La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

aspetta aspetta
l'ha cmq fatto coi soldi degli altri..

intendo
che testicoli quando ti appare il msg che il testo del post deve contenere almeno 8 caratteri ovvero non puoi scrivere semplicemente "ok" o "quoto" o "già" o semplicemente citare un altro post senza scrivere niente perchè condividi in toto quanto detto da altri

Esattamente perchè per dire semplicemente ok , quoto , o già -- ovvero un qualsiasi segnale di approvazione per qualcosa che dice un utente c'è il tastino " mi piace " ... si evitano così dei post ( semi vuoti )

;)

E logico che lo ha fatto con i soldi degli altri, il suo compito era amministrare mica investire i propri soldi. Vedi si può o meno essere d accordo con i suoi metodi, pero non si può non riconoscere che quando e arrivato la Fiat era sull orlo del funerale e oggi e un azienda che funziona, quando ha preso chrysler era morta e oggi e in utile, quindi aveva tutto il diritto a percepire il compenso, ma, a mio parere giustamente, ci ha rinunciato perché quando si ha un progetto comune i sacrifici li si fa insieme. E troppo facile chiedere agli altri i sacrifici e non farli noi.

si certo che non poteva investire i suoi
però vedi il capitalismo si basa sui capitali e l'imprenditore è colui che investe i capiatli nella sua impresa per trarne profitto se va bene e perdite se va male e qst si chiama rischio d'impresa
in qst caso , come, in altri, i capitali so dello stato (italiano o usa) e il rischio è limitato visto che si ricorre alla cassa integrazione quindi tanto scontato che percepisca tutto quello stipendio non è
e vogliamo pure metterci lo spread (va tanto di moda uare sta parola) tra i suo stipendio e quello di un "suo" operaio?
secondo il mio modesto parere se davvero vuoi fare il sacrificio coem tutti i tuoi operai lo stipendio di prenderlo lo prendi ma te l'abbassi così il bel gesto ti vale anche per l'anno prox e quello dopo e quello dopo ancora..
na bella decurtazione del 50% e vedi coem so più contenti pure quelli della fiom......
iò non toglie che da apprezzare che l'abbia fatto, altri si sono esimuti, esimesti, esimi oh coem si dice...

- Informazione Pubblicitaria -
O facciamo partecipare gli operai agli utili..come in usa

With SG2

O facciamo partecipare gli operai agli utili..come in usa

With SG2

e togliamo i sindacati dalla politica, e rimettiamoli tra gli operai... come in usa.........

ma voi credete veramente che se i sindacati avessero una percentuale di fiat come e per chrysler, ci sarebbe stato questo eccessivo spu...nto mediatico di Marchionne?

e togliamo i sindacati dalla politica, e rimettiamoli tra gli operai... come in usa.........

ma voi credete veramente che se i sindacati avessero una percentuale di fiat come e per chrysler, ci sarebbe stato questo eccessivo spu...nto mediatico di Marchionne?

Concordo.La visione di un sindacato che partecipa alla vita dell' azienda ne decide le strategie e condivide rischi e utili è estranea al nostro mondo.
I nostri sindacati fanno politica.
I loro amministrano.

With SG2

si certo che non poteva investire i suoi
però vedi il capitalismo si basa sui capitali e l'imprenditore è colui che investe i capiatli nella sua impresa per trarne profitto se va bene e perdite se va male e qst si chiama rischio d'impresa
in qst caso , come, in altri, i capitali so dello stato (italiano o usa) e il rischio è limitato visto che si ricorre alla cassa integrazione quindi tanto scontato che percepisca tutto quello stipendio non è
e vogliamo pure metterci lo spread (va tanto di moda uare sta parola) tra i suo stipendio e quello di un "suo" operaio?
secondo il mio modesto parere se davvero vuoi fare il sacrificio coem tutti i tuoi operai lo stipendio di prenderlo lo prendi ma te l'abbassi così il bel gesto ti vale anche per l'anno prox e quello dopo e quello dopo ancora..
na bella decurtazione del 50% e vedi coem so più contenti pure quelli della fiom......
iò non toglie che da apprezzare che l'abbia fatto, altri si sono esimuti, esimesti, esimi oh coem si dice...

appunto, l imprenditore investe e accetta il rischio di impresa e quindi sceglie chi deve amministrare. Peralto lo statuto Fiat prevede che non possano essere sommate le due cariche di presidente ed amministratore.
I capitali non sono dello stato, perché in Italia non vi sono state somme erogate dallo stato, mentre in America e stato previsto un prestito, un prestito come se fosse stato preso da una banca., il quale. Già stato restituito.
Lo stipendio che percepisce e in funzione della carica che ricopre e delle responsabilità che ha, logicamente questi elementi sono sicuramente fonte di impegno maggiore di quello che ci può mettere l operaio e quindi e giusto che sia notevolmente maggiore.
Far contenta la FIOM e tempo sprecato, non e un sindacato come quelli americani.

Lo stipendio che percepisce e in funzione della carica che ricopre e delle responsabilità che ha, logicamente questi elementi sono sicuramente fonte di impegno maggiore di quello che ci può mettere l operaio e quindi e giusto che sia notevolmente maggiore.

è vero
che ci vuole a campare una famiglia in italia con 1200 euro al mese..........

è vero
che ci vuole a campare una famiglia in italia con 1200 euro al mese..........

Difatti il problema non e il suo stipendio, ma quello degli operai Fiat e direi della stragrande maggioranza dei lavoratori dipendenti in Italia.
Vi sono degli stipendi che sono assurdi, perché se pensiamo che 1200 euro corrispondono a circa 2.400.000 lire capiamo subito che le cose non vanno.
Con due milioni e quattro si viveva bene, con milleduecento si fa la fame.
Ed il problema e proprio l impoverimento che l euro ha creato soprattutto nell ambito del lavoro dipendente.
Su questo reale problema bisognerebbe trovare la soluzione, non sullo stipendio dell amministratore, lui lo stipendio se lo merita in base a quello che fa, e anche l operaio se lo merita in base a quello che fa, ma lo stipendio e toppo basso, anche nel nuovo contratto Fiat, malgrado sia più alto di quello del contratto metalmeccanici e sempre comunque toppo basso.
Questo era il punto su cui insistere veramente!

il compenso tra operai e alti dirigenti anni fà non era con un divario cosi pesante 1400 euro al mese contro milioni di euro infatti in quell'intervista che avevo postato a marchionne gli si chiedeva il motivo...per me guadagna troppo lui e poco gli operai,questo è un mio pensiero se i soldi c'è li hanno in pochi l'economia non può girare...poi alla fine son stufo ognuno ha le sue idee io spero bastonino un pò sta fiat che a mio avviso ha fatto scelte troppo contro gli operai;poi magari erano scelte obbligate ma io non essendo dalla parte di imprenditori ragiono cosi';un giorno magari avrò una mia azienda e la mia mentalità sarà diversa ovviamente.
cioè calcoliamo che un milione di euro l'anno mette a posto chiunque....

X