Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

5000k teoricamente è bianco come colore..6000 invece è gia con riflessi azzurrini..4300 è la luce solare..quelle che ho montato hanno il vetro azzurro non proprio blu e come gradazione si avvicina al 6000k di un kit xeno..sulla vecchia auto ho provato i tre tipi di colorazione con lo xeno e diciamo che mi sono fatto una cultura;)

per mia esperienza (monto xenon dal 2006...) dipende molto dalla ballast, dalla lampada (non tutte le 5000 hanno lo stesso colore...) e dal faro (i parabola danno una sorta di diffrazione e il colore risulta a gradazione piu' alta di un lenticolare). le normali alogene piu' hanno il bulbo dipinto di blu, e piu' fanno una luce hianca (o con riflessi azzurrini); se la verniciatura blu e' blanda, come nelle Philips Blue Vision, l' effetto e' un bianco-giallognolo...meglio dell'originale ma lontano dai 5000k del bianco puro.

p.s. per la MiTo ho appena ordinato dei 12000 ...appena arrivan tolgo gli xenon a 5000 e li metto...poi se non sono troooooppo viola come qualcuno dice, ce li lascio pure, tanto qui non rompon le palle e x quando vengo in Italia la macchina ha targa svizzera...

per mia esperienza (monto xenon dal 2006...) dipende molto dalla ballast, dalla lampada (non tutte le 5000 hanno lo stesso colore...) e dal faro (i parabola danno una sorta di diffrazione e il colore risulta a gradazione piu' alta di un lenticolare). le normali alogene piu' hanno il bulbo dipinto di blu, e piu' fanno una luce hianca (o con riflessi azzurrini); se la verniciatura blu e' blanda, come nelle Philips Blue Vision, l' effetto e' un bianco-giallognolo...meglio dell'originale ma lontano dai 5000k del bianco puro.

p.s. per la MiTo ho appena ordinato dei 12000 ...appena arrivan tolgo gli xenon a 5000 e li metto...poi se non sono troooooppo viola come qualcuno dice, ce li lascio pure, tanto qui non rompon le palle e x quando vengo in Italia la macchina ha targa svizzera...
si giusto,dipende dalle ballast ma anche dal produttore delle lampade..infatti una volta era scoppiata una lampadina e ne avevo comprata una cinese da 6000k..risultava più giallina dell'altra..

si giusto,dipende dalle ballast ma anche dal produttore delle lampade..infatti una volta era scoppiata una lampadina e ne avevo comprata una cinese da 6000k..risultava più giallina dell'altra..

quoto in pieno...delle 8000 cinesi eran poco piu' blu di 5000 Xenonlamp.....le 12000 che ho appena preso sono anche loro cinesi, e quindi saranno un pochino blu, ma poco...

- Informazione Pubblicitaria -

quoto in pieno...delle 8000 cinesi eran poco piu' blu di 5000 Xenonlamp.....le 12000 che ho appena preso sono anche loro cinesi, e quindi saranno un pochino blu, ma poco...
12000 k? Ma tu usi i fari per vedere meglio nel buio o per usarli sull'albero di Natale?

12000 k? Ma tu usi i fari per vedere meglio nel buio o per usarli sull'albero di Natale?

albero di Natale...mi sto preparando visto che "Winter is coming".....(ok, si vede che sono in astinenza di "Game of Thrones"....?)

Ragà,qui non si parla di xeno.........

Le Osram night breaker plus che avevo montato mi sono durate neanche un anno... Adesso ho messo delle lampadine standard senza tante pretese... Non ne vale proprio la pena!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Però le Night Breaker plus sono veramente potenti come fascio luminoso,niente a che vedere con le standard.

X