re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]
per mia esperienza (monto xenon dal 2006...) dipende molto dalla ballast, dalla lampada (non tutte le 5000 hanno lo stesso colore...) e dal faro (i parabola danno una sorta di diffrazione e il colore risulta a gradazione piu' alta di un lenticolare). le normali alogene piu' hanno il bulbo dipinto di blu, e piu' fanno una luce hianca (o con riflessi azzurrini); se la verniciatura blu e' blanda, come nelle Philips Blue Vision, l' effetto e' un bianco-giallognolo...meglio dell'originale ma lontano dai 5000k del bianco puro.
p.s. per la MiTo ho appena ordinato dei 12000 ...appena arrivan tolgo gli xenon a 5000 e li metto...poi se non sono troooooppo viola come qualcuno dice, ce li lascio pure, tanto qui non rompon le palle e x quando vengo in Italia la macchina ha targa svizzera...
5000k teoricamente è bianco come colore..6000 invece è gia con riflessi azzurrini..4300 è la luce solare..quelle che ho montato hanno il vetro azzurro non proprio blu e come gradazione si avvicina al 6000k di un kit xeno..sulla vecchia auto ho provato i tre tipi di colorazione con lo xeno e diciamo che mi sono fatto una cultura
per mia esperienza (monto xenon dal 2006...) dipende molto dalla ballast, dalla lampada (non tutte le 5000 hanno lo stesso colore...) e dal faro (i parabola danno una sorta di diffrazione e il colore risulta a gradazione piu' alta di un lenticolare). le normali alogene piu' hanno il bulbo dipinto di blu, e piu' fanno una luce hianca (o con riflessi azzurrini); se la verniciatura blu e' blanda, come nelle Philips Blue Vision, l' effetto e' un bianco-giallognolo...meglio dell'originale ma lontano dai 5000k del bianco puro.
p.s. per la MiTo ho appena ordinato dei 12000 ...appena arrivan tolgo gli xenon a 5000 e li metto...poi se non sono troooooppo viola come qualcuno dice, ce li lascio pure, tanto qui non rompon le palle e x quando vengo in Italia la macchina ha targa svizzera...