L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Si ma i francesi hanno posto delle condizioni molto "pesanti". Essendo molto più piccoli di FCA i manager italo-americani si aspettavano che l'operazione avvenisse molto più "facilmente".

Probabilmente in FCA si aspettavano che i francesi sarebbero stati più accondiscendenti come diceva @Swordsman :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: flavr
Alcuni dicono che hanno provato a gonfiare un po' il valore, da bravi galletti [emoji28]
 
  • Like
Reactions: broken
Sul Sole24Ore elenca alcune richieste fatte dai francesi (secondo indiscrezioni trapelate), del tipo che volevano la sede principale della società a Parigi, che nel cda ci fosse anche almeno un membro del governo francese, posti di lavoro garantiti al pari di oggi per almeno 4 anni e non 2, premi speciali nei dividendi per i dirigenti renault...
Solite richieste dei soliti francesi che si credono che tutto giri attorno a loro... o_O
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e flavr
Stavo giusto leggendo anche io su La Stampa
 
L'ho scritto anche in un altra discussione,...ai francesi stavolta è andata male, la spesa proletaria a carico dell'Italia oggi non si fa:p:p:p:D:D:D
 
  • Like
Reactions: flavr e Swordsman
Questo quanto richiedeva lo Stato Francese: "... l’esecutivo transalpino avrebbe già trovato un’intesa complessiva, a seguito di intensi colloqui non solo con la casa automobilistica di Boulogne-Billancourt, ma soprattutto con il Lingotto: uno dei 4 posti nel consiglio di amministrazione riservati a Renault spetterebbe allo Stato francese; a Fca spetterebbero altri 4 posti. Insomma, Parigi vuole essere della partita, e difendere l’interesse nazionale. Sempre a quanto riportato, alla Francia spetterebbe un posto nel comitato nomine. E secondo altre agenzie internazionali Le Maire avrebbe posto al presidente di Fca John Elkann altre condizioni: il quartier generale a Parigi, e nessun taglio occupazionale Oltralpe...". Disponibile qui.
 
ok ormai è palese.. hanno fatto un'auto che è un capolavoro ma non vogliono venderla...
solo così si spiegano le pubblicità una più penosa dell'altra...
 
Cercasi proprietario giapponese per il futuro non di FCA, ma della sola Alfa Romeo ;););)
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una bella 'Mazda-Romeo' ci starebbe meglio di tutto ciò che stanno paventando in questi mesi !
...che se vien fuori una 'Renault-Romeo' , camuffata da 'RFCA', l'Alfa Romeo è spacciata!
 
  • Like
Reactions: Swordsman