Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Io ho le nightbreaker sugli abbaglianti e si nota di brutto. Per le anabbaglianti ho le cool blue e nei centri abitati con illuminazione pubblica non si notano, ma appena esci fuori quel 20% lo percepisci


iPhone+Tapatalk
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

so che sullo scatolo c'è scritto +20% xD
Io intendevo capire, se davvero si noti questa percentuale di luce in più rispetto a quelle originali, montate da mamma Alfa.

Io ho le nightbreaker sugli abbaglianti e si nota di brutto. Per le anabbaglianti ho le cool blue e nei centri abitati con illuminazione pubblica non si notano, ma appena esci fuori quel 20% lo percepisci


iPhone+Tapatalk

Con le night breaker plus si nota eccome la differenza di fascio e lumen! Con le cool blue intense la differenza rispetto alle originali é molto meno marcata per quanto riguarda fascio e lumen mentre invece é notevole la differenza di colore (molto più fredde ma lontane dagli xeno).

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

okkey grazie.
Avrei un ultima perplessità: al fine di avere un fascio di luce con una colorazione ancora più bianca-azzurrina, ci sono le OSRAM hyper white, che però si dice che facciano meno luce (lumen) delle originali di mamma alfa, è vero?
(so che sullo scatolo, diversamente dalle cool blue, non c'è la dicitura "+20%".)
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Vero!! Prendi le Cool Intense e' il giusto compromesso tra colorazione ( piu' bianca ) e fascio luminoso per la guida notturna.Buon Natale!!!!
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

okkey grazie.
Avrei un ultima perplessità: al fine di avere un fascio di luce con una colorazione ancora più bianca-azzurrina, ci sono le OSRAM hyper white, che però si dice che facciano meno luce (lumen) delle originali di mamma alfa, è vero?
(so che sullo scatolo, diversamente dalle cool blue, non c'è la dicitura "+20%".)

Occhio che le hyper non sono omologate ed inoltre illuminano molto poco.

Parere legale
Solo per veicoli per uso OFF-ROAD, non omologate per l'uso su strade pubbliche
Priva di omologazione ECE
L'uso non conforme ai termini di legge causa l'annullamento della carta di circolazione del veicolo e la perdita della copertura assicurativa


COOL BLUE HYPER | Lampade alogene per proiettori... | OSRAM
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ottimo confronto! :)
Le ho ordinate anche io, appena arrivano le monto e vi farò sapere!
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ottimo confronto! :)
Le ho ordinate anche io, appena arrivano le monto e vi farò sapere!

Io è da tanto che dico che le
Osram cool blue intense sono ottime e che è meglio mettere queste che gli xenon fai da te anche perché sono omologate


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Scusate se sono ripetitivo e anche un po testone, quindi si ha con le COOL BLUE un 4000K piu o meno bianco con riflesso bluastro mentre con le NIGHT BREAKER UNLIMITED un 3400K giallo/biancastro come le lampade di serie.
Mentre il fascio luminoso "ne guadagna" solo in profondità con le NIGHT BREAKER UNLIMITED e la luminosità aumenta con entrambe, giusto?
C'è da stabilire se si vuole un risultato estetico o funzionale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Scusate se sono ripetitivo e anche un po testone, quindi si ha con le COOL BLUE un 4000K piu o meno bianco con riflesso bluastro mentre con le NIGHT BREAKER UNLIMITED un 3400K giallo/biancastro come le lampade di serie.
Mentre il fascio luminoso "ne guadagna" solo in profondità con le NIGHT BREAKER UNLIMITED e la luminosità aumenta con entrambe, giusto?
C'è da stabilire se si vuole un risultato estetico o funzionale.

Le cool blue intense sono 4200k e hanno una luminosità maggiore delle standard del 20%.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X