La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

E' vero, anche perchè di auto italiane di quel segmento abbiamo la Thema e la Maserati Quattroporte, che poi non sarebbe male.-

Ciao a tutti, quello che dite e' giusto, i nostri politici devono usare auto italiane e non auto straniere, dovrebbero dare loro per primi il buon esempio alla nazione, ma ci sta sfuggendo una cosa molto importante, con tutti i soldini che percepiscono senza fare niente, la macchina possono comprarsela con i propri soldi e se non hanno voglia di guidare possono pagarsi un autista,................cosa vuol dire che devono andare in giro con un Maserati quattroporte a nostre spese,...........posso capire le piu' alte cariche dello stato che si possono contare su una mano, ma tutti gli altri, se permettete quando si alzano la mattina per andare a lavorare, escono da casa vanno in garage e si prendono la loro macchina,.....................basta con queste auto blu. Non sopporto più vedere tutti questi buffoni in giro con motori 4.2 V8 a benzina a mie spese, mentre io sono costretto a pagare un bollo di 500 euro per la mia 166 che oggi ha solo un valore simbolico di 1000 euro, ...............beh!!!!!!! mi sento preso per il c..o due volte,..............non e' giusto, sono dei ladri. Molte persone che oggi possono ancora comprarsi un auto nuova su molti modelli non viene pagato il bollo per un paio di anni,......................mi sembra assurdo,..tu che hai i soldi per comprarti la macchina nuova (es: 18.000 euro) non paghi il bollo,..........io che oggi non ho soldi per poterlo fare, sono costretto a pagare un bollo assurdo per un auto che non vale niente,........................PERCHE' ci devono portare al punto di buttare le nostre amate auto, anche se vecchiotte hanno ancora tanto da dare,............mentre loro le cambiano ogni due anni tutto senza spendere un euro????

in primo luogo tutte le alte cariche statali dovrebbero avere solo ed esclusivamente auto italiane.
All'estero nessun politico di rilievo, dove logicamente vi sono case automobilistiche, si permette di andare in giro con un auto straniera.
Purtroppo anche in quello vi è la dimostrazione di come siamo noi italiani, noi accontentiamo gli altri, in tutti i settori, e gli altri se ne sbattono perchè prima di tutto vengono i loro interessi.
premesse le macchine italiane, le auto blu dovrebbero essere solo per quattro cariche, presidente della repubblica, presidente del senato, presidente della camera e presidente del consiglio.
tutti i restanti organi, ministri, presidenti di regione e province e sindaci dovrebbero utilizzare esclusivamente auto di servizio.
per esempio il ministro degli interni, una bella volante della polizia, con tanto di scritte e lampeggianti e se la vuole nuova ogni quindici giorni, va bene, tanto le forniture delle auto di istituto sono continue, pertanto dopo quindici giorni quell'auto va ad un reparto e a lui ne danno una nuova.
Perchè l'auto blu è solo arroganza di potere...... ed un'auto blu straniere oltre che arroganza e pure sfottere i lavoratori Italiani.

- Informazione Pubblicitaria -

la mancanza delle auto blu italiane, e dovuta perchè in italia con la fuori produzione di 166 e thema, come prodotto di quel segmento "la quattro porte e troppo sportiva per essere di rappresentanza a mio parere" non offriva nulla, ora vedremo se il parco macchine verrà aggiornato con la nuova lancia thema, "anche se totalmente italiana non è" ovviamente concordo sul discorso di sfoltire di molto i beneficiari di queste auto, ma purtroppo il problema auto per quanto faccia girare le @@ a noi contribuenti e forse uno dei problemi minori delle palate di euro che ogni giorno ci costa la macchina burocratica italiana

http://ilmalpaese.wordpress.com/2011/03/01/la-casta-politica-ci-costa-247-miliardi-di-euro-allanno/

Spero che non aggiornino un bel nulla. Altro che thema! Se vogliono se la comprano personale.
E vero che e un problema minore, ma l insieme di riduzione di piccole ( si fa per dire!) spese che permette di risparmiare grosse cifre!
Almeno avessero avuto il buon gusto di comprare auto italiane, la 156 e la 159 come auto di rappresentanza dei vari ministri e piccoli sottosegretari andavano più che bene.

Ciao a tutti, caro Danno82, si possono comprare tutte le lancia thema che vogliono, ma con i loro soldi compresa la benzina, anzi dovrebbero dimettersi tutti, e cercarsi un lavoro :lachen001:, e se sono cosi fortunati a trovarlo, voglio proprio vedere se con 1400 euro al mese vanno a comprarsi la nuova Thema....................

1400 euro al mese???? ma se con quello che prendono adesso dicono che ci stanno a malapena...

non ho detto che devono aggiornare il parco auto, ho solo dato la motivazione per cui hanno le auto straniere, non interpretate male le mie parole :smiley_001::smiley_001:

guarda merk per mè la soluzione e tanto semplice, al di fuori dello stipendio di un parlamentale "che rimane sempre esagerato" basterebbe usare un contratto a progetto di 5 anni "di solito e la media di una durata di un governo" poi finito il periodo, finito pure il rapporto lavorativo, quindi in caso di non rielezione del parlamentare si chiudono i rubinetti. al contrario di ora che godono anche se non rieletti la pensione a vita tipo cicciolina, "ma ce ne sono molti altri" che percepisce 3mila euro al mese come pensione!!! sai quanti soldoni si risparmierebbe nel tempo

Ciao ziopalm, io di natura sono una persona buona, volevo essere generoso con quei pezzi di m...a. Sai dalle mie parti ci sono molti campi di carciofi da curare e raccogliere, tu cosa dici???? secondo te gli può andar bene come lavoro?? 40 euro al giorno..........................altro che Maserati quattroporte.

D'altronde come può una persona che guadagna più di 15000 euro al mese capire i problemi di chi deve vivere con 1200/1400 al mese!
E visto che non li può capire come fa a fare delle leggi o trattative per il popolo?.... Le fa alla c.....
Basterebbe ridurre gli stipendi a cifre accettabili, e diciamo sui 5000, togliere tutti i vantaggi (aerei, portaborse, pensione con mezza legislatura ecc.) e così inizierebbero a capire come funziona veramente.

X