La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

la uno! macchina meravigliosa.... sulla neve era uno spettacolo!
concordo con il sopperire alla carenza di progettazione con l'elettronica..... da fissato quando sono dietro ad una macchina guardo sempre il rapporto altezza/larghezza..... be le Alfa hanno un rapporto meraviglioso che determina la stabilità del mezzo! la carreggiata è quello che realmente incide su un veicolo!
ricordiamo tutti la tenuta di strada meravigliosa che avevano le vecchie Alfa, basta guardarle da dietro e si capisce tanto..... certo vi erano sospensioni adeguate, ripartizione dei pesi, ma la distanza tra le ruote determinava quelle particolari caratteristiche di tenuta.
Gli ingenieri studiavano fino in fondo ogni singolo elemento, ed è anche il motivo per il quale non mi convincono olii diversi, candele diverse ecc. ecc., perchè il tutto fa si che la macchina sia perfetta! e l'Alfa lo è sempre stata e lo è ancora oggi!

io quando sto dietro ad un auto sto ben in guardia ad stargli ben in dietro, non vorrei che gli partisse la rigenerazione del filtro anti particolato, e che mi fondesse il muso della macchina :lol2::lol2:, concordo sul discorso olii candele ecc...

bisogna valutare nel complesso il discorso elettronica, quello e un caso sporadico "anche se ovviamente non deve succedere" ma bisogna pure prendere in considerazione, che un auto con apparati di sicurezza elettronici, possono fare la differenza in casi limite, dove magari un veicolo di concezione solo meccanica potrebbe non essere sufficiente "vedi l'aiuto di frenata che abbiamo nelle nostre auto"

difatti.... l'elettronica aiuta ed è importante che ci sia, però un buon autista valuta sempre attentamente la velocità in rapporto alla strada e alle condizioni della stessa.... quindi ben venga tutta l'elettronica, purchè la componente principale non venga mai meno, perchè siamo noi che decidiamo e dobbiamo sempre decidere il meglio, una macchina può essere molto pericolosa! troppo!

si danno certo
la "discussione" però è sull'elettronica "inutile" e in generale sulla troppa invadenza dei chip nella guida
dispositivi come il brake assist o lo stesso ABS (he ormai è una cosa normale come le 4 ruote) ben vengano a supporto del guidatore in casi di emergenza o pericolo ma... poco prima ho visto in tv la pubblicità della ford col dispositivo che parcheggia da solo l'auto, qst secondo me è elettronica superflua

- Informazione Pubblicitaria -

difatti.... l'elettronica aiuta ed è importante che ci sia, però un buon autista valuta sempre attentamente la velocità in rapporto alla strada e alle condizioni della stessa.... quindi ben venga tutta l'elettronica, purchè la componente principale non venga mai meno, perchè siamo noi che decidiamo e dobbiamo sempre decidere il meglio, una macchina può essere molto pericolosa! troppo!

e per questo che un alfista e un buon autista, valuta la strada e se non e delle migliori alza il piede e si mette nelle condizioni di portare a casa la propria amata illesa :eclipsee_Victoria:

esatto hai detto bene
siamo noi che decidiamo
io per es non posso concepire un'auto col cambio automatico
sono io che decido dove come e quando cambiare marcia

Oggi ci sono modelli di auto(NO ALFA) con forme strane, e telai che sembrano dei carretti, auto che senza esp, psi, ddt, cci, bibisi e citidi.................. dopo due o tre cambi di direzione la finiscono con le ruote all'aria, vi ricordate la figura di m...a della mercedes quando usci la classe A? Oggi i progettisti sfornano macchine in tempi molto brevi, non bisogna piu' perdere tempo nello studio di telai di ottimo livello, o sul disegno delle sospensioni all'altezza di quest'ultimo per dare alla nuova auto una buona tenuta di strada, una certa rigidità, maneggevolezza,.........non perdiamo tempo, tanto c'e' l'elettronica,................... e vai cosi' a sfornare delle auto che se vengono tradite dall'elettronica diventano delle vere bare con le ruote .............Prima bisogna costruire auto che siano sicure nella guida senza tutte queste diavolerie, poi ci posso aggiungere tutto quello che vogliono anche le ali.............................
ricollegando il discorso a quello che ha detto merk...in effetti di controlli elettronici ce ne sono un'infinità...ma quanti sono veramente utili?? e poi ancora....perchè un'auto deve essere così farcita di elettronica? facile, così se si dovesse bruciare un fusibile da 0,25 cent rimani a piedi...o magari senza luci! e siccome l'assistenza non sà nemmeno lei come sono progettate queste autovetture (x non dire abborti) iniziano a smontare e a fantasticare....sarà questo, sarà quello...e intanto il cliente rimane appiedato e costretto a sborsare un fuoco di denari per nulla!! queste sono le auto moderne...secondo me, veri e propri abborti....che per farli diventare sicuri e guidabili li imbottiscono di elettronica tipo navicella spaziale....eh no, io non ci stò..perchè la macchina devo guidarla io!!! non l'elettronica! che poi interviene x aiutarmi...nelle manovre d'emergenza è un'altro discorso...ma la macchina deve sempre essere controllata dal pilota!! perchè nonostante tutto l'alfabeto dei controlli elettronici....la migliore sicerezza, rimane sempre chi guida!!!!

si danno certo
la "discussione" però è sull'elettronica "inutile" e in generale sulla troppa invadenza dei chip nella guida
dispositivi come il brake assist o lo stesso ABS (he ormai è una cosa normale come le 4 ruote) ben vengano a supporto del guidatore in casi di emergenza o pericolo ma... poco prima ho visto in tv la pubblicità della ford col dispositivo che parcheggia da solo l'auto, qst secondo me è elettronica superflua

ti e andata bene, prima c'era pure quella con l'auto frenava da sola, ma poi l'hanno tolta perchè non funzionava e la ford ci a fatto una figura di cacca, quella e elettronica inutile, io considero buona esclusivamente utile quella che dia una maggiore sicurezza, tutte le altre sono cavolatine per gente non capace, esempio pratico, ho dovuto mettere i sensori di parcheggio, perchè conoscendo il senso della proporzione delle distanze di mia sorella, e valutando che può aver bisogno della mia auto, li ho montati, ecco nel mio caso e utile per la sicurezza delle chiappe della mia giulietta:lol2::lol2:

ti e andata bene, prima c'era pure quella con l'auto frenava da sola, ma poi l'hanno tolta perchè non funzionava e la ford ci a fatto una figura di cacca, quella e elettronica inutile, io considero buona esclusivamente utile quella che dia una maggiore sicurezza, tutte le altre sono cavolatine per gente non capace, esempio pratico, ho dovuto mettere i sensori di parcheggio, perchè conoscendo il senso della proporzione delle distanze di mia sorella, e valutando che può aver bisogno della mia auto, li ho montati, ecco nel mio caso e utile per la sicurezza delle chiappe della mia giulietta:lol2::lol2:
ahahahaahahh questa è troppo forte!!!!!

ricollegando il discorso a quello che ha detto merk...in effetti di controlli elettronici ce ne sono un'infinità...ma quanti sono veramente utili?? e poi ancora....perchè un'auto deve essere così farcita di elettronica? facile, così se si dovesse bruciare un fusibile da 0,25 cent rimani a piedi...o magari senza luci! e siccome l'assistenza non sà nemmeno lei come sono progettate queste autovetture (x non dire abborti) iniziano a smontare e a fantasticare....sarà questo, sarà quello...e intanto il cliente rimane appiedato e costretto a sborsare un fuoco di denari per nulla!! queste sono le auto moderne...secondo me, veri e propri abborti....che per farli diventare sicuri e guidabili li imbottiscono di elettronica tipo navicella spaziale....eh no, io non ci stò..perchè la macchina devo guidarla io!!! non l'elettronica! che poi interviene x aiutarmi...nelle manovre d'emergenza è un'altro discorso...ma la macchina deve sempre essere controllata dal pilota!! perchè nonostante tutto l'alfabeto dei controlli elettronici....la migliore sicerezza, rimane sempre chi guida!!!!

qua si sta facendo un po di confusione, se hai un problema di elettronica in genere attacchi l'examiner e ti fa una scansione, non e che ti smontano la macchina a vanno avanti a tentativi, non e che l'auto si guida da sola, sei sempre tu pilota ad avere il controllo, l'elettronica entra esclusivamente in casi critici, ho dove la macchina potrebbe perdere aderenza "vi ricordo che sono auto da uso stradale e non da pista" io non mi posso lamentare il mio meccanico di fiducia e un mostro, quindi sto in mani sicure :decoccio:

io dico "hey marchionne meno elettronica più fisica e meccanica"
così sono pure in topic :Joker:

X