Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]
Beh,non sono tanto d'accordo sul fatto che i led non risentono di sbalzi di corrente o di temperatura,ad esempio se sono montate come luci di posizione e posizionate vicino gli anabbaglianti,non avranno lunga vita per via del calore sprigionato,c'è anche spiegato sul sito di Xenovision.......le luci diurne a LED, sono pensate con tecnologia a diodi proprio perchè non consumano praticamente niente, ed hanno la caratteristica di erogare una luce puntiforme ma molto luminosa, la tecnologia a LED è avanti anni luce rispetto a quella delle lampade ad incandescenza e/o a scarica di gas. La vita media di una lampada a LED si attesta intorno ai 15-20 anni.
Praticamente non dovremmo mai cambiare i LED di posizione nella nostra Giulietta, e in più non ho mai visto una giulietta con un LED fulminato, anche perchè non risentono di effetti negativi dovuti ad esempio a sbalzi di corrente, pressione, umidità ecc. ... (grattatina)
Riguardo il cambio delle lampade alogene, anche io ho impiegato la bellezza di circa 2 ore e mezzo, ma una volta capito il meccanismo, ci vogliono 5 minuti a lato.. (indietro nel forum oppure in garage nel mio topic troverete una breve guida)
PS. io il polpastrello praticamente lo bucai, essendo a mani nude xD