Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

I led non sono come il tungsteno, infatti, sono classificati come diodi e non come lampadine. Secondo i datasheet, un diodo è difficile che si "bruci" in situazione di normalità come una lampadina, ma bensì diminuirà la sua funzione giorno dopo giorno. In parole povere inizieranno a far sempre meno luce. Nell'arco di quanto tempo? Chi lo sa! Dipende dalla bontà dei materiali costruttivi che potrebbe esser di 6 mesi come di 8/10 anni...


iPhone+Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

I led possono semplicemente guastarsi e spegnersi senza nessun preavviso proprio come una normale lampadina........
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Assolutamente si,ma le loro caratteistiche costruttive e di funzionamento non sono paragonabili a delle lampadine. In condizioni "normali" funzionano come detto nel post sopra. Aggiungo che essendo diodi hanno appunto questa soglia di breackdown che li caratterizza nel funzionamento e nell'usura.


iPhone+Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

E anche il motivo per cui vengono usati come luci diurne!
Se ci fossero lampadine normali a voglia a cambiarne

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Guarda io dopo svariati tentativi andati a male l'ultima volta mi sono messo sui polpastrelli delle mani della carta scooter rigirata più volte e ci sono riuscito dopo un paio di tentativi... Non bisogna fare tantissima pressione basta capire il movimento giusto. Aiutati con uno specchietto per vedere com'è fatta dentro la mollette...

La mia ha 4 anni e ogni volta che ci provo mi prudono le mani.... rimpiango la 33



Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Carta scottex ... Correttore malandrino ;-)

Guarda io dopo svariati tentativi andati a male l'ultima volta mi sono messo sui polpastrelli delle mani della carta scooter rigirata più
volte e ci sono riuscito dopo un paio di tentativi... Non bisogna fare tantissima pressione basta capire il movimento giusto. Aiutati con uno specchietto per vedere com'è fatta dentro la mollette...





Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Io mi ero fatto un polpastrello supplementare sul pollice di nastro isolante! :D


iPhone+Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

le luci diurne a LED, sono pensate con tecnologia a diodi proprio perchè non consumano praticamente niente, ed hanno la caratteristica di erogare una luce puntiforme ma molto luminosa, la tecnologia a LED è avanti anni luce rispetto a quella delle lampade ad incandescenza e/o a scarica di gas. La vita media di una lampada a LED si attesta intorno ai 15-20 anni.
Praticamente non dovremmo mai cambiare i LED di posizione nella nostra Giulietta, e in più non ho mai visto una giulietta con un LED fulminato, anche perchè non risentono di effetti negativi dovuti ad esempio a sbalzi di corrente, pressione, umidità ecc. ... (grattatina)

Riguardo il cambio delle lampade alogene, anche io ho impiegato la bellezza di circa 2 ore e mezzo, ma una volta capito il meccanismo, ci vogliono 5 minuti a lato.. (indietro nel forum oppure in garage nel mio topic troverete una breve guida)
PS. io il polpastrello praticamente lo bucai, essendo a mani nude xD
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

le luci diurne a LED, sono pensate con tecnologia a diodi proprio perchè non consumano praticamente niente, ed hanno la caratteristica di erogare una luce puntiforme ma molto luminosa, la tecnologia a LED è avanti anni luce rispetto a quella delle lampade ad incandescenza e/o a scarica di gas. La vita media di una lampada a LED si attesta intorno ai 15-20 anni.
Praticamente non dovremmo mai cambiare i LED di posizione nella nostra Giulietta, e in più non ho mai visto una giulietta con un LED fulminato, anche perchè non risentono di effetti negativi dovuti ad esempio a sbalzi di corrente, pressione, umidità ecc. ... (grattatina)

Riguardo il cambio delle lampade alogene, anche io ho impiegato la bellezza di circa 2 ore e mezzo, ma una volta capito il meccanismo, ci vogliono 5 minuti a lato.. (indietro nel forum oppure in garage nel mio topic troverete una breve guida)
PS. io il polpastrello praticamente lo bucai, essendo a mani nude xD

Io purtroppo ho incrociato una Giulietta con 1 led spento :(

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
X