La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

si patisce di più a livello psicologico ad essere disoccupati, l'art. 18 è una norma di reintegro e non qualcosa che riguardi il diritto di sciopero.
Dopodichè tutti pensano ai loro interessi e concordo con te, tutti alla fine crepano.

si però se tu togli l'articolo 18 se scioperi il datore ti licenzia e tu non potrai più sperare in niente inmsomma non ci sarebbe più speranze vabbè vedremo come andrà....

no no
non è proprio così
l'articolo 18 in 2 parole ti garantisce dall'esser licenziato per un capriccio del datore di lavoro, ci vuole uns giusta causa
il problema è che s'è abusato di sta giusta causa. per fare un esempio
ve li ricordate quelli che a fiumicino rubavano dai bagagli? e son stati licenziati? sospesi...

- Informazione Pubblicitaria -

sospesi e poi reintegrati..... e onestamente questo non è difendere i lavoratori, è difendere i ladri.
per licenziare una persona in Italia non basta la giusta causa.
Per tornare invece nell'argomento Alfa Romeo ( se no ci tocca aprire un forum su i problemi dell'Italia) ho letto che Marchionne ha rinunciato anche quest'anno a percepire i compensi che gli spettano come amministratore di chrysler. Ha precisato che avendo chiesto sacrifici ai lavoratori non era giusto che lui percepisse quel compenso.
Certamente si può obbiettare che tanto di soldi ne guadagna già tantissimi (issimi issimi) da fiat, però personalmente apprezzo il gesto.
Spero che con i soldi che non percepisce vengano assunti altri lavoratori.

riguardo i lavori concordo che ci sono lavori peggiori dell'operaio ma la fabbrica è un ambiente in cui 12 ore le patiresti a livello psicologico invece in un cantiere magari le fai pure....qui a me da fastidio solamente che i diritti li hanno ottenuti nel passato ora nel 2012 li vogliono togliere a nome di chi???finche qualcuno per qualche scelta subira attentati?cosa centra la crisi con togliere diritti e questo che non capisco...1000 euro al mese ora si è dei poveracci;si sono divertiti per anni col boom dei lavoratori interinali invece che togliere diritti pensassero a far salire l'ecomia che se in italia non si investe non è per l'articolo 18.zioplam si vede che sai cosa vuol dire lavorare dfa ciò che scrivi e si vede che sai bene come stanno le cose.
il mio datore di lavoro ha firmato davanti ha regione ecc che anticiperà la cassaintegrazione per 21 mesi dopo soli 3 mesi ha deciso di non farlo più e un operaio aspetterà c irca 7/8 mesi i soldi di quando fa cassa;se invece lui avesse dichiarato che non anticipava si poteva chiedere accordo alle banche di antipar loro i soldi ma cosi non si può fare;calcolando che il venerdi in automatico un operaio viene messo in cassa sono 4 giorni in meno al mese...questo è ciò che c'è in giro ora imprenditori teste di c a z z o che pensano ai loro interessi.

guarda concordo su tutto a parte le 12 ore, tu sei di vercelli, e come ben saprai qua a biella nei anni d'oro avevamo un reparto tessile che dava da mangiare a tutti,per i miei genitori come gran parte degli operai del settore, le 12 ore ai tempi era la prassi, con gli straordinari ci pagavano il mutuo della casa,"e per quello che italia siamo a livello europeo quelli con la popolazione con più case di proprietà" gli studi dei 3 figli, e se si riusciva anche la vacanza al mare, purtroppo anche se spesso mi fanno girare le scatole psicologicamente non sono patiti :lol2::lol2: "scherzo li ammiro molto per questo" il tuo datore di lavoro e un co...ne ma non sono tutti cosi per fortuna, per esempio il datore di mio padre si e comportato benissimo, a mantenuto la promessa di anticipare e l'ha fatto, sul articolo 18 non mi esprimo sono un libero professionista quindi evito. sui sindacati invece, beh!! non ho mai visto un sindacalista con i calli alla mani... e tutto detto....fa politica non fà l'interesse dell' operaio

si infatti
sospesi e poi reintegrati
e non è una giusta caus adi licenziamento l'aver fatto fare all'azienda e a tutt'italia una figura del genere?
uarda danno ti racconto un episodio
conosco un pensionato ex dipendente sirti comunista ma non di quelli dell'ultim'ora, lo è oggi come 60 anni fa
mi ha raccontato che una volta in trasferta a milano si ritrovò che volevano fare uno sciopero perchè.. mancava la carta igienica.... pensa questo come gli ha potuto rispondere.....
da non crederci, poi se non ricaricano gli estintori neanche un sibilo
qst so i sindacati italiani

si però intendo dire che se tu levi l'articolo 18 ti possono licenziare senza una causa che poi quelli riubavano e sono statireintegrati è una follia.

ma infatti l'articolo 18 non va abolito ma modificato

ma infatti l'articolo 18 non va abolito ma modificato

ma al di fuori dei nostri confini esiste una specie di art. 18? "non e una provocazione e una semplice domanda sia chiaro"

inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk

si infatti
sospesi e poi reintegrati
e non è una giusta caus adi licenziamento l'aver fatto fare all'azienda e a tutt'italia una figura del genere?
uarda danno ti racconto un episodio
conosco un pensionato ex dipendente sirti comunista ma non di quelli dell'ultim'ora, lo è oggi come 60 anni fa
mi ha raccontato che una volta in trasferta a milano si ritrovò che volevano fare uno sciopero perchè.. mancava la carta igienica.... pensa questo come gli ha potuto rispondere.....
da non crederci, poi se non ricaricano gli estintori neanche un sibilo
qst so i sindacati italiani

il sindacato italiano e morto quando e andato in mano a chi neppure mette piede in una fabbrica, guardate chi sono i segretari di fiom uil ecc. Poi ditemi voi cosa centrano quelle persone con gli operai...

inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk

X