La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

infatti
parlare di cose tecniche ti porta a fare considerazioni o portare esperienze personali e non sarebbe "bello" scrivere
"se venite nell'altro topic vi racconto la mia esperienza" o "qst mi fa venire in mente un episodio, se volete conoscerlo andate la.."
a me è capitato di farlo parlando nel foru serio di un problema al termostato che incideva sulla spia iniettori, 2 discussioni diverse (termostato e spia) ma in fondo su un unico problema, e non è per niente comodo ne per chi scrive e ne per chi legge
e per dirla tutta sembra quasi una presa in giro "vieni altrove se vuoi sapere coem va a finire" quasi ti aspetti "compra una batteria di pentole"....

Beh, dai non sembra una presa in giro, ma per chi è obiettivo sa che in una discussione non adatta che tratta un certo tipo di argomento, non è giusto intraprenderne un'altra.- Mi sembra più che altro una correttezza invitare l'utente nell'altra discussione, tanto quì ormai un po' ci conosciamo tutti anche se virtualmente, è quindi penso che nessuno se la prenda, quindi non c'e' nessuna presa in giro, figuriamoci.- Tanto state tranquilli che capiterà ancora, è che facciamo? Andiamo ancora OT, o scriviamo che è meglio spostarci nell'apposita discussione.- Secondo me è meglio la seconda ipotesi non credi?

Esatto , altrimenti ci sarebbe un unica discussione e scriveremmo tutti li e sai che bella confusione se uno poi deve "ricercare" una cosa in particolare.

Poi ci sono OT e OT .. nel senso che se è un ot si ma piu o meno inerente comunque nessuno dice niente , ma se in una discussione si parla di gomme ed un utente esce fuori dicendo "ora vi racconto come prendo le curve in pista" beh allora lo scriverà un un'altra discussione se proprio vuole scriverlo :D

Poi non si sta dicendo a nessuno di NON scrivere , ma di scrivere nelle apposite sezioni.

Un po come se l'Enciclopedia Treccani non suddividesse le opere in volumi ed ordine alfabetico o di argomento .. sai che confusione :D

si e no
forse prea in giro no però sembra come quei siti che pubblicizzano che so un modo di guadagnare "clicca qua e scopri come" e poi ti ritrovi la pubblicità di una crema dimagrante

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti, leggendo tutte queste cose mi e' venuta una tale confusione in testa che non mi ricordo piu' di cosa si parla in questa discussione,.............mi ricordo solo che V6-MO ha scritto che sono un parac.........!!! :lachen001::lachen001:, ...non e' vero, non credeteci, e solo geloso che la mia ha il turbo e la sua no!!!!!!!!!!!!!!!!:grinser005: :lachen001:. Ora a parte gli scherzi, di cosa stavamo parlando????????????

si e no
forse prea in giro no però sembra come quei siti che pubblicizzano che so un modo di guadagnare "clicca qua e scopri come" e poi ti ritrovi la pubblicità di una crema dimagrante

Ognuno ha il suo parere, per me non c'e' nulla di male, in fondo è come se dicessi per vedere la mia auto, vai in garage, dove c'e' una discussione apposita, non c'e' nula di male.- Comunque ognuno ha il suo modo di vedere le cose, l'importante è cercare di restare in topic, io comporeso ovviamente.- Ci sono due discussioni, questa e quest'altra http://www.google.com/url?q=https:/...ds-cse&usg=AFQjCNEdYWRUs3sYqg_oTYIenf43DncwqA su cui possiamo sbizzarrirci.-

Ciao a tutti, leggendo tutte queste cose mi e' venuta una tale confusione in testa che non mi ricordo piu' di cosa si parla in questa discussione,.............mi ricordo solo che V6-MO ha scritto che sono un parac.........!!! :lachen001::lachen001:, ...non e' vero, non credeteci, e solo geloso che la mia ha il turbo e la sua no!!!!!!!!!!!!!!!!:grinser005: :lachen001:. Ora a parte gli scherzi, di cosa stavamo parlando????????????

Volevo dire "PARACARRO":lachen001:, non fraintendere:D.- Quanto al turbo, tuenilo pure, io vado forte anche senza:lachen001:.- Dai, non fare il tonto:D, sia benissimo che parlavamo di elettronica, almeno l'ultimo argomento, di questa discussione "DI TUTTO UN PO'":D, elettronica si, elettronica no, questo è il problema!:D C'e' chi la vuole c'e' chi no.- Vai qualche pagina indietro e vedi nello specifico.- Comunque io rimango dell'idea dell'innovazione, non si puo' rimanere sempre antiquati, anche se alcune cose sono veramente superflue, ma molta gente vuole tecnologia e innovazione, altrimenti non si vende.-

niente non sono riuscito a spiegarmi ma non importa
si ok però poi non si lamentino se una centralina "inutile" gli blocca l'auto
del resto le cose più "semplici" sono le migliori
prendiamo per es il motore fire...

spero di non essere io il riferimento solo perchè ho detto a merk che c'era una discussione sulla 75 da gara!....
per tornare alla nostra discussione ritengo che sia sempre meglio una macchina che puoi dominare e quindi ben venga l'elettronica, ma la stessa deve essere possibile disinserirla in base alla propria volontà.
mi è capitato con la 166 di rimanere con le ruote bloccate per la neve, se non disinserivo il controllo di trazione sarei rimasto fermo fino al disgelo!.....

Ciao a tutti, vai già forte cosi, immagina se avessi avuto il turbo,.................scusi signor M3 si puo' spostare che ho un po di fretta.....:lachen001::lachen001:. Grazie per avermi illuminato; .............Anche io sono per l'innovazione, ma come tutte le cose il troppo guasta, perche' stiamo arrivando a un punto che l'auto non ha più bisogno di essere guidata, anche un bambino oggi potrebbe parcheggiare per esempio un suv. Un giorno su sky ho visto un programma dove dei bambini riuscivano a parcheggiare in retromarcia un'audi Q7, solo grazie all'elettronica. Secondo me questo e' un messaggio molto negativo, voler far credere alla gente, che per guidare una macchina, oggi non c'e' bisogno di saper guidare ( scusate il giro di parole),................ora non rispondetemi che non e' vero. Conosco tanti di quei nuovi patentati, che se dovessero guidare un'alfa 33 non riuscirebbero neanche a metterla in moto, figuriamoci mettere la seconda, e dopo un km sono sicuro di ritrovare quel motore completamente ingolfato,..............pero' se gli vedi alla guida delle loro auto (smart, cinquecento......) sono "bravissimi", per modo di dire. Quindi ben venga l'elettronica che rende la vita all'interno dell'auto piu'comoda, ma non quella che influisce in modo decisivo sulla tua guida. La vera sicurezza passiva e attiva di un'auto siamo solo NOI.

Ultima modifica:

il problema reale è proprio l'eccesso di facilità di guida che determina un eccesso di confidenza demandando all'elettronica quello che il guidatore deve fare.
e' colui che guida che deve saper valutare ogni situazione, una curva deve essere affrontata nella maniera corretta, sul bagnato si deve andare alla velocità giusta ecc.
tutti questi sistemi invece danno troppa sicurezza, e troppa sicurezza al volante ha l'unica conseguenza che prima o poi si misura qualche muro!

esatto
tempo fa ho letto una discussione in forum di uno che faceva una curva in sicurezza "tanto c'è l'elettronica" e invece l'elettronica l'ha mollato
meno male che è riuscito a tenere l'auto, oltretutto se non ricordo male era pure in una rampa d'immissione in autostrada o raccordo

X