La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Forse l'ho già scritto in un altro 3D o forse no (la vecchiaia fa brutti scherzi), comunque qualche gg fa un mio ex-collega mi ha chiamato dicendomi che la sua Golf ultimo modello, non ricordo esattamente la versione, sicuramente a benzina con DSG (prob. 140 cv), gli devono sostituire la "doppia frizione" e non so quale altro componente, per un difetto legato al DSG, premetto che la vettura non ha nemmeno 10.000 km e che il mio ex-collega è uno che cura l'auto maniacalmente.

In precedenza se vogliamo fare gli stronzzi ... hanno dovuto cambiargli ill parabrezza rovinato da una spazzola tergicristallo (controllo qualità ?).

E che gli frega?! In fondo non gli basta sapere che è una Golf ed è tedesca?! :D

Forse l'ho già scritto in un altro 3D o forse no (la vecchiaia fa brutti scherzi), comunque qualche gg fa un mio ex-collega mi ha chiamato dicendomi che la sua Golf ultimo modello, non ricordo esattamente la versione, sicuramente a benzina con DSG (prob. 140 cv), gli devono sostituire la "doppia frizione" e non so quale altro componente, per un difetto legato al DSG, premetto che la vettura non ha nemmeno 10.000 km e che il mio ex-collega è uno che cura l'auto maniacalmente.

In precedenza se vogliamo fare gli stronzzi ... hanno dovuto cambiargli ill parabrezza rovinato da una spazzola tergicristallo (controllo qualità ?).
Sicuro che ha il DSG 7 marce..... non ne fallisce uno !!!!!!! il DSG 6 marce è buono, a parte le caratteristiche funzionali , robusto e affidabile nella norma ma il 7 marce non regge, si rompono "tutti ", noie generalizzate alla seconda , sostituiscono il cambio completo.

- Informazione Pubblicitaria -

La qualità tedesca e uguale a quella Italiana, l'unica differenza e che le tedesche quando si rompono costano il triplo..... E si rompono, solo che i vari esterofili non lo dicono.... Sai che brutta figura quando si decanta tanto il fatto che le si è acquistate per la superiore qualità!

Concordo

Sicuro che ha il DSG 7 marce..... non ne fallisce uno !!!!!!! il DSG 6 marce è buono, a parte le caratteristiche funzionali , robusto e affidabile nella norma ma il 7 marce non regge, si rompono "tutti ", noie generalizzate alla seconda , sostituiscono il cambio completo.

Ti confermo solo che è l'ultima versione, non so dirti di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello che ho riscontrato io, per esperienza indiretta, è che sopratutto per VW/Audi i componenti che stanno per cedere (o difettosi) vengono sostituiti a prescindere, alla prima avvisaglia..
In questo modo si abbassa il rischio di restare a piedi (e si aumenta la soddisfazione del cliente), ma ogni tagliando è un giro di roulette russa! ;)

ma ogni tagliando è un giro di roulette russa! ;)

Alla bmw, dove mio padre ha comprato ed ha portato la macchina a fare i tagliandi per tutto il periodo coperto dalla garanzia, ti cambiavano tutto ció che si era rovinato o che si stava deteriorando e te lo facevano trovare sul conto. Per questo i tagliandi sono cari... il meccanico mi disse che questa è la loro filosofia...

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Ultima modifica:

si ok ottima filosofia.. ma se ogni volta mi cambi un pezzo vuol dire che tutta sta qualità non c'è..... oltretutto se sto pezzo te lo pago pure....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

si ok ottima filosofia.. ma se ogni volta mi cambi un pezzo vuol dire che tutta sta qualità non c'è..... oltretutto se sto pezzo te lo pago pure....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
io non ho detto che è indice di una eccelsa qualità...dico solo che la loro qualità è nella media ma in italia sono sopravvalutate!

X