La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

qll sicuramente....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Sì infatti la loro politica è quella! Perciò anche se l'auto non ha vistosi problemi, potresti trovarti una fattura molto molto salata.
Comunque non potrò mai dimenticare la faccia del mio collega quando siamo andati a ritirare la sua A4 AllRoad..
Tagliando base olio e filtri: 500€ !
Però gliel'hanno lavata!!! ;)
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

ce ne faccio 3 alla mia
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ha voglia a cambiare pezzi!!! Poi ci lamentiamo che il Selenia per Multiair costa un botto ....
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Sì infatti la loro politica è quella! Perciò anche se l'auto non ha vistosi problemi, potresti trovarti una fattura molto molto salata.
Comunque non potrò mai dimenticare la faccia del mio collega quando siamo andati a ritirare la sua A4 AllRoad..
Tagliando base olio e filtri: 500€ !
Però gliel'hanno lavata!!! ;)

gli è andata di lusso ;)

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Molti infatti si lamentano che hanno pagato tanto al tagliando.........cambiate marca e ne riparliamo......una mia amica ha pagato la bellezza di 1100€ perchè oltre al tagliando normale, candele, olio dei freni, del motore, del cambio, ecc.... ai 100.000 kmt sulla sua ClasseA 150 hanno voluto controllare se la catena di distribuzione, ripeto la catena che non abbia maglie rotte (una delle due, dato che è a maglia singola) e ne hanno trovate due lungo la lunghezza.
Cambiato catena e pignone sull'albero motore, che prevede cavare il carter (si trova a 5 cm dal telaio, una mano non la infili), abbassato motore per poterci lavorare...
Girateci largo che è una belva allo stato libero, è incavolata nera :mad::mad:
ha in fronte il cartello "danger"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Cara la catena , manco fosse oro !!! Almeno la cinghia è di facile sostituzione, se non altro per il costo manodopera
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Cara la catena , manco fosse oro !!! Almeno la cinghia è di facile sostituzione, se non altro per il costo manodopera

quel motore è costruito male e ne ho smontato e rimontato uno, pensa che il mio bialbero non sa cosa sia il tagliando catena!!
e poi dicono che i tedeschi fanno ottime macchine...semmai i Giappone, loro sì che ti danno l'affidablità, solo che i pezzi di ricambio dopo....ti lasciano a piedi per mesi.
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Il motore della A 150 non è quello della Renault? Quando si è sentito di cambiare la carena della distribuzione?
Magari facevano rumore per la normale usura ma non certo a 100000 km .......cereal-guy-spitting:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Il motore della A 150 non è quello della Renault? Quando si è sentito di cambiare la carena della distribuzione?
Magari facevano rumore per la normale usura ma non certo a 100000 km .......cereal-guy-spitting:

e lui, purtroppo a una maglia e per giunta a fargli fare una presa di circa mezzo pignone e forse oltre in presa è tanto, nel bialbero e poi anche nella cinghia, entrambe di distribuzione nel gruppo Fiat non hanno mai una mezza puleggia in presa, sempre meno che aiuta molto ad usura avanzata dove non rischia il dente di cozzare sulla punta dell'altro dente in uscita dalla presa.
Putroppo anche 100.000kmt a volte sono troppi, non hai idea quanti motori con catena rotti ne ho trovati in demolizione, è che se riga la canna dove corre il pistone, non puoi nemmeno cambiare la coppia pistone/cilindro, è in pressafusione insieme al monoblocco, cioè butti via tutto...
 
X