Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

OK... Ti ripeto era solo un dubbio.
:ernaehrung004:

Dunque da quanto ho capito le più bianche omologate sono le night breaker....vero???? Costo????? Parlo per la Giulietta....i piacerebbe togliere effetto giallo e bianco dei led lampada..... Ma nn e che durano poco????
non sono bianche come i led pero' fanno + luce e + in profondità.
Sul Peugeot di mia moglie ho messo delle altre lampadine effetto xeno (tipico bulbo colorato di blu): fanno luce bianca, ma se piove o c'è nebbia non vedi una fava!

Dunque da quanto ho capito le più bianche omologate sono le night breaker....vero???? Costo????? Parlo per la Giulietta....i piacerebbe togliere effetto giallo e bianco dei led lampada..... Ma nn e che durano poco????

Le night breaker plus si sono tra le omologate e tra le più bianche. In qualche pagina precedente ho postato due tabelle comparative riguardanti il colore e la luminosità. Le night breaker plus saranno circa 3900k ed offrono il fascio più profondo tra tutte quelle presenti in commercio ed omologate. Più bianche ed omologate trovi le osram cool blue intense da 4200k e con un + 20% di luminosità. Queste ultime sono le lampade OMOLOGATE per uso stradale più bianche.

- Informazione Pubblicitaria -
Le night breaker plus si sono tra le omologate e tra le più bianche. In qualche pagina precedente ho postato due tabelle comparative riguardanti il colore e la luminosità. Le night breaker plus saranno circa 3900k ed offrono il fascio più profondo tra tutte quelle presenti in commercio ed omologate. Più bianche ed omologate trovi le osram cool blue intense da 4200k e con un + 20% di luminosità. Queste ultime sono le lampade OMOLOGATE per uso stradale più bianche.

Grazie davvero molto preciso, ma scusa la mia ignoranza, quali mi consigli di mettere???? Per colore , durata e profondità di visibilità???? Non chiamarmi idiota, ma nn ne capisco....

Bisona vedere quello che vuoi.
Inanzitutto ho inteso, ad esempio che cerchi lampade solo omologate (quindi legali). Già con questo primo requisito un paio di lampade sono da scartare.
In seguito, devi chiederti se vuoi una lampada che dia una luce più bianca, vale a dire guardi più all'estetica, oppure se cerchi una lampada che illumini maggiormente la strada senza badare al colore.

Se la vuoi bianca e ti basta quel 20% in più, puoi puntare sulle cool blu INTENSE 4200k.
Se vuoi illuminare di più la strada e guidare con maggior confort allora dovrai scegliere le night breaker plus che offrono il 90% in più di luminosità.

Riguardo alle Night breaker plus devi considerare che non sono gialle ma pur sempre bianche visto che hanno 3850/3900k. Ergo si differiscono, rispetto alle cool blue intense di appena 300k. Oserei dire che stiamo parlando dello stesso colore!
Ragion per cui, forse, è più conveniente mirare alle night breaker plus.

Bisona vedere quello che vuoi.
Inanzitutto ho inteso, ad esempio che cerchi lampade solo omologate (quindi legali). Già con questo primo requisito un paio di lampade sono da scartare.
In seguito, devi chiederti se vuoi una lampada che dia una luce più bianca, vale a dire guardi più all'estetica, oppure se cerchi una lampada che illumini maggiormente la strada senza badare al colore.

Se la vuoi bianca e ti basta quel 20% in più, puoi puntare sulle cool blu INTENSE 4200k.
Se vuoi illuminare di più la strada e guidare con maggior confort allora dovrai scegliere le night breaker plus che offrono il 90% in più di luminosità.

Riguardo alle Night breaker plus devi considerare che non sono gialle ma pur sempre bianche visto che hanno 3850/3900k. Ergo si differiscono, rispetto alle cool blue intense di appena 300k. Oserei dire che stiamo parlando dello stesso colore!
Ragion per cui, forse, è più conveniente mirare alle night breaker plus.

Perfettisimo... Seguiro il tuo consiglio ma un'ultima domanda.... Quelle che dicono nn illuminare tanto , Guido proprio al buio????
Come durata quale mi consigli???

Grazie davvero molto preciso, ma scusa la mia ignoranza, quali mi consigli di mettere???? Per colore , durata e profondità di visibilità???? Non chiamarmi idiota, ma nn ne capisco....

Ciao! Io ti consiglio le osram cool blue. Io ho gli bixenon che come sai sono abbinate con gli abbaglianti alle alogene quindi con abbaglianti accesi vedevo la differenza di colorazione tra gli xenon e le alogene. Le ho sostituite con le osram e questa differenza non si nota più.

Mi è sorto un dubbio sui codici che da il catalogo on line della OSRAM, perchè da le stesse lampade sia per la Giulietta che per la Mito, identica lampada H7 ma faro diverso uno lenticolare e l' altro a parabola. Tutto qui...

OSRAM Automotive Lighting - Search and find quickly

La mito monta le h7 sia sul lenticolare che sulla parabola dell abbagliante..a differenza di giulietta che sulla parabola monta le h1

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

"Quelle che dicono non illuminare tanto"... di quali lampade stai parlando, di quelle che costano 3/5€ la coppia? di quelle che trovi dai cinesi o nelle bancarelle?

In questo caso, al buoi non sei, ma allora conviene tenersi le originali.
se ti riferisci a quelle lampade che ti descrivevo con +20% devi porre attenzione a questo + 20%.
Dato che indica, che , tali lampade, rispetto alle comunissime alogene, ti erogano un 20% in più di luce. Quindi non emettono poca luce, anzì tutt'altro.

Sulla durata, si deve porre un avvertenza. Una lampasa più emette una luce bianca meno lunga sarà la sua vita.
Nello specifico, riguardo le OSRAM, le attuali, di ultima produzione, sono molto durature.

Ciao! Io ti consiglio le osram cool blue. Io ho gli bixenon che come sai sono abbinate con gli abbaglianti alle alogene quindi con abbaglianti accesi vedevo la differenza di colorazione tra gli xenon e le alogene. Le ho sostituite con le osram e questa differenza non si nota più.

Ottimo.... Grazie wuuuuuurth.....
Allora prendo le cool blue....

X