Ma Assolutamente V6 , non ho niente , ma 0 proprio in confronto di Danno82
.. lungi da me
. Ne ce l'ho contro Marchionne al 100% anche perchè non decide "solo" lui. I meriti ci sono , ma le colpe anche.
La mia idea detta semplicemente è questa. VW ha piu volte detto di voler comprare Alfa , proponendo anche un piano ed una gamma per le Alfa che intendeva costruire. Coupè , Spider , motori centrali posteriori , ecc ecc . Poi lo sapete benissimo quanta gente ex Alfa ci sia ormai in VW - AUDi .. quindi credo che in un certo senso lo sappiano meglio loro come "si tratta" Alfa Romeo. (mannaggia a me che non trovo piu quel piano di vw ) . Comunque Fiat lo sappiamo , ha detto no! . Ma perchè dire di no quando Alfa , è ormai così scarna ? Perchè comunque Alfa Romeo in mani di VW sarebbe una potenza Atomica. E come tale venderla è un Arma a doppio taglio per Fiat. Così ,sempre meglio tenerla li , leggermente a galla , mezza viva mezza morta che darla a qualcun'altro. Ed è anche per questo che non penso che dopo Mito e Giulietta il marchio morirà , verrà tirato sempre fuori qualche modello , che molti definiranno venire "dal cilindro" mentre erano belli che pronti già da tempo. E' inutile anche dirvi che ho visto dal vivo il prototipo della prima Giulietta , ma non aggiungo altro.
Certo che so che la 4c è sperimentale , e che da prototipo a vettura stradale ne passa
. Addirittura il telaio monoscocca in carbonio , è stato completamente rivisto , con parti in alluminio , aumentando così il peso complessivo della vettura da 800 a 900 950 kg. Quindi la stanno rifacendo quasi da 0. Quello che voglio dire è che comunque se non aspettavano tanto per la Giulietta , a quest'ora la 4c sarebbe stata già bella che pronta. Metti caso che la Giulietta veniva lanciata nel 2007 anzi che nel 2010 .. dal 2007 al 2010 ne passava di tempo per presentare la 4c anche al Centenario
ed avremmo avuto un modello in piu.
Questo perchè ? Perchè difendo tanto il modello in Più? Perchè oggi piu che mai , la gente quando compra un Modello non si può permettere; O almeno la maggior parte sicuramente di acquistare un modello e cambiarlo dopo 1 anno o piu. Ma lo terrà per un periodo di tempo maggiore. Quindi se come dicevo post fa , uno cerca una berlina , un ammiraglia , un suv , una spider , una coupè , una sw Alfa , non le trova , non le può proprio acquistare materialmente , ed ovviamente andrà a comprare altrove. Poi Alfa finalmente metterà sul mercato i nuovi modelli , ma ormai tanti acquirenti sono persi , certo ce ne saranno sempre di altri che compreranno. Ma quelli persi son persi. Dicono da anni di voler raggiungere le 500.000 vendite ma non ci riescono , ed è ovvio no? Quello dico soprattutto ... se loro dicono di raggiungere un obbiettivo , e poi si chiedono il perchè , allora fatevi qualche domanda in piu no ? fatevi non voi , ma loro gente in Fiat.