l'Alfa del futuro

• Autore discussione Autore discussione herbie
  • Data d'inizio Data d'inizio
infatti quoto...l'alfa dovrebbe mantenere una certa sportività...cosa centra il suv??infatti secondo a me anche la porche ha sbagliato...

sbagliato? in quella categoria non era presente e ha recuperato ottime vendite proponendo cio' che il mercato non dava: elevate prestazioni sportive, lusso e suv...

in più la porsche non ha perso in immagine perchè il concetto è SUV per l'appunto e non la velocità o sportività!

l'alfa secondo me puo' tentare...ma non la Fiat...inoltre penso che il desiderio di Marchionne di entrare nel mercato USA con l'alfa debba passare necessariamente dal SUV.....l'alfa è piccola per lo standard americano

ditemi ciò che volete ma io l'alfa suv non c'è la vedo proprio...cosi' come ferrari o lamborghini...cioè l'alfa è nata col cuore sportivo e il suv non ha nemmeno il fegato sportivo...
se poi mi parli di scelte di marketing,allora è diverso,ma personalmente non condivido...opinione strettamente personale..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Beh, c'è da ricordare che i modelli "commerciali" anche se non apprezzati dai palati più fini del marchio, permettono alla casa grosse boccate d'ossigeno in termini finanziari.
Questo permette , alla casa stessa, di potersi sbizzarrire anche nei segmenti di nicchia come le supersportive. Quindi ben vengano anche i modelli come il suv.

....Io spero sempre in una 2 posti secchi leggera e performante con la trazione dalla parte giusta a prezzi accessibili.

Ieri ho letto un articolo di Economy che analizzava il gruppo Fiat: l'alfa è l'unica a far perdere denaro per scelte sbagliate sulle nuove auto.

Il grave problema , si dice nell'articolo, è il fatto di non aver ancora creato un modello elettrico (suv, berlina, ecc) per competere sul mercato...

Sono passati piu di 4 anni dall'ultimo post e seppur non molto qualcosa sembra stia cambiando.
Con questo non voglio dire che l'Alfa stà rinascendo ma sembra stia provando a rialzarsi con l'arrivo della 4C ci torneranno a brillare gli occhi ma purtroppo ci gireranno anche le p...e perchè 50.000:mad:so troppi per noi comuni mortali..

Credo che comunque nel listino oltre a Mito,Giulietta e 4C manchino la sostituta della bellissima 159 e una spider dai 25/30.000 euri che potrebbe essere la duetto..

Con un listino cosi credo Alfa troverebbe l'equilibrio per poter pensare ad altro, cioè ammiraglia, suv e perche no una berlinetta leggera tutto cuore 5 porte,5 posti scomodi,trazione posterire, insomma l'auto che non ci fa litigare con la moglie e fanc..lo la comodita, l'elettronica e gli assemblaggi perfetti solo piacere di guida..SAREBBE MIA:eclipsee_steering:!!

Sono passati piu di 4 anni dall'ultimo post e seppur non molto qualcosa sembra stia cambiando.
Con questo non voglio dire che l'Alfa stà rinascendo ma sembra stia provando a rialzarsi con l'arrivo della 4C ci torneranno a brillare gli occhi ma purtroppo ci gireranno anche le p...e perchè 50.000:mad:so troppi per noi comuni mortali..

Credo che comunque nel listino oltre a Mito,Giulietta e 4C manchino la sostituta della bellissima 159 e una spider dai 25/30.000 euri che potrebbe essere la duetto..

Con un listino cosi credo Alfa troverebbe l'equilibrio per poter pensare ad altro, cioè ammiraglia, suv e perche no una berlinetta leggera tutto cuore 5 porte,5 posti scomodi,trazione posterire, insomma l'auto che non ci fa litigare con la moglie e fanc..lo la comodita, l'elettronica e gli assemblaggi perfetti solo piacere di guida..SAREBBE MIA:eclipsee_steering:!!

Famo due :-)
anche perchè come alza la voce pigio nell'acceleratore fino a casa ;-) (fatto una volta)