Lamiera bagagliaio

Bravo1973

Alfista principiante
8 Novembre 2019
111
91
39
51
san cesareo
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD AT8 210 CV VELOCE
Altre Auto
FIAT BRAVO 1.9 JTD 105 GT - FIAT BRAVO 1.9 JTDM 150
Salve a tutti....piccolo problema/difetto....non so se è stato già discusso...eventualmente scusate.. le nostre Giulia hanno tutte la lamiera del cielo del bagagliaio in vista.....si potrebbe dire...e chi se ne f......ma chiedo .. non è che io vado a vedere se è fatto bene o no però nel caricare i bagagli specialmente fino all'orlo mi è capitato di infilare con la mano una coperta.. ebbene zac un bel taglio ....ma dico io è possibile? lamiera come rasoio ... un filo di stoffa era troppo? se qualcuno ha trovato un modo per coprire..sarebbe utile...grazie
 
Salve a tutti....piccolo problema/difetto....non so se è stato già discusso...eventualmente scusate.. le nostre Giulia hanno tutte la lamiera del cielo del bagagliaio in vista.....si potrebbe dire...e chi se ne f......ma chiedo .. non è che io vado a vedere se è fatto bene o no però nel caricare i bagagli specialmente fino all'orlo mi è capitato di infilare con la mano una coperta.. ebbene zac un bel taglio ....ma dico io è possibile? lamiera come rasoio ... un filo di stoffa era troppo? se qualcuno ha trovato un modo per coprire..sarebbe utile...grazie
Se intendi la parte sotto alla cappelliera, dove è alloggiato il subwoofer, beh è così in tutte le berline concorrenti che conosco. Ad essere sinceri ed obiettivi il bagagliaio della Giulia, tra le berline che conosco, è quello rifinito con la maggior cura ed i materiali migliori. Gli altri in genere usano solo agugliati molto più economici e ridotti nelle superfici rivestite.
Personalmente però non mi sono mai tagliato a caricare, e di roba ce ne ho infilata tanta....sicuro che non ci sia qualche bava di lamiera da rimuovere oppure qualcosa di sporgente ed anomalo? Non vedo parti che possano tagliare.....
Metto due foto, la prima è la mia Giulia, la seconda è la mia precedente BMW 320d....
 

Allegati

  • 20190415_183805.jpg
    20190415_183805.jpg
    848.5 KB · Visualizzazioni: 263
  • 20190401_135237.jpg
    20190401_135237.jpg
    578.7 KB · Visualizzazioni: 268
Ultima modifica:
la mia non era una critica all'esecuzione del vano bagagli.....provenivo da una bmw serie 3 berlina e la lamiera sotto la cappelliera era uguale....ma forse hai ragione ..una bava di lavorazione...appeno posso ci dò un occhiata...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e romassi
la mia non era una critica all'esecuzione del vano bagagli.....provenivo da una bmw serie 3 berlina e la lamiera sotto la cappelliera era uguale....ma forse hai ragione ..una bava di lavorazione...appeno posso ci dò un occhiata...
Ho modificato la risposta mettendo due foto....
Ti conviene con calma passarci la mano, facendo attenzione, per verificare se per caso è rimasta qualche bava, oppure c'è qualche vite nella zona del subwoofer, oppure anche le fascette in plastica di fissaggio dei cavi di sblocco dello schienale....diversamente non mi viene in mente nulla che possa tagliare...
 
Non so come sia il bagagliaio della concorrenza ma il bagagliaio della Giulia lo trovo meno rifinito e regolare di quello della 159 berlina che possedevo. Fino ad ora queste caratteristiche del bagagliaio le reputo il maggiore difetto della Giulia.
 
Prima ho rivestito la traversa e il risultato e' stato ottimo, poi per rivestire il cielo sono andato di furia ( faceva un caldo infernale ) ed il lavoro e' venuto bene ma non benissimo. Ho qualche foto nel mio garage.
 
  • Like
Reactions: romassi
Non so come sia il bagagliaio della concorrenza ma il bagagliaio della Giulia lo trovo meno rifinito e regolare di quello della 159 berlina che possedevo. Fino ad ora queste caratteristiche del bagagliaio le reputo il maggiore difetto della Giulia.
Non conosco quello della 159 berlina, ma rispetto alla serie 3 berlina quello della Giulia è rifinito meglio.
A livello di volumi invece, trovo che avrebbero dovuto ottimizzare maggiormente lo spazio a disposizione: a destra e sinistra ci sono volumi non sfruttati che sulla BMW invece consentivano di alloggiare diverse cose in fase di carico. E poi la bocca di accesso è un pochino più bassa, oltretutto penalizzata dalla presenza del subwoofer e dalla soglia di plastica di accesso molto pronunciata e non sagomata, come invece avveniva sulla tedesca. Questi dettagli "minimi", purtroppo limitano abbastanza in fase di carico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non conosco quello della 159 berlina, ma rispetto alla serie 3 berlina quello della Giulia è rifinito meglio.
A livello di volumi invece, trovo che avrebbero dovuto ottimizzare maggiormente lo spazio a disposizione: a destra e sinistra ci sono volumi non sfruttati che sulla BMW invece consentivano di alloggiare diverse cose in fase di carico. E poi la bocca di accesso è un pochino più bassa, oltretutto penalizzata dalla presenza del subwoofer e dalla soglia di plastica di accesso molto pronunciata e non sagomata, come invece avveniva sulla tedesca. Questi dettagli "minimi", purtroppo limitano abbastanza in fase di carico.

Vero. Io infatti ho preso questo US $9.45 57% di SCONTO|PER ALFA ROMEO giulia stelvio Distintivo dell'emblema adesivi per giulia Interni modifica partizione di bordo Auto Accessori per lo styling|Coprisedili per auto| - AliExpress
Crea un bel vano dove mettere altre cose utili che non ci stanno nell'inutile scompartimentino sotto il bagagliaio (ma cosa c'e' sotto il bagagliaio per non consentire nemmeno un vassoio da 5 cm di altezza o un vano che non sia 20x10????)

Tuttavia concordo, la batteria nel baule di un inutilitá assurda (ora non venitemi a dire che per avere i pesi 50/50, una decina di kg di batteria cambia le cose) e ruba moltissimo spazio, anche perche' nello stesso vano batteria c'e' moltissimo spazio inutilizzato nella parte superiore, e comunque potevano ricavare qualche decina di litri in piu' organizzando meglio lo spazio disponibile
 
  • Like
Reactions: Alex777