La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

il compenso tra operai e alti dirigenti anni fà non era con un divario cosi pesante 1400 euro al mese contro milioni di euro infatti in quell'intervista che avevo postato a marchionne gli si chiedeva il motivo...per me guadagna troppo lui e poco gli operai,questo è un mio pensiero se i soldi c'è li hanno in pochi l'economia non può girare...poi alla fine son stufo ognuno ha le sue idee io spero bastonino un pò sta fiat che a mio avviso ha fatto scelte troppo contro gli operai;poi magari erano scelte obbligate ma io non essendo dalla parte di imprenditori ragiono cosi';un giorno magari avrò una mia azienda e la mia mentalità sarà diversa ovviamente.
cioè calcoliamo che un milione di euro l'anno mette a posto chiunque....

beh concordo che anche se ne prenderebbe meno, di certo non morirebbe di fame, ma bisogna considerare il fattore "quanto ne fa guadagnare" e poi onestamente essendo stipendiato da un gruppo privato e non statale, poco interessa a me quanto il signor Agnelli sborsa :D
per le scelte, beh al contrario di altri almeno in fiat hanno avuto una scelta, altri invece si sono visti chiudere l'azienda in cui lavoravano dal oggi al domani senza poter dire neanche bah!

inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

La mia Alfa me la tengo stretta da 8 anni e mezzo, è ci sto più che bene, ma ogni tanto mi piace cambiare, quindi attendo la "Giulia" e come giustamente scrive "CONDORALFA75", credere no, sperare si.- Lasciatemi almeno questo, SPERARE, anche perchè diversamente non possiamo fare altro che chiudere il Forum e andare tutti a casa:D.- Un omaggio per "merk", in questa discussione https://forum.clubalfa.it/storia-del-mito-alfa-romeo/48112-rivista-il-quadrifoglio.html che sto cercando di ravvivare, ho omaggiato la tua Alfona, ovviamente parla anche di altre auto del recente passato, dato che siamo in tema nostalgico:D.- Ovviamente se interessa, l'invito è anche per gli altri:D.-

P.S. aggiungo, c'e' qualcosa anche per "CONDORALFA75", articoli e foto su Alfa 75 e Alfetta, altre GRANDI AUTO.-

Ultima modifica:

io continuo a chiedermi perchè audi e wv possono costruire nel propio paese con buoni stipendi agli operai e con 7000 euro di premio produzione che è tantissimo notizia che ho poi verificato risultare vera....invece qui si deve emigrare per forza...

- Informazione Pubblicitaria -
Perche? Beh merito degli italiani che gli fanno fare gran soldoni! Attualmente il gruppo fiat non e paragonabile al gruppo vw, e piu paragonabile al gruppo PSA

inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk

io continuo a chiedermi perchè audi e wv possono costruire nel propio paese con buoni stipendi agli operai e con 7000 euro di premio produzione che è tantissimo notizia che ho poi verificato risultare vera....invece qui si deve emigrare per forza...

intanto non hanno solo fabbriche in germania, ma anche in altre parti del mondo, india compresa.
Perchè possono costruire e con buoni stipendi?.... perchè vi è più serietà a tutti i livelli, perchè chi lavora li dentro crede in quello che fà, perchè non è un paese dove si cerca sempre e comunque di fregare gli altri, perchè è un paese dove il valore dello Stato è sentito, perchè chi sgarra non la passa liscia, perchè le regole si rispettanto, perchè le strade si fanno e non si passa dieci anni a discutere se serve o meno, perchè si ragiona come nazione e non come orticello, perchè non si fanno scioperi ogni due giorni per le cavolate più colossali, perchè se si da una data la si rispetta...... e quindi tutto l'insieme di questi perchè determina che vi sia la possibilità di guadagnare di più.
dopodichè, come dice giustamente Danno, perchè c'è un branco di italiani che si comprano le loro auto!
Hai mai visto qualche loro rappresentante politico viaggiare su auto Italiane?.... i nostri, invece, da buoni italiani, viaggiano su auto tedesche!

intanto non hanno solo fabbriche in germania, ma anche in altre parti del mondo, india compresa.
Perchè possono costruire e con buoni stipendi?.... perchè vi è più serietà a tutti i livelli, perchè chi lavora li dentro crede in quello che fà, perchè non è un paese dove si cerca sempre e comunque di fregare gli altri, perchè è un paese dove il valore dello Stato è sentito, perchè chi sgarra non la passa liscia, perchè le regole si rispettanto, perchè le strade si fanno e non si passa dieci anni a discutere se serve o meno, perchè si ragiona come nazione e non come orticello, perchè non si fanno scioperi ogni due giorni per le cavolate più colossali, perchè se si da una data la si rispetta...... e quindi tutto l'insieme di questi perchè determina che vi sia la possibilità di guadagnare di più.
dopodichè, come dice giustamente Danno, perchè c'è un branco di italiani che si comprano le loro auto!
Hai mai visto qualche loro rappresentante politico viaggiare su auto Italiane?.... i nostri, invece, da buoni italiani, viaggiano su auto tedesche!

aggiungerei perchè lo stato come la francia con citroen può esercitare un potere che lo stato italiano non può esercitare su fiat...
quello dei politici è una vergogna monti aveva detto che rimediava....ma non ho visto grandi risultati.

aggiungerei perchè lo stato come la francia con citroen può esercitare un potere che lo stato italiano non può esercitare su fiat...
quello dei politici è una vergogna monti aveva detto che rimediava....ma non ho visto grandi risultati.

la francia e una situazione sociopolitica differente, loro da sempre sono hanno sempre avuto una sorta di protezionismo verso le loro aziende, sono i primi a voler che le loro aziende assorbiscono le aziende estere, ma mai viceversa, un caso pratico nel campo informatico tempo fa electronic arts voleva comprare quote di ubisoft, ma intervenne lo stato francese per evitare che fosse assorbita da una casa estera

personalmente non sono molto favorevole allo Stato nelle imprese, in Italia non ha mai prodotto i risultati come nei paesi stranieri. Quasi tutte le grandi aziende italiane che erano di proprietà dello Stato erano perennemente in deficit e hanno solo creato problemi di bilancio. Come la nostra Alfa Romeo.
Quello che devo dare atto al nuovo presidente del consiglio è che finalmente viaggia su una Lancia, sarà poco, sarà forse un piccolo segnale, ma comunque lo è!
concordo in pieno con Danno sulla sua analisi della francia.

E' vero ragazzi, è una vergogna che i nostri Politci viaggino su auto tedesche, Audi A 8; Mercedes ecc., una vera vergogna!!! E' vero anche che di auto italiane di un certo livello attualmente ne abbiamo poche, c'e' solo la Maserati Quattroporte e l'ultima arrivata in casa Lancia, la Thema, ma anche in passato, quando l'Alfa aveva "164 e "166" i Sig.Ministri hanno sempre usato auto tedesche, almeno per la maggior parte.- Solo organi di Polizia, o altri organi sotto i Ministri, usavano la "159 e al tempo anche la "156" e prima ancora la "75".- C'e' da vergognarsi! Ecco perche qualche utente giustamente dice che le tedesche sono solo apparenza, appunto i Ministri vogliono solo apparire, mentre la nostra Alfa è ben altro, molto ma molto di più.-

bè dalle nostre analisi spunta fuori che il problema sono lo stato italiano e in parte gli italiani quindi non siamo messi benissimo vedremo il futuro.
monti fa benissimo a girare con la lancia.
poi comunque va bene avere auto di rappresentanza ma esagerano un pò a tutti la nuova thema andrebbe gia più che bene.
poi be ormai i politici fanno solo innervosire ho sentito prima consiglieri comunali a genova basta la presenza di un minuto per avere il gettone di 100 euro c'è propio qualcosa di malato in sto sistema.

X