Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

a me. che ho i led che tendono al blu, quali lampade mi consigliate?

i LED hanno un colore universale per le Giuliette, che si attesta intorno ai 5000° K, colore che può raggiungere solamente la lampada OSRAM hyper white (con gli svantaggi elencati sopra: non omologazione, lumen molto basso).
La lampada originale ha una colorazione intorno ai 3500° K, con conseguente luce bianco/gialla. Invece la lampada OSRAM cool blue intense, ha una colorazione di 4200°K, con luce bianco ghiaccio e ovviamente si avvicina a quella dei LED (pur non uguagliandola), con una resa luminosa pari, se non leggermente superiore alla lampada originale; pertanto è questa la lampada che è consigliabile mettere. :)

@Romeo.G l'incremento al quale mi riferisco, è quello rispetto alle stesse lampade osram, originali e natie in alcune vetture di altro marchio, con colorazione bianco/gialla. Rispetto a queste c'è un 20% di lumen in più (oltre al già citato colore più bianco ghiaccio).
Rispetto alle Philips che monta in origine la Giulietta non so dirti precisamente la variazione in percentuale, però penso che la resa di luce sia quantomeno simile, se non leggermente superiore come rilevano molti utenti. :)
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Mmm...partiamo dal presupposto che le mie lampade originali sono della philips e che non esiste uno standard per indicare + X%. Con le c.b. Intense sembra esserci LA STESSA profondità ma un' INTENSITA' forse un pelino minore o comunque simile, non so ancora se sono migliori le originali o queste, credo che il vetro azzurro (e non blue come per le Hyper) in un certo senso faccia perdere un pelino di intensità luminosa. Parlo della mia esperienza personale, mentre tu invece hai notato l'incremento. Io le ritengo come le originali ma non oltre.
Le Osram Cool Blue Intense fanno di sicuro più luce delle Philips originali, questo è sicuro. Di poco, ma lo fanno. Penso comunque che il vantaggio delle Hyper sulle Cool Blue Intense non dipenda affatto dal vetro colorato blu perchè se così fosse allora l'azzurro sarebbe in vantaggio sul blu facendo passare più radiazioni essendo più chiaro, e questo sappiamo che non corrisponde a verità.

a me. che ho i led che tendono al blu, quali lampade mi consigliate?
Non hai soltanto tu i led azzurrini ;). Ti consiglio le Osram Cool Blue Intense se vuoi rispettare la legge.

i LED hanno un colore universale per le Giuliette, che si attesta intorno ai 5000° K, colore che può raggiungere solamente la lampada OSRAM hyper white (con gli svantaggi elencati sopra: non omologazione, lumen molto basso).
La lampada originale ha una colorazione intorno ai 3500° K, con conseguente luce bianco/gialla. Invece la lampada OSRAM cool blue intense, ha una colorazione di 4200°K, con luce bianco ghiaccio e ovviamente si avvicina a quella dei LED (pur non uguagliandola), con una resa luminosa pari, se non leggermente superiore alla lampada originale; pertanto è questa la lampada che è consigliabile mettere. :)

@Romeo.G l'incremento al quale mi riferisco, è quello rispetto alle stesse lampade osram, originali e natie in alcune vetture di altro marchio, con colorazione bianco/gialla. Rispetto a queste c'è un 20% di lumen in più (oltre al già citato colore più bianco ghiaccio).
Rispetto alle Philips che monta in origine la Giulietta non so dirti precisamente la variazione in percentuale, però penso che la resa di luce sia quantomeno simile, se non leggermente superiore come rilevano molti utenti. :)
Sono d'accordo con te.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

E per gli abbagianti cosa consigliate? Io ho messo le OSRAM COOL BLUE.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

E per gli abbagianti cosa consigliate? Io ho messo le OSRAM COOL BLUE.
E hai fatto bene! ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E ha avuto anche il piacere di montarle....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Il piacere è stato mio .:stretta:. :: Abbraccio :. :ernaehrung004: :liebe028: :hail:
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Le Osram Cool Blue Intense fanno di sicuro più luce delle Philips originali, questo è sicuro. Di poco, ma lo fanno. Penso comunque che il vantaggio delle Hyper sulle Cool Blue Intense non dipenda affatto dal vetro colorato blu perchè se così fosse allora l'azzurro sarebbe in vantaggio sul blu facendo passare più radiazioni essendo più chiaro, e questo sappiamo che non corrisponde a verità.
Alla fine non so "realmente" quale delle due sia più luminosa, ci sarebbe voluto lo strumento per sciogliere i dubbi, come percezione mi sembrano simili (lumen più lumen meno), ripeto che l'unico dubbio mi è rimasto sulle condizioni di pioggia e nebbia per cui non ho ancora avuto modo di provare. Invece non ho capito la seconda parte del messaggio, le hyper avendo il vetro blu filtrano più luce (infatti meno lumen) e più giallo (infatti più bianca), le intense avendolo azzurro filtrano meno luce ed anche meno giallo giusto?Se così non fosse chiedo venia, si vede che mi è sfuggito qualcosa.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ragazzi qualcuno ha confrontato le osram night breaker plus con le philips x-treme vision? dalla comparativa di sicurauto sembra che le philips offrano performance migliori..

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

La comparativa di sicurauto è del 3 Aprile 2011, ma i concetti espressi non sono mutati nel tempo. C'è da dire che dal 2011 sono uscite TRE nuove versioni di night breacker: le NB plus (che si diceva dovessero durare di più) le NB Limited edition (celebravano il 10° anno, con calotta dorata ed un pizzichino più bianche) e le nuove NB Unlimited. Sostanzialmente non so cosa cambi realmente perché le case costruttrici possono scrivere ciò che vogliono, ma in buona sostanza le philips sono ottime ed anche più costose mentre le NB dovrebbero aver un miglior rapporto qualità prezzo.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ma tra le 2 quali sono quelle che fanno più luce?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Non lo so perché non ho provato nessuna delle 2. Se ci rifacciamo a sicurauto dovrebbe essere la philips, guarda vado a memoria mi pare che le abbia montate l'utente Relic, invia PM a lui, se non ricordo male era soddisfatto ma ti ripeto è probabile che con quello che spendi con le philips compri due coppie di osram NB. Alla fine io credo che si equivalgano.
 
X