l'albero motore e le bielle 156 1.8

Quora156

Nuovo Alfista
19 Marzo 2021
14
3
4
Regione
Spain
Alfa
156
Ciao, ho trovato questo e vorrei sapere se la risposta è corretta, d'altra parte vorrei sapere se c'è un altro albero motore che vale per 1.8 AR32201. Grazie

domanda: ho trovato a catalogo due versioni del motore 1.8 1747cm AR32201 144 hp e AR32205 140 hp. Quali sono le differenze tra questi motori?

risposta: ciao. Tutto concorda con queste modifiche rispetto allo standard Euro3, ma purtroppo ci sono molte più modifiche. A parte gli accessori, la differenza sta nel design del motore stesso, ovvero il blocco è di circa 7 mm più basso rispetto a prima del cambio e ci sono altri pistoni. La differenza più visibile è un'altra: una guarnizione metallica sotto la testata e una diversa cinghia di distribuzione come il 1.4. Fortunatamente, l'albero motore e le bielle sono rimasti gli stessi. È tutto.
 
E' corretto. L'albero e le bielle sono uguali
 
  • Like
Reactions: Quora156
Io purtroppo ho sbiellato in autostrada e mi ritrovo una biella, un pistone e albero motore da sostituire.
in demolizione ho trovato un motore gemello (32201), però anche lui abbastanza vissuto, quindi decido di trapiantare albero motore e pistone insieme alla biella e poi lo rimbronzino.
Domanda qualcuno conosce le tirare del banco e le tirate delle bielle?
I prigionieri si prossono usare quelli o bisogna sotituirli anche loro?
 
  • Wow
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Serve il manuale d' officina appena ho tempo te lo mando