Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]
"OFFROAD" significa che non sono omologate per l'uso stradale ma per le competizioni sportive; quindi, se qualcuno si accorgesse potresti passare guai (il famoso art. 78 c.d.s).
Comunque i fari della giulietta sono omologati con lampade alogene 12V 55W. L'uso di lampade più potenti si traduce in maggiore calore e maggior assorbimento di corrente con tutte le conseguenze del caso tipo:
- deformazione della parabola per surriscaldamento
- rischio elettrico con rotture dei fusibili di sicurezza e possibile surriscaldamento dei cavi elettrici in quanto dimensionati per una potenza inferiore.
Io uso le Osram CoolBlue per gli abbaglianti 12V 55W - 5000 °K e devo dire che fanno un'ottima luce.
qualcuno ha mai provato queste H1 agli abbaglianti osram offroad standard, sono da 100w, qualcuno sa dirmi se montando queste lampadine si può avere problema di riscaldamento del faro o problemi elettrici? sono interessato a montarle perchè fanno un sacco di luce rispetto alle originali ed hanno 2600 lm OFFROAD STANDARD | Halogen headlight lamps for... | OSRAM
Potenza assorbita
93 W
Potenza nominale
100 W
Tensione nominale
12 V
Tensione di prova
13.2 V
Temperatura di colore
3200 K
Flusso luminoso
2600 lm
Tolleranza flusso luminoso
± 10%
"OFFROAD" significa che non sono omologate per l'uso stradale ma per le competizioni sportive; quindi, se qualcuno si accorgesse potresti passare guai (il famoso art. 78 c.d.s).
Comunque i fari della giulietta sono omologati con lampade alogene 12V 55W. L'uso di lampade più potenti si traduce in maggiore calore e maggior assorbimento di corrente con tutte le conseguenze del caso tipo:
- deformazione della parabola per surriscaldamento
- rischio elettrico con rotture dei fusibili di sicurezza e possibile surriscaldamento dei cavi elettrici in quanto dimensionati per una potenza inferiore.
Io uso le Osram CoolBlue per gli abbaglianti 12V 55W - 5000 °K e devo dire che fanno un'ottima luce.
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