l'Alfa del futuro

Discussione in 'Salottino Alfista' iniziata da herbie, 5 Giugno 2006.

1. quali sono secondo voi le alfa che mancano????

Secondo voi ci sono modelli che l'alfa farebbe bene a produrre per coprire settori"disabitati"??

secondo me si!!
    e voi cosa suggerite??
    Per me ci vorrebbe:
    una piccola 3 porte sportiva per ostacolare la mini,la swift...(con cilindrate da 1200 a 1800)
    una piccola media 3/5 porte(classe Fiat Punto) per ostacolare polo,ibiza,corsa..ect etc(con cilindrate da 1200 a 2000)
    una piccola coupe(tipo opel tigra)magari coupè cabriolet per ostacolare tigra e puma
    una grossa berlina di rappresentanza(tipo audi a8)cosi quegli str....dei politici smettono di viaggiare in audi e bmw...
    un suv stile bmw x5...

e voi???

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA Salottino Alfista 24 Ottobre 2018
    Se non ci fosse l'Alfa... Salottino Alfista 23 Novembre 2017
    Mi hanno ''solcato'' l'alfa Salottino Alfista 21 Agosto 2009

3. Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

Soldi nn c'è ne sono ,proporrei invece di altri modelli la nascita di un nuovi motori benzina( +allegerimenti pianale premium+ ritorno alla trazione posteriore per i modelli super premium ) in collaborazione stretta con Maserati
    L' Alfa nn è un generalista cmq al max vedrei bene una piccola ,ed un bel Suv (Kamal)
    il tutto però con grandi sinergie tra Alfa e Maserati
    L'Alfa deve tornare all'eccellenza motoristica e tecnica non può diventare mai un generalista sportivo ,l'alfa è la genesi della sportività italiana .

4. Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

Io sono sempre stato del parere che una piccola di segmento B o di poco superiore, l'Alfa la deve assolutamente produrre. Audi A2, Mini, Mercedes Classe A eccetera vanno contrastate. E poi certamente la Kamal nel segmento dei SUV, ma quella hanno gia' detto che si fara', anche se bisognera' aspettare ancora.

5. Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

:smiley_014:
    Purtroppo si dovra' aspettare un bel poco per la Kamal, per ora e' un grosso modello in....cartone!
    :cool001: Manca l' Alfa che abbia un bel vocione roco e profondo, manca una sportivona tipo una Montreal attualizzata, la 8c e' valida ma si devono decidere....in fretta. :eek:
    :cool001: :cool001: :cool001:per il resto non sembra manchi nulla, forse piu' clienti !

6. Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

La 8c si e' gia' decisa Alfettone.... pero' non e' un modello di produzione su vasta scala ( un segmento vero e proprio cioe' ), ma sara' solo un oggetto per pochissimi.... soltanto in 500 la potranno avere tra versione chiusa ed aperta.

7. Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

:aktion060:
    In Alfa sono lunghissssssssssimi, pure quando sono sono sicuri al 100%:
    Fortunatamente il listino e' ben fornito. :lachen001:

8. Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

Io vorrei una nuova Alfa delle dimensioni della 33, piccola, bassa, sportiva, con cilindrate da 1.3 a 2.0 benzina, non di più, prezzo basso, deve essere una auto per i giovani, proprio come le vogliono i ragazzi, :eclipsee_steering: minigonne, alettone e cerchi in lega di serie. Ho anche un idea per il nome... Alfa 133! Suona bene? Per me si! :eclipsee_Victoria:

9. Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

concordo e strizzerei anche l'occhio alle famiglie, vedi monovolume

10. Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

io farei un suv alfa romeo e anche la 169 sportwagen concordo con il ritorno di un ' auto simile alla 33 con questo secondo me estenderebbe la sua parte di mercato molto in alto e farei sopratutto auto dalla qualita' costruttiva molto alta perche' ce ancora troppa gente che rimane diffidente per dalla qualita' costruttiva e dalla affidabilita' delle alfa romeo per questo motivo sono propensi ha comprare purtroppo tedesco

11. Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

Sulla qualita' Mirko, concordo..... pero' secondo me il nuovo corso e' stato avviato proprio con 159 e derivati ( Brera e l'imminente Spider ) e la gente se n'e' cominciata ad accorgere. Ormai anche la critica guiornalistica piu' intransigente pone le nuove Alfa Romeo molto ma molto vicine alla qualita' costruttiva tedesca.