Lamiera bagagliaio

Non conosco quello della 159 berlina, ma rispetto alla serie 3 berlina quello della Giulia è rifinito meglio.
A livello di volumi invece, trovo che avrebbero dovuto ottimizzare maggiormente lo spazio a disposizione: a destra e sinistra ci sono volumi non sfruttati che sulla BMW invece consentivano di alloggiare diverse cose in fase di carico. E poi la bocca di accesso è un pochino più bassa, oltretutto penalizzata dalla presenza del subwoofer e dalla soglia di plastica di accesso molto pronunciata e non sagomata, come invece avveniva sulla tedesca. Questi dettagli "minimi", purtroppo limitano abbastanza in fase di carico.

Concordo, anche io avevo Serie 3 BMW prima ed il baule era leggermente più grande oltre che maggiormente sfruttabile.

Pazienza.
 
Per guadagnare molto spazio ed ottenere un vano piu' regolare avrebbero dovuto adottare un sistema di apertura del bagagliaio a pantografo. La mia Giulia monta una batteria da 95A e pesa sui 25kg. Secondo me hanno fatto bene a metterla dietro, magari potevano metterla nel pozzetto vicino alla centralina fusibili, in posizione piu' bassa e meno a sbalzo rispetto all'attuale .
 
Per guadagnare molto spazio ed ottenere un vano piu' regolare avrebbero dovuto adottare un sistema di apertura del bagagliaio a pantografo. La mia Giulia monta una batteria da 95A e pesa sui 25kg. Secondo me hanno fatto bene a metterla dietro, magari potevano metterla nel pozzetto vicino alla centralina fusibili, in posizione piu' bassa e meno a sbalzo rispetto all'attuale .
La serie 3 era identica come posizionamento e come capacità della batteria, solo che l'avevano messa più in basso (cosa che era tranquillamente fattibile anche sulla giulia) e sopra alla batteria, in tutto il volume che rimane libero fino alla lamiera del parafango, avevano previsto un vano di carico scavato ed accessibile dalla bauliera.....ci entrava tranquillamente un case da viaggio.
Lo stesso dicasi per la parte opposta.
 
  • Like
Reactions: evo3
Salve a tutti....piccolo problema/difetto....non so se è stato già discusso...eventualmente scusate.. le nostre Giulia hanno tutte la lamiera del cielo del bagagliaio in vista.....si potrebbe dire...e chi se ne f......ma chiedo .. non è che io vado a vedere se è fatto bene o no però nel caricare i bagagli specialmente fino all'orlo mi è capitato di infilare con la mano una coperta.. ebbene zac un bel taglio ....ma dico io è possibile? lamiera come rasoio ... un filo di stoffa era troppo? se qualcuno ha trovato un modo per coprire..sarebbe utile...grazie
Sono tutti così i bauli delle berline.
 
  • Like
Reactions: romassi
Sono tutti così i bauli delle berline.
'nsomma... Magari adesso. La mia 156 (foto random su internet) dentro era completamente tapezzata, sopra e sotto.

BB156-18-ts-98-baule.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzobig e romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
era tappezzata anche la parte superiore, sotto alla cappelliera?
Si, me lo ricordo bene perché l'avevo dovuta rimuovere per andare a rimuovere il 3° stop e sostituire un paio di lampadine bruciate. Era fissata con delle clip.
C'era la fodera (bella spessa con tanto di fonoassorbente fatto in una specie di matrice di "stracci macinati compattati") sia nella parte fissa sotto al lunotto, che, più sottile, sul portellone.
Ecco, ho trovato un paio di foto, questo è il portellone:
s-l1600.jpg


E questo il rivestimento sotto cappelliera con in mezzo l'apertura per la luce d'illuminazione bagagliaio (questa aveva la tendenza a imbarcarsi un pelo perché era un po' pesante):
timento-interno-cappelliera-copertura-vano-bagagli.jpg

Si vede anche da qui (è quella parte nera che si vede sotto la cappelliera):
alfa-romeo-156-16-8068c582b32fed055ca0c7e57cbc8d2c.jpg