La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

io dico "hey marchionne meno elettronica più fisica e meccanica"
così sono pure in topic :Joker:

concordo in pieno, credo che se ci sia il giusto equilibrio, esempio la 159, che a una buona elettronica e un ottima meccanica.

Gente che ne pensate invece della vettura che frena da sola in caso l'autista sia distratto e davanti c'e' un ostacolo, inoltre il sensore che ti fa frenare da sola l'auto potrebbe essere utile anche in caso di nebbia, credo sia stata la Volvo, o sbaglio, "danno82" tu che sei aggiornatissimo ti ricordi di quale auto si tratta? Oppure il bip che ti segnala quando oltrepassi la linea di mezzeria.-

si sono tutti ottimi dispositivi però dovrebbero entrare in funione quando serve
a me darebbe un fastidio enorme se impostando la curva ottimale oltrepasso la mezzeria e c'è sto cicalino che suona

- Informazione Pubblicitaria -

Capisco benissimo, ma non si dovrebbe oltrepassare la linea di mezzeria, poi è chiaro che in tanti la pizzichiamo o addirittura la oltrepassiamo (quando pero' la curva è a visuale libera e vediamo che dalla parte opposta non c'e' nessuno, almeno io gli altri non so) in curva.- Il sistema pero' è stato fatto per non oltrepassarla, come dice il C.d.S..-

si anch'io e ci mancherebbe...
ma riconosce quando è tratteggiata' perchè li puoi oltrepassare

Gente che ne pensate invece della vettura che frena da sola in caso l'autista sia distratto e davanti c'e' un ostacolo, inoltre il sensore che ti fa frenare da sola l'auto potrebbe essere utile anche in caso di nebbia, credo sia stata la Volvo, o sbaglio, "danno82" tu che sei aggiornatissimo ti ricordi di quale auto si tratta? Oppure il bip che ti segnala quando oltrepassi la linea di mezzeria.-

quello della ford si chiama Active City Stop, "mi sembra che pure volvo monti una cosa simile" mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum di giulietta, di un tizio che diceva ford aveva avuto dei problemi con tale dispositivo, non funzionava correttamente, e lo aveva fatto sparire dalla pubblicità "quindi immagino che qualche genio, abbia tamponato qualcuno, per vedere se funzionava :lol2::lol2:" ma entra in azione sotto i 40km orari, in quanto dell bip della linea di mezzeria, 3 strade su 2 neppure la tengono la linea mi mezzeria, :lol2::lol2: quindi inutile, e in caso di nebbia, con quello che ci fanno pagare il bollo dovrebbe essere di legge dotare le strade "sopratutto qua al nord nella padana" di linee rumorose come alcune che ci sono in autostrada

Beh, dai, due strade su tre francamente mi sembra esagerato, forse una su tre.- Non so dalle tue parti:D ma quì la linea di mezzeria c'e' l'hanno anche le strade interne, non tutte ovviamente.- Ma comunque anche i posti che ho girato fuori dalla mia zona e comunque in tutta Italia, di strade con linea di mezzeria ne ho viste tante.- Ovviamente non è che mi sono messo a girare tutte le strade di tutte le Città che ho girato:D.- Non sapevo pero' del fatto dei freni automatici (chiamiamoli così) che entrano in azione sotto i 40 km h, non serve a molto.-

Ultima modifica:

su al volante ho letto casi di gente che possedeva bmw Wv golf ecc rimanere a piedi...e ancora, nonostante le perizie degli ispettori, non riescire a risalire al danno...oltre questo, i sistemi elettronici sono importanti giusto?? ok, ora, se un sistema\i impazziscono o hanno un'anomalia o cattivo funzionamento e provocano un'incidente....chi paga??? il proprietario è normale...ma poi, può il proprietario avvalersi sulla casa costruttrice??? (un paio di Balle)....quindi, se incidente deve proprio essere, preferisco che a farlo sia io e non l'elettronica. Tempo fa la pubblicità che mi fece ridere fù quella della nuova ford focus,
legge i segnali da sola
parcheggia da sola
cambia da sola
guarda la strada e i segnali da sola
ma dico io, con tutte queste cose che fa da sola, se si guasta, si aggiusta anche da sola???? non penso...(dissi così alla signorina (si fa per dire signorina...sta *****) della ford e rideva come una scarenata)

una bella esperienza con l'elettronica la ho avuta quando acquistai la 75, sui 20.000 km la macchina strappava, andai dal concessionario dove l'avevo comprata e l'ometto in tuta bianca, che più bianca non si può, collegò il computers e sentenzio: il sensore dell'iniezione è rotto!.... bene, ma il pezzo mancava! e quindi aspettiamo con l'auto che "strappa"..... dopo un mese di attesa vado in un altro concessionario, esce il capo officina (aveva più olio addosso che dento ad una macchina) gli spiego il problema e mi dice.... facciamo un giro.... torniamo alza il cofano, stacca il cavo del terzo cilindro, lo guarda e mi dice.... bruciato.... cambia il cavo e la macchina funziona... e funziona ancora oggi che ha 241.000 km.... e il sensore dell'iniezione è sempre al suo posto!...... quindi elettronica ok, ma che il problema si risolva attancando il computer è una illusione....bisogna sperare che il computer capisca e il meccanico sappia!
figuriamoci con tutti i sensori che ci sono oggi sulle macchine!

su al volante ho letto casi di gente che possedeva bmw Wv golf ecc rimanere a piedi...e ancora, nonostante le perizie degli ispettori, non riescire a risalire al danno...oltre questo, i sistemi elettronici sono importanti giusto?? ok, ora, se un sistema\i impazziscono o hanno un'anomalia o cattivo funzionamento e provocano un'incidente....chi paga??? il proprietario è normale...ma poi, può il proprietario avvalersi sulla casa costruttrice??? (un paio di Balle)....quindi, se incidente deve proprio essere, preferisco che a farlo sia io e non l'elettronica. Tempo fa la pubblicità che mi fece ridere fù quella della nuova ford focus,
legge i segnali da sola
parcheggia da sola
cambia da sola
guarda la strada e i segnali da sola
ma dico io, con tutte queste cose che fa da sola, se si guasta, si aggiusta anche da sola???? non penso...(dissi così alla signorina (si fa per dire signorina...sta *****) della ford e rideva come una scarenata)

continuo a pensare che i sistemi elettronici di sicurezza "quelli veri tipo l'hazzard di Giulietta" siano cosa buona e giusta, poi come voi le altre cavolatine, come il sensore che rileva se quello davanti scorreggia, ti attiva il riciclo d'aria del abitacolo, o il sensore crepuscalare, sedili elettrici, lettura dei cartelli, aiuto che parcheggio ecc ecc ecc siano solo "cavolate" che dovrebbero essere "in teoria" optional, ricordiamoci che per esempio gli airbag sono gestiti dall' elettronica, che più di una volta hanno salvato la vita, "ovviamente con l'utilizzo delle cinture, se no fanno più danni che guadagni" bisogna fare una linea divisoria netta tra l'elettronica utile "quella che ti può salvare" e quella di contorno come gli optional

X