La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Certo che alla "Giulietta" glie ne stanno facendo di tutti i colori.- Prima elaborata da "Marangoni", adesso da "Auto Avio Costruzioni".- Leggete questo articolo di "Motori Blog" e guardate le foto.-

"L'Alfa Romeo Giulietta è stata elaborata dal tuner Auto Avio Costruzioni, marchio fatto rinascere da Laurent Miller otto anni fa. L'Alfa Romeo Giulietta è stata sottoposta ad interventi sia per quanto riguarda l'estetica che per quanto riguarda la meccanica. La carrozzeria della vettura a cinque porte di Alfa Romeo, con il tuning, ha una nuova verniciatura bicolore nelle tonalità grigio "Alfa Dark Grey" e il bianco perlato "Lamborghini White Ballon", che ritroviamo anche sui cerchi in lega, attraverso cui risaltano le pinze dei freni rosse. Elaborata anche nella meccanica, come già detto, il nuovo motore dell'Alfa Romeo Giulietta, il 1750 TBi turbo a benzina quattro cilindri è passato dalla potenza di 235 CV e la coppia di 340 Nm a 270 CV di potenza e 385 Nm di coppia massima. E' stato ottimizzato dal tuner anche il sistema di sospensioni per rispondere alle maggiori sollecitazioni provocate dall'accresciuta potenza del propulsore. Il prezzo dell'Alfa Romeo Giulietta, elaborata dal tuner Auto Avio Costruzioni, realizzata in un unico esemplare, è di circa 40.000 euro. Prima dell'Alfa Romeo Giulietta, un altro modello del marchio italiano è stato rivisto dal tuner Auto Avio Costruzioni, si tratta della 159 grigia metallizzata con tetto nella tonalità arancione molto accesa.-"

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...uY2yCA&usg=AFQjCNEWZnqBkXPc8S1SzzYDWDELtjpe3A

io mi domando perchè bisogna rovinare cosi le cose belle, dopo la marangoni verde vomito, mo mi tocca vedere sto scempio, e come mettere un casco di banane in testa alla monna lisa, senza parole....... anzi mi accodo ad alfista cc ​bello schifo!!!!

:smiley_001::smiley_001: :lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001: e' uno scherzo?????? Chi sono questi???? auto avio costruzioni???? ma questi prima di essere risanati costruivano elettrodomestici ??????? Ecco questa sarebbe l'unica azienda da chiudere, da far fallire subito,.............non possono storpiare in questo modo un'alfa romeo, convinti poi di aver fatto un bel lavoro.........................per carità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tu non ci crederai ma la auto avio costruzioni fu fondata da Enzo Ferrari nel 1939,
Questo nome fu scelto perché, per contratto con la casa del
Biscione che gli aveva ceduto i materiali, il nome Ferrari per quattro anni non poteva essere usato nelle competizioni automobilistiche

Auto Avio Costruzioni 815: gli albori della Ferrari - Museo Ferrari - Speciali e Saloni - Virgilio Auto e Moto

- Informazione Pubblicitaria -

A quest'ora della notte mi vengono in mente strane cose..................:D

Giusto per rimanere in tema di "Auto Avio Costruzioni", un vecchio articolo, corredato da foto, tra l'altro molto interessante che riprende quello citato da "danno82" in uno dei suoi post precedenti, riguardo la storia di Auto Avio Costruzioni, che prima della "Giulietta" aveva modificato ed elaborato la "159", infatti della pantera, c'e' anche un accenno nell'articolo della "Giulietta" elaborata da "Auto Avio Copstruzioni" di cui ne ho fatto mensione in uno dei miei post precedenti. .-

P.S. Ahi ahi, secondo me quì "CONDORALFA75" si incavola di brutto:D.-

"Teniamo a riportare una notizia di qualche giorno che ha del curioso e che ha a che fare con una italianissima auto, visto ormai che da tempo i preparatori (purtroppo) non si stanno occupando granché delle auto italiane (all’infuori delle supercar).
Tutto ha inizio nell’ottobre 2004 quando Laurent Muller, acquista i diritti del marchio Auto Avio Costruzioni.
L’obiettivo nel neoacquirente è quello di costruire una supercar basata sulla Ferrari 430 equipaggiata da un nuovo motore V12 (invece che da un otto cilindri).
Purtroppo però non appena dà notizia ufficiale nel 2008 del suo progetto, la Ferrari intenta una causa contro Muller sostenendo che i diritti di proprietà della Auto Avio Costruzioni sono ancora in mano a Enzo Ferrari (avendoli acquisiti per un breve periodo poco prima di fondare l’attuale società Ferrari S.p.A.).
Muller a questo punto, non potendo momentaneamente procedere con il suo progetto iniziale, decide di acquistare un modello usato dell’Alfa Romeo 159, cilindrata 1.750 cc turbo da 240 Cv e 370 Nm dandogli un tocco di personale in finitura bicolore.
Le colorazioni provengono direttamente dalla Lamborghini e per alcuni versi donano un aspetto più slanciato all’intera carrozzeria.
Certo non sarà il massimo passare da una Ferrari ad una 159, ma per sapere se il sig. Muller riuscirà a completare il suo modello di supercar non ci resta che attendere marzo 2012 periodo entro il quale è fissata la causa".-

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...pqzJCQ&usg=AFQjCNHXvip2v60xUKs5tn2K20lKSeEQ3A

ah bè allora questi sono recidivi...ma perchè non sfigurano una tedesca???

Sono proprio degli imbecilli!!!!! Se invece che fare il tetto di arancio lo avessero fatto nero sarebbe stata un po' meglio! A me le macchine bicolore non mi attirano, ma almeno due colori un po' furbi! Belli i freni e l'assetto.......... Povera 159 .... Tanta potenza per poi essere presa per il c...... Ad ogni fermata! A questi ci vorrebbero, in detto marinaro, quattro giri di chiglia!

CONDORALFA75 tu domenica hai respirato troppo fumo e odore di gomma sull'asfalto,............................beato!!!!!!!!:lachen001:

E stato meglio che l'aereosol ....... Apre i polmoni, riempie il cuore e fa apprezzare la vita! .... Correre e' vivere.... Prima e dopo e' aspettare!

il tetto fa cacare, il resto a me nn dispiace
l'unica auto "arlecchino" che apprezzo io è la delta martini

Oh mamma santa!!!!!!! Spero sia opera di un daltonico....!!!!! Anche i crucchi credo abbiano qualcolsa da ridire su questo accostamento decisamente orribile!!! Fa tanto vorrei ma non posso
.. Mah!!
:Bash:

X