Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

scusate, ma...vedo la discussione tra Osram Cool Blue e Hyper Blue...discorso luminosità lo accetto, ma discorso che non son omologate mi sembra una cavolata...premetto che non syo in Italia ma in svizzera...se una lampadina e' alogena e non fa una luce blu, verde o altro... i poliziotti vi frrmano e ve la tolgono, magari bella incandescente, per controllarla?

Mi sa che hanno un vattaggio superiore e quindi rischi di fare danni col calore che sprigionano.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Volevo dire che le Hyper avendo un vetro più scuro dovrebbero fare meno luce ed invece così non è, ecco perchè secondo me non è il vetro colorato a fare davvero la differenza ma il materiale del filamento e i gas contenuti all'interno del bulbo.

Scusa Capitano forse sono io che non capisco, hai scritto che la hyper di osram non fa meno luce della c.b Intense giusto? L'unita di misura del flusso luminoso non dovrebbe essere il lumen, oppure come troviamo nelle lampade per casa i "lux"? La stessa osram dichiara che le Hyper dovrebbero fare circa 900 lumen contro i 1500 delle cool blue intense!!!Si parla di un 40% in più a favore delle c.b. Intense. Sto capendo male io o NON stiamo parlando della stessa cosa?

scusate, ma...vedo la discussione tra Osram Cool Blue e Hyper Blue...discorso luminosità lo accetto, ma discorso che non son omologate mi sembra una cavolata...premetto che non syo in Italia ma in svizzera...se una lampadina e' alogena e non fa una luce blu, verde o altro... i poliziotti vi frrmano e ve la tolgono, magari bella incandescente, per controllarla? 

Non chiedermi la normativa ma le lampade per avere l'omologazione devono rispettare alcuni parametri ad esempio le hyper dichiarano 900 lumen se supponiamo che la norma impone ad esempio 1200 lumen minimi per avere l'omologazione ecco che già sono al di fuori. Altro parametro potrebbero essere i watt, entrambe sono 55 W ma i watt max assorbiti sono diversi.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Complimenti per la guida, decisamente utile.
Perchè è consigliabile combiare l' intero pacchetto H7-H3-H1 con lampade della stessa marca e dello stesso modello? E' solamente per una questione di uniformità estetica o altro?
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Complimenti per la guida, decisamente utile.
Perchè è consigliabile combiare l' intero pacchetto H7-H3-H1 con lampade della stessa marca e dello stesso modello? E' solamente per una questione di uniformità estetica o altro?
Direi per uniformità estetica e di fascio.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

se metto per gli anabbaglianti le cool blue intense, per gli abbaglianti cosa mi consigliate?
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Secondo me per gli abbaglianti è solo gusto personale, in quanto si presume che non vengano usati in città o con macchine che ti vengono incontro..
Quindi le vedi solo tu e chi è in auto con te, per questo io andrei più su lampade che illuminano veramente sacrificando il colore..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Se le vuoi "in tinta" sempre le cool blue, se vuoi potenza di fascio le night breaker.


iPhone+Tapatalk
 
X