La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

avrei preferito farne a meno..

certo che però povero giox
si doveva parlare di alfa/fiat e si parlava di tutt'altro
ha cambiato il nome del topic e parliamo di fiat
dovremmo fare una colletta per pagargli lo psicanalista

Signori credo che i discorsi sugli stipendi siano un pò fuori luogo, anche perchè sono argomenti che, ora come non mai, ci stanno portando allo stremo. Ricordiamoci del buon Giox e delle sue raccomandazioni... Ritornando al discorso qualità e assemblaggio credo che in tutta la produzione Fiat e quindi anche Alfa, anche se non mi piace proprio accostare i due marchi, si pecchi di un eccessivo lassismo. Alla fine se c'è una differenza di sprofilatura nelle lamiere basta modificare le catene di assemblaggio, oramai quasi tutte automatiche, dando dei riferimenti nuovi. Qualora questo non avvenisse, e da noi non avviene mai, significa che purtroppo non importa a nessuno avere clienti soddisfatti ma solo fare cassa. Con mio grande rammarico devo dare ragione sia a ziopalm che a reaction84.

guarda posso dirti nel mio piccolo che non mi posso più di tanto lamentare dell' assemblaggio della mia Giulietta, pecca di piccoli problemucci ma tutto sommato lo spostamento da Pomigliano ad Cassino "a pomigliano facevano la 147 lo so che lo sapete ma lo preciso :lol2::lol2:" a dato maggior qualità nel globale, la strada e quella giusta, ora bisogna migliorare ancora qualche cosina :)

avrei preferito farne a meno..

certo che però povero giox
si doveva parlare di alfa/fiat e si parlava di tutt'altro
ha cambiato il nome del topic e parliamo di fiat
dovremmo fare una colletta per pagargli lo psicanalista

hahaha ormai poverino siamo il suo incubo quotidiano,:lol2::lol2: come minimo gli dobbiamo omaggiare di una vacanza relax .: lol :.

- Informazione Pubblicitaria -

davvero relax tanto i problemi li abbiamo sviscerarti e li sappiamo bene pure sulla nostra pelle ormai....

appunto quindi non sò come si può leggerre in un post di italiani e se gli imprenditori non investono in italia fanno bene!!.....devono ricordarsi che il popolo è più numeroso degli imprenditori e se la gente si incazza perchè non sà come mangiare sono dolori per tutti.
infatti fiat non è l'unica la crisi e ampia...solo con cooperative con contratti ridicoli trovi lavoro di ste tempi;io per ora lavoro cassa non ne faccio tanta ma mica posso pensare solo per me o pensare che sarà sempre cosi'...

Nessuna ditta Italiana fa bene ad investire all'estero!.... non so dove hai letto che fanno bene o se hai inteso le mie parole come il condividere queste operazioni!
Non le condivido, ma non per questo non posso capire i motivi per cui un'impresa trasferisce la produzione all'estero.
Il trasferimento della produzione serve ad avere maggiori margini di guadagno, come lavoratore non posso essere d'accordo su una politica industriale di questo tipo, ma come amministratore di un impresa valuterei tutti i costi e quindi se mi conviene trasferire trasferirei.
E il problema è proprio la mancanza di convenienza, perchè possiamo raccontare tutto quello che vogliamo ma il costo del lavoro in Italia è elevato, le infrastrutture sono carenti, la pressione fiscale è esagerata, la burocrazia è una palla al piede, la conflittualità sociale (che poi è solo ideologia politica) è enorme.
Il risultato di tutte queste cose determina la fuga delle imprese..... e questo è un problema enorme che deve essere contrastato! il contrasto non avviene con prese di posizione ideologiche, ma con una politica di sviluppo reale, una politica che dia vantaggi alle imprese affinchè investano nel nostro paese, una politica che prenda a calci nel c...... tutti quelli che fanno di tutto perchè continuamente vi sia un clima di conflitto.
dopodichè spero che a pomigliano facciano la nuova panda come si deve, perchè qualche giorno fa ero in un concessionario e mi dicevano che le vecchie panda erano veramente ben fatte e speravano che questo nuovo modello avesse altrettanta qualità e cura nell'assemblaggio.

In effetti è un pò nella nostra cultura fare la cosidetta "cresta" sul lavoro, non me ne vogliano i più ma è un malcostume tipicamente italiano. Rientrando nella logica del discorso di dove costruire le automobili purtroppo l'Alfa Romeo non è la AMG o la factory inglese che assembla ogni modello con fare certosino e lasciandone la firma impressa come garanzia di qualità. Le nostre industrie devono certamente essere preservate mase questo significa avere un prodotto di media/bassa qualità allora non ci stò. Come utente finale desidero che il prodotto acquistato ,a caro prezzo, sia ben costruito, solido ed esente da pecche. Se mi accorgo che la maggior parte dei difetti derivano da una scarsa cura in fase di assemblaggio e questo viene fatto in italia, nonostante sia un nazionalista convinto, me li fanno girare il doppio. Personalmente possiedo proprio una vettura assemblata a pomigliano e sinceramente, nonostante ne sia innamorato alla follia, la qualita degli assemblaggi fa letteralmente pena, sopratutto se consideriamo il prezzo da nuovo che superava le 46 mila euro!!!!

Per la precisione 45.700,00 € nel 2003, quando l'ho acquistata io.- La sw costava 47.500,00.- Ragazzi tutti abbiamo ragione, ma come giustamente scrive "MaurizioAce" uno che spende una cifra considerevole per avere poi un assemblaggio del genere, gli girano un po' (questo lo aggiungo io).- Quindi a volte anche alcuni operai (non dico tutti) lavorano alla cavolo, è giusto avere diritti, per carità, pero'ci sono anche i doveri.- Quì nella mia zona ci sono Ditte che spesso vengono messe in crisi per gente che solo perchè ha avuto una lite con un altro collega o con un superiore, il giorno dopo si mette in malattia.- Ragazzi, bisogna dire anche questo, è ovvio che non sto generalizzando, ma questi sono i fatti.- Poi possiamo parlare quanto vogliamo.- Siamo in recessione? Purtroppo è la verità, pero' ancora non tutti sono con l'acqua alla gola, basta vedere sulle strade ogni fine settimana o quando si va in vacanza il traffico.- E’ evidente che quelli che purtroppo fanno fatica ad arrivare a fine mese restano a casa, almeno credo.-

Per la precisione 45.700,00 € nel 2003, quando l'ho acquistata io.- La sw costava 47.500,00.- Ragazzi tutti abbiamo ragione, ma come giustamente scrive "MaurizioAce" uno che spende una cifra considerevole per avere poi un assemblaggio del genere, gli girano un po' (questo lo aggiungo io).- Quindi a volte anche alcuni operai (non dico tutti) lavorano alla cavolo, è giusto avere diritti, per carità, pero'ci sono anche i doveri.- Quì nella mia zona ci sono Ditte che spesso vengono messe in crisi per gente che solo perchè ha avuto una lite con un altro collega o con un superiore, il giorno dopo si mette in malattia.- Ragazzi, bisogna dire anche questo, è ovvio che non sto generalizzando, ma questi sono i fatti.- Poi possiamo parlare quanto vogliamo.- Siamo in recessione? Purtroppo è la verità, pero' ancora non tutti sono con l'acqua alla gola, basta vedere sulle strade ogni fine settimana o quando si va in vacanza il traffico.- E’ evidente che quelli che purtroppo fanno fatica ad arrivare a fine mese restano a casa, almeno credo.-

e questo è proprio il punto dolente delle nostre "vecchie" Alfa, purtroppo gli assemblaggi venivano fatti un po come capitava e questo determinava clienti scontenti, i quali, se non erano effettivamente appassionati del marchio, andavano verso altri lidi.
oggi vi è più attenzione al prodotto e quindi speriamo che vi siano sempre più clienti e di conseguenza più auto da produrre il che, comunque, si riflette in maniera prioritaria su una maggiore necessità di forza lavoro e quindi sui livelli occupazionali.

si ma il problema di chi lavora alla cavolo o si mette in malattia c'era pure prima anzi ancor di più e si notava meno perchè c'era tanto lavoro..quindi con la crisi c'entra poco.poi se a pomigliano uscivano cosi e perchè i controlli qualità venivano fatti andar bene da fiat quindi la colpa è di fiat come lo è anche ora su alcune cose.tempo fà le aziende prendevano lavoratori interinali a tutto andare e non facevano più i contratti di formazione,quindi le colpe sono da ambo le parti.ovvio che conviene l'estero, in romania un operaio percepisce 250 euro al mese circa;
l'italia può competere con un costo del lavoro cosi basso???no allora se è solo per far soldi vadano all'estero perchè in italia 250 euro sicuramente non li puoi dare....
ma se l'italia vuole crescere si deve investire se non conviene più allora vadano all'estero poi vedremo la qualità.
siamo in crisi ma non in tutti i settori per esempio i programmatori di robot abb lavorano e guadagnano 3 volte un operaio....

Ultima modifica:

comunque si può dire l'alfa non vende perchè gli operai lavorano alla cazzo ed è meglio farle costruirte in romania ma se audi bmw ecc possono costruire in germania con qualità e manodopera superiore alla nostra non vedo perchè in italia non si può.......basterebbe nojn fottersene ma questo deve partire da fiat.

X