La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

non credo
fai solo il concorso per entrare a differenza di polizia e arabinieri che fai il concorso per entrare e poi fai l'addestramento

non credo
fai solo il concorso per entrare a differenza di polizia e arabinieri che fai il concorso per entrare e poi fai l'addestramento

non ci credo dai... mio zio che fa la guardia giurata, ogni tot deve andare al poligono di tiro, corsi di aggiornamento, e ogni tanto passa il psicologo in sede, e la polizia comunale non fa questo?

Dalla polizia municipale passa lo psichiatra ogni giorno :lachen001::lachen001:,........................ dai scherzo!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

mi informo da qst mio amico e vi faccio sapere
gli scrivo ora

raga quando facevo servizio a rimini...c'era e c'è un odio profondo verso i vv.uu. da parte di noi CC... mi spiace dirlo ma è così.

ciao ragazzi!
secondo me è meglio mantenere sempre la calma, anche quando si ha ragione,
purtroppo al volante sono tutti un po frizzanti, per non parlare dei vvuu...
un giorno ho parcheggiato un divieto di fermata (circa 2 min.) l'ho fatto perchè lo avevano fatto altri automobilisti...quindi era una fila di 5 macchine una dietro l'altra e tutte da multare.
volete sapere come è andata a finire??? 3 macchine su 2 multate (compresa la mia) questo perchè le 2 erano di loro conoscenti! allora, ho fatto la foto, e li ho minacciati, o mi togliete la multa o sono ca@@i .... la multa l'hanno tolta...
Per fortuna che da noi i vigili non fanno troppo i galletti!!!! chiudono sempre 1 okkio, anzi anche 2..
ciao e buona pasqua

secondo mè la polizia comunale a senso solo nelle grandi città come milano, torino ecc. che tutto sommato danno in qualche modo man forte alle forze del ordine, idem per le strisce blu, andrebbero messe solo li dove c'è un servizio pubblico adeguato di bus, metropolitane ecc, almeno si da al cittadino un modo alternativo di fare le commissioni.... dove abito io invece nel biellese c'è tanto blu, poco bianco "ovviamente in zone scomode"e pochi bus, in poche parole sei obbligato a pagare il parcheggio!! tra il costo del carburante, il bollo, le assicurazioni, e mo pure le strisce blu, noi automobilisti siamo proprio gran polli da spennare per i politicanti statali e comunali :lol2:

gli incompetenti esistono dappertutto.cominciando dal vertice delle istituzioni a scendere.
i vigili urbani non saranno delle cime,ma fanno quello che dicono loro di fare.
non per difenderli,mi sono beccato multe a iosa anch´io di quelle che fanno solo cassa.
io ce l'ho ancora di piú con le telecamere ztl,vai in ferie in auto,entri in una citta che non conosci e son dolori.
poi la multa arriva dopo mesi e non hai modo di contestare.
é uno schifo.questo é spillare soldi.

• Like
Reactions: kormrider

ciao ragazzi!
secondo me è meglio mantenere sempre la calma, anche quando si ha ragione,
purtroppo al volante sono tutti un po frizzanti, per non parlare dei vvuu...
un giorno ho parcheggiato un divieto di fermata (circa 2 min.) l'ho fatto perchè lo avevano fatto altri automobilisti...quindi era una fila di 5 macchine una dietro l'altra e tutte da multare.
volete sapere come è andata a finire??? 3 macchine su 2 multate (compresa la mia) questo perchè le 2 erano di loro conoscenti! allora, ho fatto la foto, e li ho minacciati, o mi togliete la multa o sono ca@@i .... la multa l'hanno tolta...
Per fortuna che da noi i vigili non fanno troppo i galletti!!!! chiudono sempre 1 okkio, anzi anche 2..
ciao e buona pasqua
si però qst va a discapito di chi le regole le rispetta
gente che parcheggia ovunque.. strisce, stop, rampe d'accesso, marciapiedi
io dico che ci vuole un minimo di buonsenso cioè se c'è il divieto di sosta ma ti fermi 5 min e non c'è intralcio al traffico si può chiudere un occhio ma sulle strisce no, la si deve andar giù duro
così coem i parcheggi che vedo pure qua da me che spesso il pullman deve aspettare i comodi di chi magari sta comprando le sigarette e non può far 100 mt a piedi sennò si sciupa.. e se deve passare l'ambulanza???
parlando poi con uno di loro (un vigile) sai che risposte ti danno? "e che poi ti vengono a far storie se fai la multa...". amico è lavoro tuo sennò una divisa addosso non te la mettevi, ti prendevi un pezzo di terra e zappavi..

qualche anno fa invece da mè, la polizia stradale fece una mega multa, "e credo non solo quella" a 2 carabinieri della mia zona, perchè lasciarono il mezzo incustodito e senza chiudere le portiere mentre erano in posta per delle commissioni personali.... detto questo credo che se esistono incompetenti esistono un pò in tutti i corpi, ora non so con che facilità uno della polizia comunale abbia il "distintivo" ma immagino "correggetemi se sbaglio" che qualche test di idoneità a tale servizio lo dovrà pure superare no?

fanno un concorso in comune e se lo passano diventano vigili urbani!..... vedi di sicuro in tutti gli ambiti vi sono degli incompetenti, però demandare compiti di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria a persone che hanno una preparazione non adeguata è il classico errore all'italiana.
Gli appartenenti alle vere F.O. dopo aver superato il concorso devono fare un corso, attualmente mi sembra che per l'Arma sia di un anno, quindi anche le più "capre" che dovessero riuscire a passare il concorso (ma, per fortuna, sono sempre di meno e difatti la qualità dei giovani si vede anche nell'ambito delle F.O.) comunque in un anno qualcosa imparano.
Dato che abbiamo delle F.O. sempre più preparate è inutile demandare o moltiplicare compiti che sono riservati a questi organi. Il vigile che faccia le multe per divieto di sosta!
Ricordiamoci sempre il famoso film di Alberto Sordi.... "il vigile" ..... era una triste realtà all'epoca è una triste realtà oggi!
non è che nell'ambito dei vigili non vi possano essere soggetti adeguatamente preparati, ma ognuno deve fare il proprio lavoro, i vigili continuare a fare i vigili e le F.O. fare quello per le quali sono preparate.

X