qual'è la morale del tuo disorso? MARCHIONNE è un suicida? nel senso che se l'Alfa Romeo muore a lui non gli e ne frega nulla? Ma allora perchè aspettare? appena scendono le vendite di "MiTO" e "Giulietta", che chiaramente succederà come è ovvio per qualsiasi marca e modello, si puo' chiudere tranquillamente, giusto? Sia chiaro, questa non è certamente una critica nei confronti di nessuno, ma solo vorrei sapere cosa ne pensi.- Perchè prolungare l'agonia di un moribondo che è l'Alfa? Sempre se di moribondo si tratta.- Sia chiaro, quello che hai scritto è giustissimo, per carità, sapessi quante volte mi arrabbio vedendo solo due modelli Alfa attualmente in produzione, oppure il fatto che ci facciamo soffiare tutto, pero' mi piacerebbe sapere se pensi che MARCHIONNE ha deciso di porre fine alla bellissima avventura della nostra amata Alfa Romeo.-

Ma Assolutamente V6 , non ho niente , ma 0 proprio in confronto di Danno82 :D .. lungi da me ;) . Ne ce l'ho contro Marchionne al 100% anche perchè non decide "solo" lui. I meriti ci sono , ma le colpe anche.

La mia idea detta semplicemente è questa. VW ha piu volte detto di voler comprare Alfa , proponendo anche un piano ed una gamma per le Alfa che intendeva costruire. Coupè , Spider , motori centrali posteriori , ecc ecc . Poi lo sapete benissimo quanta gente ex Alfa ci sia ormai in VW - AUDi .. quindi credo che in un certo senso lo sappiano meglio loro come "si tratta" Alfa Romeo. (mannaggia a me che non trovo piu quel piano di vw ) . Comunque Fiat lo sappiamo , ha detto no! . Ma perchè dire di no quando Alfa , è ormai così scarna ? Perchè comunque Alfa Romeo in mani di VW sarebbe una potenza Atomica. E come tale venderla è un Arma a doppio taglio per Fiat. Così ,sempre meglio tenerla li , leggermente a galla , mezza viva mezza morta che darla a qualcun'altro. Ed è anche per questo che non penso che dopo Mito e Giulietta il marchio morirà , verrà tirato sempre fuori qualche modello , che molti definiranno venire "dal cilindro" mentre erano belli che pronti già da tempo. E' inutile anche dirvi che ho visto dal vivo il prototipo della prima Giulietta , ma non aggiungo altro.

figurati giox non dubito della tua parola, ti reputo un amico "anche se ci conosciamo solo tramite il forum" sul discorso della gamma molto ridotta, confronto agli altri e vero non e un bel vedere, ma usciamo da una situazione critica, "eravamo praticamente in banca rotta" 4c non e pronta, come saprai meglio di mè, visto che sei di gran lunga più tecnico di mè, da un prototipo di "bellezza" ad un mezzo messo in strada, c'è una grandissima differenza, che giulietta sia stata già pronta non saprei, a balocco giravano ancora mascherate "muletti" poi c'è da cambiare il pensiero di molti italiani che fanno le solite allusioni, giulietta=bravo=schifo, golf=a3=stupenda, alfa non può montare un pianale comune con fiat che capita una scandalo, esempio pratico la Mito, e penso che saprai meglio di mè cosa si e detto su MiTo, "vedi fuga dei mitomani dal forum" immagina tu se per caso la futura ammiraglia venga fatta su pianale 300c che scandalo ne verrebbe fuori, alfa e un punto molto delicato e difficile da gestire, in ogni caso qualcosa non va bene :lol2:

Certo che so che la 4c è sperimentale , e che da prototipo a vettura stradale ne passa ;) . Addirittura il telaio monoscocca in carbonio , è stato completamente rivisto , con parti in alluminio , aumentando così il peso complessivo della vettura da 800 a 900 950 kg. Quindi la stanno rifacendo quasi da 0. Quello che voglio dire è che comunque se non aspettavano tanto per la Giulietta , a quest'ora la 4c sarebbe stata già bella che pronta. Metti caso che la Giulietta veniva lanciata nel 2007 anzi che nel 2010 .. dal 2007 al 2010 ne passava di tempo per presentare la 4c anche al Centenario ;) ed avremmo avuto un modello in piu.

Questo perchè ? Perchè difendo tanto il modello in Più? Perchè oggi piu che mai , la gente quando compra un Modello non si può permettere; O almeno la maggior parte sicuramente di acquistare un modello e cambiarlo dopo 1 anno o piu. Ma lo terrà per un periodo di tempo maggiore. Quindi se come dicevo post fa , uno cerca una berlina , un ammiraglia , un suv , una spider , una coupè , una sw Alfa , non le trova , non le può proprio acquistare materialmente , ed ovviamente andrà a comprare altrove. Poi Alfa finalmente metterà sul mercato i nuovi modelli , ma ormai tanti acquirenti sono persi , certo ce ne saranno sempre di altri che compreranno. Ma quelli persi son persi. Dicono da anni di voler raggiungere le 500.000 vendite ma non ci riescono , ed è ovvio no? Quello dico soprattutto ... se loro dicono di raggiungere un obbiettivo , e poi si chiedono il perchè , allora fatevi qualche domanda in piu no ? fatevi non voi , ma loro gente in Fiat.

guarda v6-mo penso che ne io ne giox, scriviamo per recare offesa, difendiamo semplicemente le nostre idee con ardore, abbiamo il sangue caliente :lol2::lol2:

Non l'ho mai detto, anzi scritto questo, lo so che voi come penso tutti, difendete le vostre idee, ma solo che ho notato che qualcuno se l'e' presa un po' a male, ma non per quello che avete scritto voi, è comunque il mio era solo un commento, per tutto ma dico tutto quello che ho letto, non certamente un'imputazione:D, era solo per cercare di tranquillizzare qualcuno che c'e' rimasto un po' male e giustificare qualcun'altro che magari è stato un po' troppo vivace nelle sue affermazioni.- Insomma ho cercato di mettere pace:D, ammessso che ce ne fosse bisogno.-

X