La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

di fatto fiat e non solo lei è già nazionalizzata visto che gli operai li paga lo stato, noi
a sto punto prenderne anche i profitti e reinvestirli nell'azienda
forse qua non s'è capito un punto
meno soldi mi dai meno ne spendo, meno ne spendo meno tu vendi, meno vendi più sei in crisi e tagli (gli operai perchè gli stipendi dei manager non si toccano..)
a pomigliano fiat aveva detto "rinunciate ai vs diritti che lavorerete" non mi risulta sia così
veramente più che rinunciare ai diritti è stato detto fate il vostro dovere!..... vedi putroppo in Italia si parla sempre e solo di diritti, ma dei doveri ce ne si dimentica parecchio!
i diritti sono lavorare per le ore previste, essere pagati per le ore lavorate, essere corretti verso il datore di lavoro, avere le tutele previste dal nostro ordinamento in caso di malattia, maternità, infortunio ecc.
i doveri sono uno: essere seri!
invece in Italia si parla solo di diritti, ma la serietà non esiste!.... tutti si fanno beatamente i c...... propri, se si può non lavorare ma prendere lo stipendio va bene, se il lavoro lo faccio non come deve essere fatto ma come mi gira in quel momento va bene, se oggi ho male al mignolo 15 giorni di malattia (tanto quei c..... degli altri cittadini pagano!), se sono in maternità vuoi che non sia a rischio?.... e intanto me ne vado beatamente in giro a fare la spesa, ai pranzi, alle feste, se c'è la partita (cosa che è successa proprio in uno stabilimento fiat) me ne sto a casa perchè sono malato!, se mi beccano che rubo in azienda nessun problema, tanto un giudice che mi reintegra c'è!
Con tutte queste porcherie pretendiamo che le imprese continuino ad investire in Italia?.....
e quello che mi fa inc.... è che alla fine ci rimettono i lavoratori onesti! perchè quelli che fanno tutte queste cose sono ben difesi, mentre chi lavora seriamente viene lasciato al suo destino.
su pomigliano i fatti parlano da soli, quindi non capisco perchè dici che non lavorano!

perchè è così
ah ma non devi credere a me ma alla matematica
guarda quanti sono usciti da alfa e quanti sono rientrati in fiat

perchè è così
ah ma non devi credere a me ma alla matematica
guarda quanti sono usciti da alfa e quanti sono rientrati in fiat

non sono ancora rientrati tutti, ma non pochi sono rientrati ed altri rientreranno a breve. Il mio augurio è che rientrino tutti.
Ma questo non è da confondere con un disimpegno!
Vedi se voleva chiudere avrebbe fatto come a termini, e invece ha fatto un investimento che sta facendo ripartire un impianto.
Sarà poco, forse, ma comunque è meglio di niente!
Come Alfista, invece, non dimentico che proprio pomigliano è stata la rovina dell'Alfa Romeo, perchè quella fabbrica non è stata costruita con una logica industriale ma solo ed esclusivamente politica.

- Informazione Pubblicitaria -

mi spiace ma io prima che alfista sono italiano

scusatemi ragazzi ma si parla di fiat come fosse caso a se, ma la realtà e che ormai tutta il settore industriale italiano, e quasi al collasso, nessuno assume più, tanto ci sono le cooperative a riempire i buchi, io onestamente da italiano farei firma se fosse solo fiat la pecora nera, e tutto il resto andasse a dovere, siamo in recessione ragazzi, la verità e questa, e la recessione non e dovuta per colpa di Marchionne, ma e un problema totalitario europeo, "forse tolta la germania" capisco che al cuore alfista non si comanda, e non si e per nulla felice della situazione attuale, ma se si osserva al di fuori di fiat "dove a Pomigliano grazie alla panda a una forte prospettiva di lavoro, e mirafiori dove a breve dovrebbero essere prodotti nuovi modelli suv alfa e jeep" le cose vanno molto peggio

ma non è zona relax??? ancora che si parla di fiat ecc ma che parli chi ci è dentro e sà come sono le cose chi non ha voglia di lavorare c'è è ci sarà sempre in ogni settore ma non per questo bisogna calarsi le braghe;non mi pare che nella pubblica amministrazione ci sia super lavoratori. cosa serve parlare di una cosa senza sapere nulla??....oggi la mia azienda ha detto agli operai che non anticiperà più la cassaintegrazione ma gli operai dovramnno aspettare i soldi dall'inps ogni volta che faranno cassa quindi circa 6/8 mesi per avere i soldi della cassaintegrazione.fatevi 2 conti.la gente è incazzata e lavorerà di ***** e basta tutto questo si ottiene stop.

appunto reaction84 fa parte purtroppo di quelli che vanno ancora peggio, mi spiace per la tua situazione per quel poco che possa valere

ps a pomigliano per ora è stato investito circa il 10% di quello che aveva promesso marchionne si parlava in assemblea propio oggi di ste cose....comunque l'italia è in crisi e quindi bisogna accettare tutto ma bisogna lottare per i propi diritti,fin che si può.

evidentemente non avete visto la tv ieri sera
a pomigliano dopo l'iniziale boom la produzione è calata
mirafiori lavora 4-5 giorni al mese
certo non è solo fiat ho fatto l'esempio della omsa ma tante altre industrie italiane licenziano qua (o meglio cassaintegrano a spese dello stato) e assumono altrove a stipendi ridicoli e poi vengono a rivendere in italia allo stesso prezzo che se fosse un prodotto italiano
pigliassero per il culo qualcun altro
la verità è che piace il soldo e meno pagano gli stipendi e più dindini entrano nelle loro tasche
se il prodotto ti costa la metà (all'estero) perchè non dimezzi anche il prezzo di vendita (in italia)?
qua davvero stiamo scherzando sulla pelle della povera gente che prima o poi s'incazza.....

mi spiace ma io prima che alfista sono italiano

anche io, ed è proprio per questo che preferisco che non diventi statale..... già ci costa cosi a livello assistenziale, ci manca ancora che dobbiamo pure pagare degli stipendi!

X